Manga

Virgin Lesson

Tempo di lettura: 2 minuti
Virgin Lesson di Nami Akimoto, recensione di Shoujo Love

Autore: Nami Akimoto
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Virgin Lesson 

Una Takeda, protagonista del manga Virgin Lesson
Una Takeda, protagonista del manga Virgin Lesson

Una Takeda è una ragazza sfortunata con i ragazzi. Desidera trovare un ragazzo con cui trascorrere un romantico Natale. Tutti i tipi che ha avuto erano dei piuttosto strambi, quindi si preoccupa del fatto se sia in grado o meno di trovarne uno normale. Riuscirà nell’impresa prima che arrivi Natale? Oltretutto adora mangiare dolci e sarà proprio questa sua “passione” che le farà incontrare il principe azzurro!

I heard the ocean 

Kaoko ha una sorella più grande, Minami, ma è completamente il suo opposto! È brava nello studio, nello sport, è molto carina, ammirata da tutti ed è sempre al centro dell’attenzione. Tutti chiedono a Kaoko, perché lei non sia come la sorella che è perfetta in tutto. Ma odia avere una sorella così perfetta, mentre lei è una ragazza normale che nessuno nota e si sente soffocare. Minami è fidanzata, ma un giorno Kaoko bacia proprio il suo ragazzo! Minami delusa dalla sorella, inghiotte molti sonniferi e si getta nell’oceano decisa a morire. Kaoko è sconvolta e scappa di casa andando a vivere da sola. La sorella per fortuna si salverà, ma riuscirà a perdonarla?

Opinioni

A cura di Luce

Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 6
Edizione Italiana: 9

Virgin Lesson, a differenza del manga che ha reso celebre la Akimoto, Miracle Girls, ha una trama più matura, e lo dimostrano i temi trattati in queste due storie: nella prima il tema principale è il sesso, visto che la protagonista è ancora vergine, ma le scene di sesso, non sono per nulla spinte, anzi molto soft; la seconda storia, invece, ha una trama più complessa, nel senso che tocca argomentazioni più problematiche come la morte e il tentato suicidio.

Questo manga fa notare la crescita professionale della mangaka, che va migliorando ogni volta e che è sempre più completa nel suo genere.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Virgin Lesson
Titolo Kanji: バージン・レッスン
Anno: 2001
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Dessert
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Nami Akimoto, Virgin Lesson, Kodansha, 2001

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>