Wasurerarenai

Autore: Yukari Kawachi
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, Slice of Life, Tragedy
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating:💚 Adatto a tutti
Voto: 9
Indice dei contenuti
Trama
Nae, la nostra protagonista, è una ragazza timida ed impacciata che rivela i propri sentimenti per il ragazzo che ama spedendo bigliettini via radio sperando che il ragazzo in questione li ascolti…

Una mattina, Nae si trova al parco a disegnare e, d’improvviso, ecco che sbuca fuori proprio il ragazzo da lei sognato, Ryo Iguchi. Fra i due è subito amore. Passano assieme tantissimi giorni felici e moltissime fotografie vanno ben presto ad immortalare i loro momenti; fino ad un giorno inaspettato, dove il ragazzo confessa a Nae che non potrà più amarla… è l’inizio d’una tragedia.
Personaggi
Nae

È la nostra protagonista. Timida ed impacciata s’innamora d’un ragazzo della sua scuola al quale spedisce messaggini d’amore via radio. Un giorno riesce ad incontrarlo e tra i due è subito amore.
Ryo Iguchi

È un bellissimo ragazzo, gentile ed estroverso. S’innamora di Nae a prima vista con la quale passa dei momenti indimenticabili. Premuroso, tenero ed intelligente questo ragazzo cambierà per sempre la vita della nostra protagonista.
Eiji Hino

Eiji è un altro ragazzo dal ruolo fondamentale in questa storia. Simpatico ed allegro, s’innamora di Nae, anche lui, a prima vista. Prenderà il posto di Ryo inconsapevolmente, cercando di far dimenticare il vecchio ragazzo a Nae.
Opinioni
A cura di Asuka
Storia: 9
Originalità: 9
Disegni: 8
Questo manga è veramente meraviglioso. Raccoglie tutti gli stati d’animo che una storia d’amore trasmette. Ansia, tristezza, felicità, gioia… è tutto accumulato all’interno di poche pagine. A me personalmente la fine ha fatto uscire una lacrimuccia, e non è semplice farmi commuovere!
Comunque analizziamo quest’opera: la trama è ben strutturata, scorre facilmente grazie anche ai dialoghi semplici e d’impatto che trasmettono emozioni in un batter d’occhio e tengono col fiato sospeso fino all’ultima pagina. I personaggi sono caratterizzati benissimo e si rispecchiano molto anche negli adolescenti che vivono la loro prima storia d’amore sincera e veritiera. La protagonista è eccezionale e i ragazzi sono figurati con stile unico. Personalmente non ho mai riscontrato una caratterizzazione simile dei personaggi in altri shoujo. Le ambientazioni sono ben fatte, ma solamente quelle cruciali. Gli sfondi in una determinata situazione sono ben realizzati mentre gli altri sono un poco offuscati, come se l’autrice volesse imprimere nella nostra mente i passaggi fondamentali di questo manga. L’intreccio amoroso è disegnato e spiegato bene. In altri manga alcune volte nemmeno si riesce a capire la trama, mentre invece, all’interno di queste pagine, si riesce a seguire il filo senza problemi.
Un’opera che vale davvero la pena di leggere.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Wasurerarenai
Titolo Kanji: 忘れられない
Anno: 1995
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Shoujo Friend
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Yukari Kawachi, Wasurerarenai, Kodansha, 1995

0 Commenti