Manga

Wild Boy

Tempo di lettura: 2 minuti
Wild Boy di Natsumi Ando, recensione di Shoujo Love

Autore: Natsumi Ando
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Trama

Chino Kazaoka ed Hyo, protagonisti del manga Wild Boy
Chino Kazaoka ed Hyo, protagonisti del manga Wild Boy

Chino Kazaoka potrebbe essere una normale studentessa della medie, se solo il padre non viaggiasse in continuazione alla scoperta dei mondi esotici! La nostra storia comincia proprio quando il padre di Chino torna da un viaggio all’isola di Mandala, e la ragazza si trova in casa un cucciolo di animale e un ragazzo, il cui nome è Hyo! In seguito scopre che questi sono i “souvenir” che il padre le ha portato dall’isola! Chino inizialmente è molto ostile nei confronti di Hyo che le crea non pochi problemi, ma alla fine lo accetterà nella sua pazza famiglia. Inizierà a conoscerlo poco a poco, e diventeranno amici… forse più che amici!

Personaggi

Chino Kazaoka

Chino Kazaoka, protagonista del manga Wild Boy
Chino Kazaoka

È la protagonista di questo manga delizioso. Ha 14 anni, e suo padre ama viaggiare (soprattutto scoprire posti esotici)! Chino riceverà da lui uno strano regalo dall’isola di Mandala! All’inizio non vede di buon occhio Hyo, ma pian piano comincia a volergli bene e si affeziona! La sua migliore amica è Machiko.

Hyo

Hyo, protagonista del manga Wild Boy
Hyo

Ha vissuto per anni come un selvaggio nell’isola di Mandala, finché il padre di Chino non l’ha trovato e l’ha preso con sé per essergli riconoscente, avendogli il ragazzo salvato la vita. Con Chino instaurerà un bel rapporto, che andrà oltre l’amicizia, nonostante le ostilità iniziali della ragazza.

Opinioni

A cura di Nana_chan

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7
Edizione Italiana: 6

Wild boy è sicuramente un manga poco originale, seppur questo però, riesce a prendere il lettore dal primo all’ultimo volume, questo grazie alla freschezza e alla solarità dei personaggi, che rendono la storia sempre divertente e poco noiosa. La trama in sé non è molto ricca, anche perché la psicologia dei personaggi non è ben approfondita e presa poco in considerazione. Il tratto dell’autrice è invece un punto a favore, gli occhi rendono alla perfezione i sentimenti interiori dei personaggi, il suo stile è pulito e le tavole ben curate, con molti retini che rendono molto piacevole la lettura.

Quindi Wild Boy, pur non essendo molto originale, è una lettura leggera molto divertente, e che può essere apprezzata da molti.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Wild Damon
Titolo Kanji: ワイルドだもん
Anno: 2003 – 2004
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Wild Boy – un amore che viene dalla giungla
Anno: 2006 – 2007
Casa Editrice: Play Press
Collana: One2 Comix
Prezzo: 4,00 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Natsumi Ando, Wild Boy – un amore che viene dalla giungla, Play Press – Collana One2 Comix, 2006 – 2007

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>