Manga

Wasurerarenai

Tempo di lettura: 2 minuti
Wasurerarenai di Yukari Kawachi, recensione di Shoujo Love

Autore: Yukari Kawachi
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, Slice of Life, Tragedy
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 9

Trama

Nae, la nostra protagonista, è una ragazza timida ed impacciata che rivela i propri sentimenti per il ragazzo che ama spedendo bigliettini via radio sperando che il ragazzo in questione li ascolti…

Nae e Ryo, protagonisti del manga Wasurerarenai
Nae e Ryo, protagonisti del manga Wasurerarenai

Una mattina, Nae si trova al parco a disegnare e, d’improvviso, ecco che sbuca fuori proprio il ragazzo da lei sognato, Ryo Iguchi. Fra i due è subito amore. Passano assieme tantissimi giorni felici e moltissime fotografie vanno ben presto ad immortalare i loro momenti; fino ad un giorno inaspettato, dove il ragazzo confessa a Nae che non potrà più amarla… è l’inizio d’una tragedia.

Personaggi

Nae

Nae, protagonista del manga Wasurerarenai
Nae

È la nostra protagonista. Timida ed impacciata s’innamora d’un ragazzo della sua scuola al quale spedisce messaggini d’amore via radio. Un giorno riesce ad incontrarlo e tra i due è subito amore.

Ryo Iguchi

Ryo Iguchi, protagonista del manga Wasurerarenai
Ryo Iguchi

È un bellissimo ragazzo, gentile ed estroverso. S’innamora di Nae a prima vista con la quale passa dei momenti indimenticabili. Premuroso, tenero ed intelligente questo ragazzo cambierà per sempre la vita della nostra protagonista.

Eiji Hino

Eiji Hino, protagonista del manga Wasurerarenai
Eiji Hino

Eiji è un altro ragazzo dal ruolo fondamentale in questa storia. Simpatico ed allegro, s’innamora di Nae, anche lui, a prima vista. Prenderà il posto di Ryo inconsapevolmente, cercando di far dimenticare il vecchio ragazzo a Nae.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 9
Originalità: 9
Disegni: 8

Questo manga è veramente meraviglioso. Raccoglie tutti gli stati d’animo che una storia d’amore trasmette. Ansia, tristezza, felicità, gioia… è tutto accumulato all’interno di poche pagine. A me personalmente la fine ha fatto uscire una lacrimuccia, e non è semplice farmi commuovere!

Comunque analizziamo quest’opera: la trama è ben strutturata, scorre facilmente grazie anche ai dialoghi semplici e d’impatto che trasmettono emozioni in un batter d’occhio e tengono col fiato sospeso fino all’ultima pagina. I personaggi sono caratterizzati benissimo e si rispecchiano molto anche negli adolescenti che vivono la loro prima storia d’amore sincera e veritiera. La protagonista è eccezionale e i ragazzi sono figurati con stile unico. Personalmente non ho mai riscontrato una caratterizzazione simile dei personaggi in altri shoujo. Le ambientazioni sono ben fatte, ma solamente quelle cruciali. Gli sfondi in una determinata situazione sono ben realizzati mentre gli altri sono un poco offuscati, come se l’autrice volesse imprimere nella nostra mente i passaggi fondamentali di questo manga. L’intreccio amoroso è disegnato e spiegato bene. In altri manga alcune volte nemmeno si riesce a capire la trama, mentre invece, all’interno di queste pagine, si riesce a seguire il filo senza problemi.

Un’opera che vale davvero la pena di leggere.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Wasurerarenai
Titolo Kanji: 忘れられない
Anno: 1995
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Shoujo Friend
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Yukari Kawachi, Wasurerarenai, Kodansha, 1995

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>