Yami no Purple Eyes
Autore: Chie Shinohara
Target: Shoujo
Genere: Horror, Mature, Mystery, Psychological, Romance, Supernatural, Tragedy
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Shogakukan Manga Award per la categoria shoujo (1986)
Adattamenti:
❤️ Yami no Purple Eyes (live action, drama, 11 ep.)
❤️ Yami no Purple Eyes (light novel, 6 voll.)
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating:💛 Per un pubblico maturo
Voto: ND
Indice dei contenuti
Trama
Rinko Ozaki vive la vita di una ragazza normale, ha una famiglia che la ama, ed è innamorata del suo compagno di scuola Shin-chan. Tuttavia questa vita pacifica viene turbata da alcuni fenomeni strani: un marchio di nascita sul braccio, gli occhi che al buio diventano viola e un forte desiderio di sangue. In seguito ad un tentativo di stupro Rinko si trasforma in un leopardo dorato e sbrana i suoi assalitori, dopo l’incidente ricorda poco ma sa di aver ucciso i ragazzi. Il giorno dopo la sua insegnante di chimica, Sonohara Kaoruko, le parla di una strana teoria: di esseri umani in grado di trasformarsi in animali, e le dice che è stata lei a organizzare il tentativo di stupro per testare le capacità della giovane e usa Shin’ya per stimolare la trasformazione di Rinko; lei si trasforma e riesce a scappare. I cambiamenti di Rinko continuano, ora è il suo gusto ad essere cambiato e scopre che la teoria spiegatale da Sonehara è la stessa che il padre della sua insegnante ha cercato di provare al mondo scientifico, fallendo. In seguito Sonehara rapisce Rinko e la usa come cavia, lei è la prova vivente che le sue teorie e quelle di suo padre sono vere. Dopo varie torture, Rinko riesce a scappare e si rifugia a casa di Shin’ya, dove la attende la sua insegnante, che prova a catturarla di nuovo, ma Rinko questa volta viene salvata da Shin’ya. Sonehara non si ferma e decide di attirare Rinko in una trappola usando come cavia sua sorella Maiko, che invita nella sua villa. Raggiunta la villa di Sonehara, Rinko prova a liberare Maiko ma l’insegnante la fa sbranare dai suoi cani. Da quel momento Rinko cercherà di sfuggire alla perfida donna e a cercare di sopravvivere, ma cosa ne sarà della sua vita?
Personaggi
Rinko Ozaki
È una ragazza normale che vive con suo padre e sua sorella Maiko ed è innamorata di Shin’ya Mizushima. Fin dalla nascita Rinko ha sul braccio un marchio, che, a sua insaputa, indica l’appartenenza ad una specie diversa, in grado di trasformarsi da umani in animali, dotata di grandi poteri. Tra i poteri di Rinko possiamo notare la forte velocità, l’udito sviluppato, la guarigione veloce, la vista notturna (infatti al buio i suoi occhi diventano viola) e un forte desiderio di sangue, tuttavia la sua è una specie con una vita breve. Rinko diventerà la madre di Mai ma non potrà vedere crescere sua figlia perché a sua insaputa verrà ibernata per 15 anni e manipolata da Sonehara.
Shin’ya Mizushima
È un amico d’infanzia di Rinko ed è innamorato di lei. Rinko lo chiama con l’appellativo di Shin-chan. Aiuterà Rinko in molte situazioni e la ama anche se sa che sono di due specie diverse. Diventerà un dottore e il padre adottivo di Mai.
Kaoruko Sonehara
È l’insegnante di chimica di Rinko e diventerà la sua più acerrima nemica. Sonehara vuole usare Rinko per i suoi esperimenti, per provare al mondo scientifico che la teoria di suo padre era vera, ovvero che esistono umani in grado di trasformarsi in animali. Sonehara fa di tutto per catturare Rinko e usa qualunque mezzo a sua disposizione per raggiungere il suo obiettivo, anche sacrificare innocenti e diventare un’assassina. Verrà creduta morta, ma in realtà la aiuterà il clan dei trasformatori che le permetterà di studiare la loro specie. Ibernerà Rinko per 15 anni e la userà come cavia per i suoi esperimenti.
Mitsuku Odagiri
È un giornalista free-lance ed è come Rinko: può trasformarsi in una pantera nera. Morirà saltando in aria per proteggerla. È il padre biologico di Mai e lo zio di Akio Takashina.
Mai Mizushima
È la figlia biologica di Rinko e di Odagiri. Anche Mai è in grado di trasformarsi in una pantera nera e ha dei grandi poteri che le sono ancora sconosciuti.
Akio Takashina
All’inizio cerca di uccidere Mai, ma poi abbandona il suo clan per aiutarla. Può trasformarsi in una pantera nera con una pelliccia argentata intorno al collo. È il nipote di Mitsuku Odagiri e il cugino di Mai.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Yami no Purple Eyes
Titolo Kanji: 闇のパープル・アイ
Anno: 1984 – 1987
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, 12 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Chie Shinohara, Yami no Purple Eyes, Shogakukan, 1984 – 1987
Recensore e responsabile della sezione manwha. Ama leggere manga lunghi e libri di vario genere.
Ama molto l’attività fisica e soprattutto la palestra.
0 Commenti