Manga

Watashi no Ookami-kun

Tempo di lettura: 2 minuti
Watashi no Ookami-kun di Yoko Nogiri, recensione di Shoujo Love

Autore: Yoko Nogiri
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: ND

Trama

Komugi Kusunoki vive a Tokyo, con sua madre. Frequenta la scuola superiore, ma non va molto d’accordo con le sue compagne di classe. A causa di un viaggio di lavoro della madre, Komugi decide di trasferirsi in Hokkaido dove vive il padre. La giovane è convinta che questa sarà l’occasione per farsi nuovi amici ed è qui che conosce Yuu Oogami, un bellissimo ragazzo che per casualità diventerà sin da subito il suo vicino di banco. La ragazza però non sa che il popolare Oogami-kun nasconde un grande segreto…

Komugi Kusunoki, protagonista del manga Watashi no Ookami-kun
Komugi Kusunoki, protagonista del manga Watashi no Ookami-kun

Komugi conoscerà anche i migliori amici Yuu: il silenzioso e affascinante Rin, il solitario Senri e il simpatico Aoshi. Tutti loro in realtà sono creature del folklore giapponese in grado di trasformarsi in esseri umani: Yuu è per metà umano e per metà lupo, Rin è una volpe, Senri è un Futamata (gatto a due code) e Aoshi è un Tanuki (procione).

Komugi verrà a conoscenza del loro segreto e ben presto si renderà conto di essersi innamorata di Oogami-kun, ma saranno molti gli ostacoli sulla sua strada. Oogami non riesce ad accettare i sentimenti di Komugi, e così decide di mantenere le distanze e essere soltanto amici. Ed è qui che entra in gioco Rin, che per consolare Komugi dalla sua delusione d’amore si avvicinerà a lei più del dovuto. Ma Oogami-kun non resterà a guardare…

Personaggi

Komugi Kusunoki

Komugi Kusunoki, protagonista del manga Watashi no Ookami-kun
Komugi Kusunoki

Protagonista femminile del manga, un giorno scopre casualmente che Yuu è in grado di trasformarsi in lupo e da quel momento decide di diventare amica del ragazzo e di mantenere il suo segreto. In seguito scoprirà che tutti gli amici di Yuu sono in grado di trasformarsi e diventerà amica di tutti loro.

Yuu Oogami

Yuu Oogami, protagonista del manga Watashi no Ookami-kun
Yuu Oogami

Compagno di banco di Komugi. È un ragazzo dolce e gentile, sempre disponibile ad aiutare gli altri. È un lupo in grado di prendere sembianze umane e ha un olfatto molto sviluppato. Sin dal primo incontro con Komugi viene subito attratto dal suo odore. È l’ultimo lupo del Giappone e per questo non può innamorarsi di un essere umano.

Rin Fushimi

Rin Fushimi, protagonista del manga Watashi no Ookami-kun
Rin Fushimi

Compagno di classe di Komugi e migliore amico di Yuu, è un ragazzo dall’aria scontrosa ma in realtà nasconde un cuore gentile. Odia gli esseri umani a causa di un avvenimento passato. Si preoccupa spesso per Komugi e, quando la vede soffrire per amore, decide di starle accanto. È una volpe in grado di prendere sembianze umane.

Senri Miyama

Senri Miyama, protagonista del manga Watashi no Ookami-kun
Senri Miyama

È un ragazzo molto riservato che tiene le distanze dagli esseri umani. È un Futamata (gatto a due code) in grado di prendere sembianze umane.

Aoshi Awaji

Aoshi Awaji, protagonista del manga Watashi no Ookami-kun
Aoshi Awaji

È un ragazzo sempre allegro e si diverte a fare scherzi ai suoi amici. È un Tanuki (procione) in grado di prendere sembianze umane.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Watashi no Ookami-kun
Titolo Kanji: 私のオオカミくん
Anno: 2014 – 2016
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Aria
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Yoko Nogiri, Watashi no Ookami-kun, Kodansha, 2014 – 2016

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>