Manga

Viewfinder Series

Tempo di lettura: 4 minuti
You're my Love Prize in Viewfinder di Ayano Yamane, recensione di Shoujo Love

Autore: Ayano Yamane
Target: Yaoi
Genere: Action, Adult, Drama, Mature, Romance, Slice of Life, Smut
Serie Collegate:
❤️ Finder (Novel) (Spin-Off)
❤️ Finder no Rakuin (Novel) (Spin-Off)
❤️ Koi o Suru DNA + (Sequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️Finder (anime, OVA, 2 ep.)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8

Trama

Ryuichi e Akihito, personaggi del manga, You're my Love Prize in Viewfinder
Ryuichi e Akihito

Il giovane e promettente fotografo Takaba Akihito riceve delle informazioni dall’ispettore di polizia Yamazaki su un traffico di droga all’interno del night Club Shion.
Credendo di riuscire a realizzare uno scoop, si apposta sul terrazzo di fronte al night club nel tantivo di riuscire a fotografare qualcosa riguardante il traffico, quando viene scoperto e bloccato dagli uomini di Ryuichi Asami, il proprietario del night. Ma dietro alla sua facciata di potente uomo d’affari si nasconde in realtà uno dei capi della mafia giapponese. Quest’ultimo minaccia Akihito per fargli rivelare le fonti delle informazioni ricevute, ma il ragazzo riesce a scappare gettandosi dal terrazzo sotto gli occhi increduli di Asami.
Quest’ultimo rimarrà impressionato dal fotografo visto che nessuno aveva mai osato disobbedirgli e da quel momento si metterà a caccia all’uomo: Asami deciderà che dovrà catturarlo con ogni mezzo, e non passerà molto tempo che ci riuscirà e approfitterà di lui.
Successivamente al loro incontro i 2 vivranno diverse disavventure, incontrandosi in sempre più occasioni, sentendosi inspiegabilmente attratti l’uno dall’altro e inconsciamente inizieranno a costruirsi una relazione sentimentale.
Asami per tutto il manga appare come un uomo freddo il cui unico interesse è abusare continuamente di Akihito ma quando quest’ultimo verrà rapito dagli uomini di Feilong Ryu, un capo mafia cinese (il quale abuserà anche lui del povero Akihito), Asami riuscirà a portarlo via dimostrandosi più apprensivo che mai tanto da coprirlo con la sua giacca, dopo averlo trovato disteso sul pavimento senza vestiti, e portarlo via in spalle. Una volta a casa, Asami dice ad Akihito di fare una doccia per poi fare l’amore con lui. In questa scena si nota una vena di gelosia nelle parole di Asami, dove si capisce chiaramente il cambiamento, anche se piccolo, di Asami nei confronti di Akihito. La storia finisce con Akihito che corre per la città e Asami vedendolo pensa: “è vivace come sempre…così mi diverto ancora di più a metterlo alle strette”

Storie extra

Nel primo volume sono presenti altre 3 storie brevi dal titolo: Love Lesson, dove il protagonista Sakurai Yusuke, viene salvato da un molestatore nel tram da un ragazzo, il quale si invaghirà di lui dopo aver scoperto di essere il suo senpai.
Due arbusti innamorati racconta la storia di Hiyama Takahiro e Mizuno Ayumu, compagni di liceo e della squadra di calcio. I 2 si scopriranno attratti l’uno dall’altro quando Hiyama convince Mizuno a seguire i loro padri in hotel convinti che possono avere una relazione.
Risky Society, invece è una storia particolare dove i 2 protagonisti, Akira e Rei hanno poteri speciali. Durante una missione Akira viene ferito e grazie a Rei riesce a confessare i suoi sentimenti ad Akira che, dopo un attimo di stupore, lo ricambierà.
Inoltre alla fine delle 3 storie extra ci sarà una one-shot dedicata ai 2 personaggi principali: Asami e Akihito.

Personaggi

Ryuichi Asami

Ryuichi Asami, personaggio del manga, You're my Love Prize in Viewfinder
Ryuichi Asami

Ha 34 anni, è un potente uomo d’affari e proprietario di un night club, ma dietro questa facciata si nasconde uno dei più potenti capi della yakuza giapponese. Un uomo tanto freddo quanto affascinante e abituato a farsi obbedire in ogni circostanza fino a quando non incontrerà Akihito e grazie al suo temperamento Asami si invaghirà sempre di più del ragazzo.

Akihito Takaba

Akihito Takaba, personaggio del manga, You're my Love Prize in Viewfinder
Akihito Takaba

Ha 23 anni ed è un ambizioso fotografo freelance. È così arrivista da accettare un incarico molto rischioso: cercherà di fotografare un traffico di droga, ma non andrà a finire come aveva programmato e finirà catturato da Asami e anche da Feilong. Nonostante questo cercherà sempre di incontrare Asami, anche se troppo orgoglioso per ammetterlo.

Feilong Ryo

Feilong Ryo, personaggio del manga, You're my Love Prize in Viewfinder
Feilong Ryo

Uno spietato e freddo capo della mafia cinese. Sarà legato per qualche motivo ad Asami ed è un uomo senza scrupoli tanto da rapire Akihito, approfittando di lui per ottenere quello che vuole.

Opinioni

A cura di Umi

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 9
Edizione Italiana: 8

Una delle migliori mangaka yaoi è finalmente giunta in Italia con la sua prima serie divisa in più numeri. Chi la conosce ha potuto finalmente avere tra le mani una sua opera, per tutti gli altri, basta guardare alcune tavole, ma anche la sola copertina, per rimanere affascinati da uno stile sensuale e carismatico allo stesso tempo, come lo sono i suoi personaggi.
Chi la ama sa che l’autrice realizza numerose scene di sesso, sia erotiche che molto esplicite, ma sono sempre molto sensuali e non sono le classiche scene da storie PWP (plot what plot!?), infatti l’autrice non disegna solo per il gusto di far vedere qualche scena di sesso ma sono finalizzate alla storia (non il contrario, come pensa la maggior parte delle persone con pregiudizi verso i manga yaoi). Infatti la trama è ben delineata con storie coinvolgenti e intriganti, i protagonisti hanno un ruolo ben preciso anche se non molto approfonditi a causa della brevità dell’opera (grazie agli altri tankonbon che formeranno il seguito si potrà capire molto di più delle varie personalità dei personaggi).
In definitiva questo è un manga adatto a chi conosce e apprezza lo yaoi, è consapevole del fatto che ci saranno molte scene forti, ma vuole apprezzare una delle più brave autrici yaoi! Sconsigliato invece a chi ovviamente non apprezza il genere e non sopporta scene troppo esplicite.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Finder
Titolo Kanji: ファインダーの標的
Anno: 2001 –
Casa Editrice: Biblos
Rivista di serializzazione: Be x Boy GOLD; Pink Gold (extra stories)
Stato: In corso, 13 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Viewfinder Series
Anno: 2005 – 2014
Casa Editrice: Kappa Edizioni (voll. 1-4); Kappalab (vol. 5)
Collana: ND
Prezzo: 6,90 € (voll. 1-4); 8,50 € (vol. 5)
Caratteristiche Edizione: b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 13 x 18 cm
Stato: In corso, 11 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Ayano Yamane, Viewfinder Series, Kappa Edizioni/Kappalab, 2005 – 2014

Summary
Article Name
Viewfinder Series
Description
La recensione del manga Viewfinder Series di Ayano Yamane con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>