Manga

Wotakoi – Love is Hard for Otaku

Tempo di lettura: 3 minuti
Watakoi love is hard for otaku! header di Shoujo Love

Autore: Fujita
Target: Josei
Genere: Comedy, Romance, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
❤️ Wotakoi – L’amore è complicato per gli otaku (anime, serie tv, 11 ep.)
❤️ Otaku ni Koi wa Muzukashii (OVA)
Edito in Italia ??
Rating: ? Adatto a tutti
Voto: 9

Trama

Narumi e Nifuji, personaggi del manga Watakoi love is hard for otaku!
Narumi e Nifuji

Narumi è un’impiegata appassionata di manga, nel tempo libero infatti è un’aspirante mangaka ed un’accanita fujoshi. Ha sempre nascosto queste sue passioni nelle relazioni, dietro una facciata di “normalità”, ma dopo aver incontrato di nuovo Nifuji, un suo vecchio compagno di scuola che lavora nel suo stesso ufficio, nonché un’otaku di videogiochi, inizia ad accorgersi che con lui riesce ad essere davvero se stessa. Quando Nifuji, da sempre innamorato di Narumi, le propone di frequentarsi, lei accetta…

Personaggi

Narumi Momose

Narumi Momose, personaggio del manga Watakoi love is hard for otaku!
Narumi Momose

È una fujoshi amante dei manga e aspirante mangaka. Con gli estranei tende a nascondere questo suo lato, e a mostrare un atteggiamento dolce e “kawaii”, ma nella realtà ha un carattere molto più deciso e risoluto, soprattutto quando si parla delle sue passioni.

Hirotaka Nifuji

Hirotaka Nifuji, personaggio del manga Watakoi love is hard for otaku!
Hirotaka Nifuji

È un otaku di videogiochi, li ama così tanto da trascorrere i weekend a giocare, dimenticando perfino di mangiare. Ha una cotta per Narumi fin da quando era piccolo ed ha un fratello più giovane e “normale” rispetto a lui, Naoya, ma molto più sensibile ed ingenuo della media.

Hanako Koyanagi

Hanako Koyanagi, personaggio del manga Watakoi love is hard for otaku!
Hanako Koyanagi

Come Narumi, anche Hanako è un’accanita fujoshi e un’amante dei manga, ma soprattutto è un’esperta cosplayer. Fisicamente è molto femminile, ma quando indossa gli abiti dei personaggi degli anime predilige quelli maschili. Ha una relazione con Kabakura fin da quando andavano al liceo, ma a volte si sente insicura del loro rapporto, non solo perché spesso litigano, ma anche perché sa bene che l’ideale di ragazza di Kabakura si avvicina molto di più all’aspetto “carino” di Narumi che non al suo.

Taro Kabakura

Taro Kabakura, personaggio del manga Watakoi love is hard for otaku!
Taro Kabakura

Al liceo faceva parte del club di pallavolo maschile, così come Hanako di quello femminile, è così che si sono incontrati. Benché anche lui sia un’otaku, tende a nasconderlo ai suoi colleghi e a mostrare il vero se stesso solo davanti ad Hanako e ai suoi amici, Nifuji e Momose. Non sopporta quando Hanako tenta di fargli indossare il cosplay, soprattutto quello femminile.

Naoya Nifuji

Naoya Nifuji, personaggio del manga Watakoi love is hard for otaku!
Naoya Nifuji

È il fratello di Nifuji ed è una persona molto gentile ed ingenua. Ogni tanto prova a giocare ai videogiochi, ma con scarsi risultati. È molto affezionato al fratello e quando scopre che ha iniziato a frequentare Narumi ne rimane molto felice. La prima volta che incontra Ko crede che sia un ragazzo, tra l’altro molto simile al fratello, anche Ko infatti è un’esperta di videogiochi, ma non appena scopre la verità inizia a provare qualcosa per lei.

Ko Sakuragi

Ko Sakuragi, personaggio del manga Watakoi love is hard for otaku!
Ko Sakuragi

È una ragazza molto timida, incapace di farsi degli amici, per questo il suo mondo gira attorno ai videogiochi, ma quando incontra Naoya la sua vita inizia a cambiare.

Opinioni

A cura di Fu-chan

Storia: 9
Originalità: 8
Disegni: 9
Edizione Italiana: 9

⚠️ Le opinioni contengono spoiler

Wotakoi è una ventata di aria fresca, in mezzo a tanti manga che si spacciano come commedie romantiche e poi verso la fine diventano dei veri e propri dramma. È divertente, leggero, ed è un ottimo passatempo, soprattutto quando si ha voglia di leggere qualcosa di piacevole, ma che non sia troppo impegnativo.

Momose, Hirotaka, Koyanagi e Kabakura sono ognuno di noi, amanti di anime, manga e videogiochi. Ci mostrano le difficoltà che incontrano gli otaku in un mondo che non comprende queste passioni e le giudica.

Leggere le loro avventure ci fa sentire come a casa, ci fa sorridere delle loro debolezze, che sono anche le nostre, e ci dà l’impressione di aver finalmente incontrato degli amici simili a noi. Potrei leggere Wotakoi all’infinito e non stancarmi mai.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Wotaku ni Koi wa Muzukashii
Titolo Kanji: ヲタクに恋は難しい
Anno: 2014 – ND
Casa Editrice: Ichijinsha
Rivista di serializzazione: Comic Pool, Niconico Seiga
Stato: In Corso, 10 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

1° Edizione

Titolo: Wotakoi – Love is Hard for Otaku
Anno: 2020
Casa Editrice: Planet manga
Collana: ND
Prezzo: 8,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 1360; b/n e colori; brossura con sovraccoperta
Formato: 14,5 X 21 cm
Stato: In Corso, 9 volumi

Volumi Italiani – 1° Edizione


Credits

Fonte consultata: Fujita, Wotakoi – Love is Hard for Otaku , Planet manga- ND, 2020

Summary
Article Name
Wotakoi – Love is Hard for Otaku
Description
La recensione del manga di Wotakoi – Love is Hard for Otaku di Fujita con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>