Manga

Watashi no… Megane-kun

Tempo di lettura: 2 minuti
Watashi no... Megane-kun di Amu Sumoto, recensione di Shoujo Love

Autore: Amu Sumoto
Target: Shoujo
Genere: Adult, Drama, Romance, School Life, Sports
Serie Collegate:
❤️ Yoru Koi (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8

Trama

Chouko Shimota e Taichiro Amakawa, protagonisti del manga Watashi no… Megane-kun
Chouko Shimota e Taichiro Amakawa, protagonisti del manga Watashi no… Megane-kun

Chouko e Taichiro si conoscono sin dall’infanzia: sono molto legati, ma allo stesso tempo molto lontani. Frequentano la stessa scuola da quando erano piccoli ma Chouko porta dentro di sé un segreto che Taichiro non ha mai saputo: è pazzamente innamorata di lui. Lei non ha mai avuto il coraggio di confessarglielo perché ha sempre temuto di essere respinta e così, un giorno, accetta di uscire con un ragazzo della sua scuola ma accade una cosa strana… È l’inizio di un amore ossessivo, possessivo e pieno di colpi di scena.

Personaggi

Chouko Shimota

Chouko Shimota, protagonista del manga Watashi no… Megane-kun
Chouko Shimota

Frequenta il primo anno del liceo e si trova nella stessa scuola di Taichiro, scelta di proposito per rimanergli vicino. È una ragazza molto carina, introversa e piena di dubbi; ama correre e, sin dall’infanzia, è segretamente innamorata di Taichiro.

Taichiro Amakawa

Taichiro Amakawa, protagonista del manga Watashi no… Megane-kun
Taichiro Amakawa

È il ragazzo di cui Chouko è innamorata. Molto misterioso ed introverso, è quasi un’idolo tra le ragazze. Frequenta la stessa scuola della nostra protagonista e anche lui è segretamente innamorato della ragazza. Farà di tutto per tenere Chouko attaccata a lui e non la lascerà facilmente andare.

Akechi

Akechi, protagonista del manga Watashi no… Megane-kun
Akechi

Frequenta la stessa scuola di Chouko. È innamorato di lei e fa di tutto per conquistarla, attirandosi solamente la rabbia di Taichiro.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 8

Watashi no… Megane-kun è un manga veramente profondo, che indaga sulla mente innamorata di due ragazzi adolescenti. Tutto gira intorno a loro: difatti i personaggi secondari sono messi praticamente da parte, lasciando spazio solamente ai due protagonisti ossessionati dall’amore l’uno per l’altra. Il carattere dei personaggi è ben delineato e rispecchia molto l’età dell’adolescenza e i sentimenti di indecisione, amore, possessività e gelosia che caratterizza l’amore irrazionale di quegli anni.

Le tavole in certi punti risultano un poco confusionarie perché inondate di dialoghi superflui, mentre i disegni sono ben realizzati e delineati con una particolare attenzione per i dettagli e le espressioni del viso, che rispecchiano perfettamente le emozioni provate dai personaggi.

Ne consiglio la lettura a chi vuole leggere una bella storia d’amore irta di difficoltà.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Watashi no… Megane-kun
Titolo Kanji: 私の…メガネ君
Anno: 2001 – 2003
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Cheese!
Stato: Concluso, 7 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Amu Sumoto, Watashi no… Megane-kun, Shogakukan, 2001 – 2003

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>