Manga

Zettai Kareshi

Tempo di lettura: 4 minuti
Zettai Kareshi di Yuu Watase, recensione di Shoujo Love

Autore: Yuu Watase
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life, Sci-fi, Tragedy
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Zettai Kareshi (live action, serie tv, 12 ep.)
❤️ Jue Dui Darling (live action, serie tv, 13 ep.)
❤️ Absolute Boyfriend Jeoldae Geui (live action, serie tv, 3 ep.)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

La protagonista della storia è Riiko Izawa, una ragazza molto sfortunata con l’altro sesso… Riiko sogna da sempre di avere un ragazzo, ma non riesce proprio a trovare quello giusto, o meglio, quando prova a confessargli il suo amore, questi la rifiuta… Quindi non ha mai avuto una storia, e spesso viene derisa per questo. Finché un giorno la ragazza trova nel parco un cellulare e il proprietario la chiama chiedendole di restituirgli il telefono.

Riiko scopre che il proprietario è un giovane commesso, che la ringrazia per avergli riportato il cellulare e comincia a offrirle tantissimi prodotti da lui venduti. Riiko, decisa a non farsi raggirare, gli dice che l’unica cosa che desidera è un ragazzo. Il commesso, Gaku Namikiri, le sorride, dandole un cd e dicendole di guardarlo a casa… Alla sera Riiko apre il cd e scopre che vi è contenuto un indirizzo di un sito web chiamato “Negozio degli Innamorati”. Qui può selezionare il suo tipo di ragazzo ideale, attraverso la scelta delle varie caratteritiche, e al termine della selezione, compare la foto di un magnifico ragazzo: il suo tipo ideale. La cosa più bella è che puoi provarlo per 3 giorni prima di acquistarlo. Riiko, senza pensarci troppo, lo ordina.

Riiko Izawa e Night Tenjou, protagonisti del manga Zettai Kareshi
Riiko Izawa e Night Tenjou, protagonisti del manga Zettai Kareshi

Il giorno seguente le viene spedita un’enorme scatola e dentro ci trova il ragazzo ordinato la sera prima… nudo! Dopo aver trovato le istruzioni, Riiko lo sveglia con un bacio. Lui le sorride dicendo: “Salve fidanzata!”. Da quel giorno la vita di Riiko inizia a farsi sempre più complicata: infatti questo “ragazzo” fa di tutto per stare sempre accanto alla povera Riiko, la quale col passare del tempo si affeziona a tal punto a lui da non poterlo più restituire… Infatti lui è il ragazzo perfetto: gentile, premuroso, pronto a sistemare per le feste chi fa soffrire la sua Riiko e… sa pure cucinare! Il problema è che la ragazza non ha i soldi per pagarlo, così Gaku, il venditore, le offre una opportunità: lei potrà tenerlo senza sborsare una cifra smisurata a patto che lo aiuti a incamerare dati sulle donne…

Riiko accetta, e così lei e Night (il “ragazzo” comprato da lei) iniziano la loro vita da coppia, e Night decide addirittura di frequentare la stessa scuola di Riiko, dove, manco a dirlo, diventa subito l’idolo delle ragazze (utilizzate da Night per accumulare informazioni sulle donne) e a suscitare sospetti su Soushi, l’amico e vicino di casa di Riiko, il quale non vede di buon occhio che la sua Riiko abbia un ragazzo, anche perché… lui ne è innamorato!

Personaggi

Riiko Izawa

Riiko Izawa, protagonista del manga Zettai Kareshi
Riiko Izawa

È la protagonista della storia, è una ragazza simpatica ma molto sfortunata con i ragazzi. Infatti ogni volta che confessa a qualcuno il suo amore, questi la rifiuta. E dato che alla sua età non ha mai avuto una storia, e gli altri la prendono in giro per questo, lei deve trovarsi un ragazzo a tutti i costi!

Night Tenjou

Night Tenjou, protagonista del manga Zettai Kareshi
Night Tenjou

È alto 182 cm e pesa 61 Kg, ed è il ragazzo che Riiko ha comprato su internet. È molto attraente, e dato che è stata proprio Riiko a crearlo selezionando le varie opzioni, lui è il ragazzo ideale per lei. Utilizza un anello con incastonata una pietra che cambia colore a secondo dello stato d’animo di chi gli sta vicino per capire come comportarsi con gli altri.

Soshi Asamoto

Soshi Asamoto, protagonista del manga Zettai Kareshi
Soshi Asamoto

Ha 16 anni ed è alto 178 cm e pesa 58 kg, è di gruppo sanguineo AB e il suo hobby è stare dietro la casa. È il vicino di casa di Riiko e suo amico d’infanzia. In realtà lui è innamorato di Riiko, anche se non lo ha mai confessato, e si ingelosisce parecchio quando scopre che la ragazza sta insieme a Night…

Gaku Namikiri

Gaku Namikiri, protagonista del manga Zettai Kareshi
Gaku Namikiri

Ha 25 anni, è alto 184 cm e pesa 66 Kg. È colui che ha venduto Night a Riiko, e per migliorare i suoi “prodotti” (e dato che Riiko non aveva i soldi per pagare Night…) ha dato l’incarico a Riiko di insegnare a Night tutto quello che c’è da sapere sulle donne, permettendogli così di raccogliere i dati necessari per costruire nuovi modelli.

Opinioni

A cura di Nuzzina

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 10
Edizione Italiana: 7

Ancora una volta la Watase lascia i suoi cari temi fantasy e si dedica a una commedia scolastica, anche se non possiamo certo definirla del tutto “realistica” dato che il protagonista maschile è una via di mezzo tra una bambola e un robot…

Sa di già visto? Forse alcune premesse sì, ma la Watase è riuscita a creare un’opera deliziosa e divertente, che certo non si può definire banale. È vero, c’è il classico triangolo amoroso, ma uno dei due pretendenti è una bambola che incarna il ragazzo ideale di Riiko! Alla fine di ogni capitolo il lettore si pone la stessa domanda: ma chi sceglierà Riiko? Il dolce e disponibile Soshi, o l’affascinante, e (è proprio il caso di dirlo!) perfetto Night? Infatti fino alla fine non si capisce chi riuscirà a catturare il cuore della giovane protagonista.

Per quanto riguarda la trama, è perfettamente costruita, con momenti divertenti (vedi le scene in cui compare Gaku-san), dolci, e anche drammatici. I personaggi sono affascinanti e ben caratterizzati, e il tratto della mangaka è sempre più bello e preciso. Insomma, è una storia che sa conquistare il lettore, senza mai annoiarlo o deluderlo, un’ opera che, sebbene non aspiri a eguagliare i trionfanti Ayashi no Ceres e Fushigi Yugi, è sicuramente gradevole e degna della sensei Watase!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Zettai Kareshi
Titolo Kanji: 絶対彼氏。
Anno: 2003 – 2005
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-comi
Stato: Concluso, 6 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Zettai Kareshi – Assolutamente Lui
Anno: 2005 – 2006
Casa Editrice: Play Press
Collana: Fun2 Comix
Prezzo: 3,90 €
Caratteristiche Edizione: b/n; brossura
Formato:
Stato: Concluso, 6 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Yuu Watase, Zettai Kareshi – Assolutamente Lui, Play Press – Collana Fun2 Comix, 2005 – 2006

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>