Mangaka

Ao Mimori

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Ao Mimori

Data di nascita: 22 Ottobre

Segno Zodiacale: Bilancia

Gruppo Sanguigno: 0

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Ao Mimori nasce il 22 ottobre sotto il segno della bilancia. Inizia a disegnare al 3° anno di università, e debutta nel 2000 (a 23 anni) con l’opera Sonna no koi janai per la Shueisha, la casa editrice per cui pubblicherà tutte le sue opere.

I film che preferisce sono sono Beautiful Dreamer, la Città Incantata, Totoro e tutti i film di Hitchcock.
I suoi hobby sono fare lunghe passeggiate e collezionare manga. È una gran lettrice di manga e i suoi preferiti sono Maison Ikkoku, Lamù, Naruto, e molti altri.

Stile

Lo stile grafico della Mimori non è particolarmente originale, ma ciononostante è curato e piacevole. La Mimori riserva anche una particolare attenzione ai vestiti e alle acconciature dei protagonisti, sempre attuali. Per quanto riguarda le storie, punta principalmente sulle commedie scolastiche, che sa raccontare in modo frizzante e accattivante, seppure nelle sue opere manchino elementi davvero innovativi.

Opere

  • Sonna no koi janai (2000): Shoujo. Raccolta di storie brevi. 1) Why is it This Painful? 2) That’s Not Love 3) Sweetheart 4) I Just Want You to Be With Me 5) Holding Hands (Joining Hands)
  • Anata nanka iranai (2001): Shoujo. Racconta la storia di Madoka, che è innamorata di Wakui, ma lui è già fidanzato… come riuscirà la protagonista a superare questo ostacolo?
  • Dakishimetaiyo motto (2002): Shoujo. Kimiko si sveglia da sola in una stanza d’albergo senza che ci sia traccia del ragazzo che ha conosciuto la sera precedente. Lui, però, le ha lasciato un biglietto con i soldi per pagare l’albergo…
  • I Love You (2002): Shoujo.
  • Kamisama no Iu Toori (2003): Shoujo. Raccontano la vicenda di Ayumi, che è innamorata del suo compagno di classe, ma non riesce a dichiararsi. Quando però il Dio dell Morte le annuncia che ha solo un mese di vita, la ragazza decide che non c’è tempo da perdere!
  • B.O.D.Y. (2004): Shoujo. La storia parla di Sakura Ryouko, innamorata del suo apparentemente anonimo compagno di classe. In realtà la ragazza scoprirà che lui nasconde una doppia personalità…
  • She is Mine (2009): Shoujo. Racconta la storia di due amici: Haru e Ryotaro, completamente diversi in carattere e gusti, che per la prima volta si trovano ad essere interessati alla stessa cosa… una ragazza! L’amicizia sarà più forte dell’amore? .
  • Nani Shite Asobu? (2011): Shoujo.
  • Color (2011): Shoujo. Parla della storia d’amore tra due vicini di casa, Sumire e Touta.
  • Sayonara Dekiru kana (2013): Shoujo.
  • Ichikyuu (2013): Shoujo. Amano Sui ha un problema serio: si innamora troppo facilmente di ragazzi carini! Quando Sui ha gridato al mondo di volere un fidanzato, il tranquillo Matsutani le ha confessato il proprio amore! E lei? Lo ha rifiutato!
  • Kare to koi Nante (2015): Joisei. Il fidanzato di Miku la tradisce da tempo con una sua collega, dopo averli colti in fragrate la ragazza è persino costretta a licenziarsi…
  • Dakishimete, Tsuideni kiss mo (2018): Shoujo. Una donna di 30 anni, single da 8 anni a cui piace stuzzicare il lavoratore part-time di 22 anni … ma poi lui, improvvisamente, la abbraccia!

Credits:

Fonte consultata: Baka Manga Updates (sito in inglese)

Summary
Article Name
Ao Mimori
Description
La biografia della mangaka Ao Mimori con info su stile e opere. Autrice del manga B.O.D.Y.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>