Mangaka

Akatsuki

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Akatsuki

Data di nascita: 3 Dicembre

Segno Zodiacale: Sagittario

Gruppo Sanguigno: 0

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Aichi, Nagoya, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Akatsuki è lo pseudonimo di una giovane mangaka originaria della prefettura di Aichi, che ha debuttato appena nel 2012 su LaLa con la storia breve 2 bunno 1 unmei ron, a cui hanno fatto seguito Akuma teki Yuwaku in morality (2014) e Sakurayoi-machi, yahan mae (2016).

Stile

Sfogliando le opere della sensei Akatsuki, ci troviamo di fronte ad Immagini accattivanti e sensuali: con occhi grandi ed espressivi, per le figure femminili; piccoli e allungati, incastonati in visi lunghi e spigolosi, per le figure maschili. I corpi disegnati dalla Akatsuki sono un tantino lunghi, ma tutto sommato proporzionati; gli sfondi sono pressoché inesistenti e c’è un largo impiego di retini. E’ un tratto che non colpisce per qualche motivo in particolare, perché simile a quello di molte altre autrici, ma funziona per il genere di storie narrato dalla sensei.

Opere

  • 2 bunno 1 unmei ron (2012)
  • Sister to Vampire (2014): ancora in corso di pubblicazione, questa serie è ambientata in un convento e vede protagonista sorella Erna, una suora vittima di un vampiro .
  • Saiin Doku (2015): è uno spin-off di Sister to Vampire ed è ancora in corso su Silky.

Contatti

Sito web: Il blog di Akatsuki (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Akatsuki (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello stile è a cura di Fu-chan.

Fonte consultata: Baka Manga Updates (sito in inglese)

Immagini: Baka Manga Updates (sito in inglese)

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>