Yoru Café
Autore: Maki Enjoji
Target: Josei
Genere: Comedy, Harem, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
La nostra protagonista si chiama Hina Takato, una ragazza giovanissima di 23 anni, rimasta vedova di un uomo molto più anziano di lei, Takato. Da lui ha ereditato una grande fortuna, tra cui un locale: il Queen’s Café, gestito da tre giovani bellissimi ragazzi tuttofare: Soushi Sawatari, tenebroso ex tennista ammirato da tutti; Nozomu Nanjo, bellissimo ragazzo dalla pelle pallida e dal carattere solare; e Yoshizumi Yukimura, l’unico della combriccola ad avere un po’ di responsabilità in più.
Una nuova vita è iniziata per Hina, ormai diventata la direttrice del Queen’s Cafè! Riuscirà a gestire questi ragazzi tutta da sola?
Personaggi
Hina Takato
È una giovane ragazza di 23 anni rimasta vedova di un marito molto benestante. Diventata la padrona di un Café inizia una nuova vita assieme a tre ragazzi bellissimi. È molto dolce e sensibile, ma se si ubriaca combina sempre guai…
Hisaki Todo
Ha 28 anni ed è l’avvocato della famiglia del marito defunto di Hina. È segretamente innamorato di Hina e non sa come dirglielo.
Soushi Sawatari
Questo bellissimo ragazzo è un ex-tennista diventato molto popolare grazie al defunto marito di Hina. La ragazza stessa è una sua fan sfegatata. È un tipo abbastanza silente e misterioso, sempre sulle sue. Pare essere innamorato di Hina.
Nozomu Nanjo
È l’angelo dai capelli biondi e dal visino ingenuo (21 anni). Un ragazzo altrettanto bellissimo e molto disponibile verso la sua padrona, ma, pare nascondere un carattere da diavolo…
Yoshizumi Yukimura
Altro ragazzo bellissimo che va a concludere la tripletta dei dipendenti del Queen’s Café. Ha 26 anni ed è l’unico che sembra avere un carattere e un comportamento normale verso Hina. Molto responsabile e diligente svolge i suoi compiti con massima serietà.
Opinioni
A cura di Asuka
Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 9
Ebbene devo dire che questo manga mi ha veramente appassionata. Una storia semplice con una trama scorrevole che però non ti fa staccare nemmeno un attimo dalle pagine. Siamo di fronte a una storia d’amore basata sull’assoluta sensibilità dei protagonisti, una storia che sembra essere simile a tante altre ma che però alla fine ti fa capire una cosa fondamentale della vita di tutti i giorni: l’amore è indispensabile per vivere.
La sensei questa volta mi ha sorpresa, dopo la recensione fatta di Sekai wa Bokura no Tameni non pensavo di arrivare a dare un giudizio cosi superlativo. Mi sbagliavo. I personaggi sono caratterizzati benissimo: la dolce fanciulla rimasta vedova, l’uomo misterioso e distante che s’innamora di lei… L’amicizia, così come l’amore, all’interno di questo manga regnano in maniera divina.
Tutto è curato nei minimi particolari, nulla è lasciato a sé stesso, ogni cosa ha la sua spiegazione e il finale è veramente mozzafiato e inaspettato. Questo lato dei manga è una cosa che davvero ammiro, farti arrivare alla fine che non ti aspettavi.
Disegni veramente bellissimi, tratti precisi e particolari delineati. Luci/ombre sui volti che ti fanno provare delle sensazioni uniche. Un misto di tenerezza, dolcezza, sensibilità, problemi privati, segreti… Consiglio questo manga con tutta me stessa!
Edizione Giapponese
Titolo originale: Yoru Café. – My Sweet Knights
Titolo Kanji: ヨルカフェ。
Anno: 2008 – ND
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Petit Comic
Stato: Concluso, 3 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Maki Enjoji, Yoru Café. – My Sweet Knights, Shogakukan, 2008
0 Commenti