Zettai ni Tokimeite wa Ikenai!

Autore: Haru Tsukishima
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama

Dopo il fallimento di una dichiarazione amorosa, la giovane Sakura non ha neppure il tempo di deprimersi, perché la madre le presenta la sua nuova famiglia acquisita, in particolare quello che dovrebbe essere suo fratello minore, Kaede, un ragazzo molto attraente che sembra, però, più spigliato e maturo di lei!
Riuscirà Sakura a convivere con questa nuova emozionante situazione?
Personaggi
Sakura Koshogawara

È una giovane studentessa dal carattere vivace. Ha perso il padre quando era ancora piccola a causa di una malattia e ha sempre vissuto con la madre. Viene rifiutata da Hatano Ryou, il ragazzo più popolare della scuola e viene vista da Kaede, il figlio del nuovo marito di sua madre. Nonostante un inizio burrascoso, avrà modo di apprezzarlo. In seguito, far scemare i pettegolezzi su di lei e Kaede, inizierà a frequentare Hatano.
Kaede Nishiyama

Alto e di bell’aspetto, è il figlio del nuovo marito della mamma di Sakura. Il suo compleanno e quello di Sakura cadono a un solo giorno di distanza. Frequenterà la stessa scuola di Sakura. Odia mangiare da solo, anche se è bravo a cucinare. Dopo il divorzio dei genitori si ritrovava spesso solo a casa. È geloso di Hatano, gli dà fastidio vederlo in compagnia di Sakura. Ha un fratello maggiore di nome Aoi.
Hatano Ryou

Frequenta la classe 5a ed è il ragazzo più popolare della scuola. Rifiuta Sakura durante il periodo estivo. In realtà vi è stato un malinteso che vorrebbe chiarire. Inizialmente la prende per una stalker per poi scusarsi e chiederle di diventare sua amica. La sua famiglia ha un’attività (una lavanderia) sin da quando lui era piccolo.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 7
La storia che ci si presenta non presenta elementi innovativi. Due ragazzi che si ritrovano a convivere sotto lo stesso tetto come fratellastri e che si innamorano. La paura di rovinare il clima famigliare, la disapprovazione dei genitori ed al tempo stesso la voglia di stare insieme sono le principali tematiche intorno a cui ruota questa storia. Nulla di nuovo, tutto già visto.
I personaggi principali, Sakura e Kede, sono abbastanza caratterizzati e il focus è tutto incentrato su di loro. A movimentare un po’ la storia entra in scena, sin da subito, l’antagonista Ryou che, dopo aver rifiutato Sakura inizia ad apprezzarla e a innamorarsi di lei, pur sapendo bene di non essere corrisposto.
I personaggi secondari hanno un ruolo marginale, come confidenti e amici dei protagonisti. Non si scava nel loro passato, il tutto è superficiale.
I disegni sono moderni e dettagliati, nei primi volumi presentano un tratto meno preciso e meno definito per poi migliorare in maniera graduale attraverso tratti ben valorizzati e marcati, più puliti e minimali.
La lettura resta scorrevole, non mi sono annoiata è stato un passatempo gradevole. Una classica commedia scolastica, che ha saputo regalarmi anche qualche emozione grazie ai protagonisti. Consiglio la lettura ai fan dell’autrice.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Zettai ni Tokimeite wa Ikenai!
Titolo Kanji: 絕對不能為他心動!
Anno: 2017
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Dessert
Stato: Concluso, 9 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Fu-chan.
Fonte consultata: Haru Tsukishima, Zettai ni Tokimeite wa Ikenai!, Kodansha – Dessert, 2017

Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!

0 Commenti