Akatsuki
Nome e Cognome: Akatsuki
Data di nascita: 3 Dicembre
Segno Zodiacale: Sagittario
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Aichi, Nagoya, Giappone
Biografia
Akatsuki è lo pseudonimo di una giovane mangaka originaria della prefettura di Aichi, che ha debuttato appena nel 2012 su LaLa con la storia breve 2 bunno 1 unmei ron, a cui hanno fatto seguito Akuma teki Yuwaku in morality (2014) e Sakurayoi-machi, yahan mae (2016).
Stile
Sfogliando le opere della sensei Akatsuki, ci troviamo di fronte ad Immagini accattivanti e sensuali: con occhi grandi ed espressivi, per le figure femminili; piccoli e allungati, incastonati in visi lunghi e spigolosi, per le figure maschili. I corpi disegnati dalla Akatsuki sono un tantino lunghi, ma tutto sommato proporzionati; gli sfondi sono pressoché inesistenti e c’è un largo impiego di retini. E’ un tratto che non colpisce per qualche motivo in particolare, perché simile a quello di molte altre autrici, ma funziona per il genere di storie narrato dalla sensei.
Opere
- 2 bunno 1 unmei ron (2012)
- Sister to Vampire (2014): ancora in corso di pubblicazione, questa serie è ambientata in un convento e vede protagonista sorella Erna, una suora vittima di un vampiro .
- Saiin Doku (2015): è uno spin-off di Sister to Vampire ed è ancora in corso su Silky.
Contatti
Sito web: Il blog di Akatsuki (sito in giapponese)
Twitter: Account Twitter di Akatsuki (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello stile è a cura di Fu-chan.
Fonte consultata: Baka Manga Updates (sito in inglese)
Immagini: Baka Manga Updates (sito in inglese)
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti