Yume no Crayon Oukoku
Storia: Fukunaga Reizou
Disegni: Michiru Kataoka
Target: Shoujo
Genere: Adventure, Comedy, Fantasy, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Yume no crayon okoku (anime, serie tv, 70 ep.)
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
Silver (Luna nella versione anime italiana) è la principessina del regno dell’arcobaleno, ma è molto viziata: ha ben 12 cattive abitudini! Il giorno del suo dodicesimo compleanno i suoi genitori organizzano una festa, ma Luna non riesce a rinunciare alle sue cattive abitudini e si dimostra molto egoista. Proprio allora un misterioso ragazzino si intrufola nel castello e tramuta i genitori di Luna in due statue di pietra!
Silver ha un anno di tempo per annullare l’incantesimo, liberandosi dei 12 vizi che la affliggono, ispirandosi alla leggendaria regina del regno dell’arcobaleno. Luna quindi parte in viaggio alla ricerca del colpevole che ha trasformato i suoi genitori. Con lei ci saranno Araessa, Ston-ston e 12 spiriti vegetali che evoca tramite un portaprofumi magico.
Personaggi
Silver (Luna Argentata)
Principessa molto viziata e afflitta da 12 cattive abitudini, è per cui molto pigra e svogliata, inoltre tende a mentire molto spesso e a non fidarsi troppo degli altri…
Araessa
Membro dell’entourage di Luna. È un Gallo molto polemico e rimprovera sempre la principessa per il suo comportamento.
Ston Ston
Altro prezioso accompagnatore di Luna. È un maialino ed è molto goloso e sbadato.
Cloud
Anche lui accompagnerà Luna nel suo viaggio per sconfiggere Notte Nera, ma i due non riescono proprio ad andare d’accordo…
Yasai no Seitaichi (Spiriti vegetali)
Sono in tutto 12. La principessa può evocarli tramite un portaprofumi magico quando ha bisogno del loro aiuto.
Primo Ministro Chameleon
È il primo ministro del regno di Crayon e sarà lui ad occuparsi del regno mentre Luna è in viaggio. È molto apprensivo e si preoccupa spesso per la sua principessa.
Grim Reaper (Notte Nera)
È il principale antagonista della serie. È in grado di prendere possesso degli altri e manovrarli a suo piacimento…
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 9
Premetto che ho potuto leggere solo alcuni capitoli del manga, quindi le mie opinioni non saranno molto approfondite. Comunque la storia sembra abbastanza fedele a quella dell’anime, seppur con qualche cambiamento. Luna non è la classica protagonista che non perde mai il sorriso, ma è egoista e viziata e questo la rende più simpatica e, perché no, più realistica. Anche gli aiutanti di Luna sono molto divertenti e simpatici (soprattutto gli spiriti vegetali), mentre Cloud è un po’ più stereotipato. Per quanto riguarda i disegni, sono abbastanza simili a quelli dell’anime, anzi sono persino più carini e ricchi di super deformed, che si adattano perfettamente alla storia, in particolar modo nelle illustrazioni a colori.
Purtroppo il manga è stato interrotto dopo alcuni problemi di salute dell’autrice, rendendone altamente improbabile una pubblicazione italiana…
Edizione Giapponese
Titolo originale: Yume no Crayon Oukoku
Titolo Kanji: 夢のクレヨン王国
Anno: 1997 – 1999
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi
Stato: Concluso, 3 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Eriru.
Fonte consultata: Fukunaga Reizou, Michiru Kataoka , Yume no Crayon Oukoku, Kodansha, 1997 – 1999
0 Commenti