Manga

Yuki andrà all’inferno?

Tempo di lettura: 3 minuti
Yuki andrà all'inferno? di Hiro Fujiwara, recensione di Shoujo Love

Autore: Hiro Fujiwara
Target: Shoujo
Genere: Action, Romance, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 7

Trama

Yuki, Takaya, Akira, Haruka, Manato e Kureha sono sei amici d’infanzia che vivono in un villaggio di montagna vicino a Kyoto. Al compimento dei 16 anni quattro di loro spariscono nel nulla, lasciando solo una lettera a Yuki e Takaya (che hanno ancora solo 15 anni), informandoli che sarebbero tornati l’anno successivo e che nessuno avrebbe dovuto cercarli.

Yuki Narutaki, Takaya Toribeno ed Akira Mibu, protagonisti del manga Yuki andrà all'inferno?
Yuki Narutaki, Takaya Toribeno ed Akira Mibu, protagonisti del manga Yuki andrà all’inferno?

L’anno è quasi passato… Yuki è molto preoccupata per i suoi amici, al contrario di Takaya, a cui sembra non importi nulla. I due hanno ormai iniziato il liceo e Takaya ha già delle ammiratrici (e dei nemici), ma un giorno accade qualcosa di strano… Un ragazzo della loro scuola si trasforma in un mostro, e dice di volerli uccidere prima che possano risvegliarsi!

Quando sembra essere troppo tardi interviene Akira, che ricompare dal nulla e protegge Yuki, dicendo di essere l’ultimo discendente di una delle sei famiglie che presiedono alla ruota dell’esistenza… Cosa vorrà dire? E anche Yuki e Takaya saranno destinati a combattere?

Personaggi

Yuki Narutaki

Yuki Narutaki, protagonista del manga Yuki andrà all'inferno?
Yuki Narutaki

È una ragazza dolce e sensibile, senza particolari qualità. È molto legata al suo villaggio e ai suoi amici, e infatti il suo sogno è quello di gestire la pensione di famiglia. La sua famiglia presiede il mondo infernale, e sembra che in lei si stia risvegliando una doppia personalità…

Takaya Toribeno

Takaya Toribeno, protagonista del manga Yuki andrà all'inferno?
Takaya Toribeno

Ragazzo superbo e strafottente, si diverte a prendere in giro Yuki. Dice che non gli importa nulla di dove siano finiti i suoi amici, l’unica per cui è preoccupato è Haruka, per cui sembra avere un debole. La sua famiglia presiede il mondo celeste, e riuscirà a risvegliarsi in anticipo.

Akira Mibu

Akira Mibu, protagonista del manga Yuki andrà all'inferno?
Akira Mibu

È il primo degli amici di Yuki e Takaya a tornare. È sempre andato molto d’accordo con Yuki, mentre ha sempre detestato Takaya. Era un ragazzino piuttosto debole e odiava il dojo della sua famiglia, ma al suo ritorno sembra totalmente cambiato. La sua famiglia presiede il mondo dei demoni.

Haruka Tokiwa

Haruka Tokiwa, protagonista del manga Yuki andrà all'inferno?
Haruka Tokiwa

È la classica amica d’infanzia perfetta, bella e intelligente. La sua famiglia presiede il mondo umano.

Kureha Ninose

Kureha Ninose, protagonista del manga Yuki andrà all'inferno?
Kureha Ninose

Ragazza piuttosto provocante, ha molto successo con i ragazzi. Ha sempre saputo che a Yuki in realtà piaceva Takaya e che stava reprimendo i suoi sentimenti. La sua famiglia presiede il mondo animale e lei ha il potere di trasformarsi in un lupo.

Manato Katsura

Manato Katsura, protagonista del manga Yuki andrà all'inferno?
Manato Katsura

È un tipo piuttosto pigro e indolente. Ha sempre fatto da arbitro nelle liti tra Akira e Takaya e il suo addestramento non sembra averlo cambiato, infatti dice di non contare su di lui per combattere. Sembra piuttosto attratto da Kureha. La sua famiglia presiede il mondo degli avidi e lui ha il potere di trasformarsi in un bambino.

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 6
Originalità: 7
Disegni: 6
Edizione Italiana: 7

Yuki andrà all’inferno? è una serie molto diversa da Maid-sama!, infatti mentre Maid-sama era una commedia romantica con capitoli più o meno autoconclusivi, Yuki è una storia fantasy horror, i cui capitoli sono strettamente collegati tra loro.

La trama è molto affascinante e con numerosi riferimenti religiosi e mitologici, questo grazie anche al fatto che l’autrice si è recata personalmente a Kyoto per raccogliere informazioni per la serializzazione. Per quanto riguarda i personaggi, sono abbastanza ben caratterizzati, seppure un po’ banali. Anche i rapporti che li legano sanno per certi versi un po’ di già visto, ma questo è normale, visto che di storie su amici d’infanzia ne abbiamo lette ormai a decine.

La storia sembra molto promettente e, considerando che la serie è già conclusa, non corre il rischio di fare la fine di Maid-sama, che dopo il 10° volume sembrava andasse avanti stancamente.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Yuki wa Jigoku ni Ochiru no ka
Titolo Kanji: ユキは地獄に堕ちるのか
Anno: 2014 – 2016
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: LaLa
Stato: Concluso, 6 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Yuki andrà all’inferno?
Anno: 2017 – 2018
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: ND
Prezzo: 5,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 6 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Hiro Fujiwara, Yuki andrà all’inferno?, Planet Manga, 2017 – 2018

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>