Wanted
Autore: Matsuri Hino
Target: Shoujo
Genere: Adventure, Comedy, Fantasy, Historical, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
Wanted
Armelia è un’orfana che lavora con un gruppo musicale, vagando di regno in regno esibendosi in concerti, cantando con la sua bellissima voce. Mentre soggiorna in un regno, Armelia incontra Luce, un ragazzo che la prende subito in simpatia e tra i due si instaura un profondo legame. Un giorno però arriva una banda di pirati, che rapisce Luce in quanto nipote del governatore. Armelia, ancora ragazzina, non riesce a impedirlo, così da quel giorno perde di vista Luce, ma promette a sè stessa che l’avrebbe ritrovato e salvato dai pirati. Per raggiungere il suo obbiettivo, Armelia, fingendosi un uomo, si imbarca su diverse navi nella speranza di riuscire un giorno a trovare quei pirati. Passano gli anni, e ormai Armelia è una bella ragazza, dopo tanto vagare è riuscita a imbarcarsi sulla nave di Scar, il pirata che aveva rapito Luce, e anche se all’inizio tra i due non scorre buon sangue, col passare del tempo le cose iniziano a cambiare…
In primavera, fiori di ciliegio
Questa storia breve è ambientata nell’epoca Meiji, e vede come protagonista Sho, una ragazza che vuole diventare dottore, anche se a quei tempi era un mestiere esclusivamente maschile. Un giorno la giovane incontra Takao, un delinquente con una pessima reputazione. Il loro incontro è stato casuale o voluto dal destino?
Personaggi
Armelia
È la protagonista della storia, una ragazza con una voce bellissima che pur di ritrovare il suo adorato Luce si è travestita da uomo e si è imbarcata su una nave pirata.
Luce
È il ragazzo di cui è innamorata Armelia, è un giovane molto dolce e sensibile; anni fa è stato rapito da una banda di pirati.
Scar
È il capitano della nave pirata su cui si è imbarcata Armelia per ritrovare Luce, è stato lui a rapirlo. È freddo e spietato, ma anche coraggioso e leale.
Opinioni
A cura di Nuzzina
Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 9
Edizione Italiana: 8
Wanted è una storia intrigante e appassionante, che scorre veloce, ma non per questo è trattata in modo superficiale o troppo rapido. È un racconto molto piacevole, pieno di colpi di scena, con diversi spunti originali, anche se il finale era prevedibile… I due personaggi principali sono caratterizzati bene, e i disegni sono quelli splendidi di Matsuri Hino. Certo, non va dimenticato che siamo dinnanzi a un’opera costituita da soli tre capitoli, quindi sebbene la storia sia ben sviluppata, sicuramente si sarebbe potuta approfondire ulteriormente. Ad ogni modo Wanted è senz’altro un manga ben riuscito, che non mancherà di appassionare sia i fan della Matsuri, sia i romantici, sia gli amanti delle storie piratesche.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Wanted
Titolo Kanji: Wanted
Anno: 2004
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: LaLa DX
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Wanted
Anno: 2007
Casa Editrice: J-Pop
Collana: ND
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 11 x 17 cm
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Matsuri Hino, Wanted, J-Pop, 2007
0 Commenti