Manga

Virgin Crisis

Tempo di lettura: 3 minuti
Virgin Crisis di Mayu Shinjo, recensione di Shoujo Love

Autore: Mayu Shinjo
Target: Shoujo
Genere: Drama, Fantasy, Romance, School Life, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 5

Trama

Satan e Shion, personaggi del manga Virgin Crisis
Satan e Shion

La protagonista è Miu una studentessa liceale che per ottenere il ragazzo che gli piace ricorre a un libro magico da cui si sprigiona una entità malvagia che promette di darle ciò che vuole in cambio della sua verginità! La ragazza accetta la proposta ma poi l’entità malvagia decide di trasferirsi nella sua scuola per aiutarla a conquistare il ragazzo che gli piace! Di certo il diavoletto non la lascerà vivere beata… infatti, mentre l’aiuta nel suo intento, le da anche un po’ fastidio…

Personaggi

Miu Sakurai

Miu Sakurai, personaggio del manga Virgin Crisis
Miu Sakurai

Miu vuole essere la nostra piccola maga che innocentemente ha legato sé stessa con un contratto a un demone di nome Satana, tutto per amore del più bel ragazzo della scuola.

Satan Kai

Satan Kai, personaggio del manga Virgin Crisis
Satan Kai

Un principe delle tenebre stranamente bello. Non è il tipico demone con le orecchie appuntite, gli occhi rossi,corna lanose e che ha un corvo che gli parla mentre sta appollaiato sulla sua spalla. Il suo aspetto umano sembra abbastanza normale, ed è apparso alla scuola di Miu per poterla tormentare.

Shion Amamiya

Shion Amamiya, personaggio del manga Virgin Crisis
Shion Amamiya

Il ragazzo più popolare della scuola e l’oggetto degli interessi amorosi di Miu. Ha buoni voti, è super gentile, molto bello, che eccelle negli sport, eccetera. L’unica cosa che lo differenzia dagli altri eroi tipici degli shoujo, è che è posseduto da un demone. Sembra essere attratto da Miu sin dall’inizio ma le concede attenzioni extra dopo l’incontro di Miu con il Libro delle Ombre.

Opinioni

A cura di Umi

Storia: 6
Originalità: 4
Disegni: 5
Edizione Italiana: 6

Cosa contraddistingue le opere della Shinjo? Il fatto che in tutte le sue storie abbiamo il belloccio di turno, con l’aggiunta poi di altri aitanti e bei personaggi maschili nel corso della storia: giovane, virile, intelligente, ricco, sensuale, il classico bello e impossibile che, immancabilmente, si contendono la protagonista: anonima, comune, normale e che non brilla per la sua particolare intelligenza e bellezza, dove, immancabilmente, la loro storia d’amore si presenta impossibile, piena di ostacoli e problemi… Akuma na Eros non fa eccezione.

Sia i personaggi, che le situazioni narrate che le stesse scene seguono la scia delle sue altre opere: la protagonista finisce per innamorarsi del protagonista maschile dopo un iniziale rifiuto e insicurezza da parte sua, e lui che inizialmente la tratta male o si prende gioco di lei, finisce per innamorarsene a sua volta. Come abbiamo già visto in Strofe D’amore e Love Celeb i classici sguardi languidi, la pose sexy, gli abbracci e baci mozzafiato non mancano.

Virgin Crisis, nonostante non sia uno dei primi lavori della Shinjo, non ha niente di innovativo, ma risulta ripetitivo, scontato, superficiale sia dal punto di vista della trama che da come mostra alle sua lettrici la concezione di amore e dell’innamoramento: fa credere che basti dire “ti devo avere solo io! Non ti cedo a nessuno! Sei mia!” perché la protagonista di turno cada ai suoi piedi. Rende la donna un oggetto alla mercé dell’uomo, il quale può farle quello che vuole e comportarsi come vuole perché tanto lei è talmente innamorata da sopportare tutto… questo non è amore… è puro egoismo ossessivo che l’autrice spaccia per vero amore…

Dal punto di vista grafico si avvicina a quello di Love Celeb, ma, nonostante sia un’autrice molto creativa dal punto di vista della scenografia, i suoi difetti sull’anatomia umana sono ancora molto evidenti…

Edizione Giapponese

Titolo originale: Akuma na Eros
Titolo Kanji: 悪魔なエロス
Anno: 2001 – 2002
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Virgin Crisis
Anno: 2008 – 2005
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Amici
Prezzo: 3,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 12 x 18 cm
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Mayu Shinjo, Virgin Crisis, Star Comics – Collana Amici, 2008 – 2005

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>