Manga

Will o’ Wisp

Tempo di lettura: 3 minuti
Will o' Wisp di Saika Onodera, recensione di Shoujo Love

Autore: Saika Onodera
Target: Shoujo
Genere: Fantasy, Harem, Historical, Mystery, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Will o’Wisp (visual novel)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating:💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Hanna ha ereditato da suo nonno la passione per le bambole ma, dopo aver fabbricato Emily, una cameriera che ha preso vita, le è sempre stato vietato di costruire altre bambole…

Hanna Erinton ed Emily, protagoniste del manga Will o' Wisp
Hanna Erinton ed Emily, protagoniste del manga Will o’ Wisp

Dopo la morte dell’anziano tutore Hanna trova la chiave di una porta che suo nonno le aveva sempre proibito di aprire, e all’interno trova un ragazzo di cui si ritrova a essere la padrona e che scoprirà essere una delle bambole elementari create da Shamrock, che sono in tutto cinque; presto la ragazza farà la conoscenza anche di altre bambole, tra cui Ignis che vuole ucciderla…

Personaggi

Hanna Erinton

Hanna Erinton, protagonista del manga Will o' Wisp
Hanna Erinton

È una ragazza appassionata di bambole, ma suo nonno le ha proibito di costruirle. Dopo la morte del nonno trova una chiave che la porta a Will, una bambola elementare, di cui diventa la padrona. Hanna ha anche la capacità di vedere delle strane luci che comunicano con lei…

Will

Will, protagonista del manga Will o' Wisp
Will

È una bambola elementale trovata da Hanna, quando lei lo risveglia ne diventa la padrona. Will avverte la ragazza che le ubbidirà solo se lei gli darà ordini. Inizialmente, per via di passate esperienze con altri padroni, non riesce a fidarsi di Hanna, ma le cose cambieranno…

Emily

Emily, protagonista del manga Will o' Wisp
Emily

È la prima (e unica) bambola costruita da Hanna ed è anche lei una bambola elementale, anche se sia lei che Hanna lo ignoravano. È la migliore amica della sua costruttrice e con lei è sempre gentile e servizievole, ma poi inizierà a provare gelosia nei confronti delle altre bambole.

Rudy

Rudy, protagonista del manga Will o' Wisp
Rudy

È anche lui una bambola elementale e il suo padrone è un collezionista di bambole. Si dimostra subito molto gentile con Hanna e la ragazza si fida di lui, ma Will non è dello stesso avviso…

Gill

Gill, protagonista del manga Will o' Wisp
Gill

È una bambola elementale molto bella, infatti la sua padrona si invaghisce di lei e non vuole più avere a che fare con altre persone…

Jack

Jack, protagonista del manga Will o' Wisp
Jack

Un’altra bambola elementale, un po’ asociale. Per via degli ordini del suo padrone diventa un serial killer e farà capire ad Hanna che le bambole possono essere usate anche per scopi malvagi…

Ignis

Ignis, protagonista del manga Will o' Wisp
Ignis

È l’ultima bambola elementale, anche se al contrario delle altre non ha un padrone. Non appena incontra Hanna dichiara di volerla uccidere perché ha lo stesso talento di Shamrock, l’originale creatore delle bambole elementali…

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 5
Originalità: 8
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

Dopo il grande successo di Alice in Heartland, la GP Publishing tenta di ripeterne l’esito con questa miniserie, anch’essa tratta da un Otome game (anche se non da un videogioco di QuinRose).

C’erano le premesse perché Will o’ Wisp fosse non un capolavoro, ma almeno una lettura carina e godibile, l’ambientazione era insolita e interessante, i primi capitoli erano piacevoli e incuriosivano il lettore al punto giusto, purtroppo però, la storia è stata gestita male: premetto che non conosco il videogioco da cui è tratto il manga per cui non posso fare paragoni ma, per una trama del genere, due volumi sono decisamente troppo pochi, si nota che gli avvenimenti, soprattutto nel secondo e ultimo volumetto, si susseguono troppo velocemente, così come il finale che risulta eccessivamente semplicistico e affrettato, lasciando il lettore con vari punti interrogativi… ad esempio, in che modo Emily è legata alle bambole create da Shamrock? E perché, sempre Emily, riesce a uscire dal corpo creato da Hannah mentre le altre sono in cerca della liberazione?

Anche i disegni non sono il massimo: sono molto curati e ricchi di dettagli, ma assolutamente inespressivi (il che è normale per delle bambole, ma per la protagonista…). Rimane comunque una lettura consigliabile se siete in cerca di un reverse harem un po’ diverso dal solito.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Will O’ Wisp
Titolo Kanji: ウィル・オ・ウィスプ
Anno: 2008 – 2010
Casa Editrice: Mag Garden
Rivista di serializzazione: Comic Avarus; Comic Blade Avarus
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Will O’ Wisp
Anno: 2011
Casa Editrice: GP Publishing
Collana: ND
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato:
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Saika Onodera, Will O’ Wisp, GP Publishing, 2011

Summary
Article Name
Will o' Wisp
Description
La recensione del manga Will o' Wisp di Saika Onodera con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>