Ao Mimori
Nome e Cognome: Ao Mimori
Data di nascita: 22 Ottobre
Segno Zodiacale: Bilancia
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Ao Mimori nasce il 22 ottobre sotto il segno della bilancia. Inizia a disegnare al 3° anno di università, e debutta nel 2000 (a 23 anni) con l’opera Sonna no koi janai per la Shueisha, la casa editrice per cui pubblicherà tutte le sue opere.
I film che preferisce sono sono Beautiful Dreamer, la Città Incantata, Totoro e tutti i film di Hitchcock.
I suoi hobby sono fare lunghe passeggiate e collezionare manga. È una gran lettrice di manga e i suoi preferiti sono Maison Ikkoku, Lamù, Naruto, e molti altri.
Stile
Lo stile grafico della Mimori non è particolarmente originale, ma ciononostante è curato e piacevole. La Mimori riserva anche una particolare attenzione ai vestiti e alle acconciature dei protagonisti, sempre attuali. Per quanto riguarda le storie, punta principalmente sulle commedie scolastiche, che sa raccontare in modo frizzante e accattivante, seppure nelle sue opere manchino elementi davvero innovativi.
Opere
- Sonna no koi janai (2000): volume unico serializzato su Betsuma che raccoglie diverse storie brevi, tutte incentrate su cosa “non è” l’amore.
- Anata nanka iranai (2001): volume unico serializzato su Betsuma che racconta la storia di Madoka, che è innamorata di Wakui, ma lui è già fidanzato… come riuscirà la protagonista a superare questo ostacolo?
- Dakishimetai yo motto (2002): volume unico serializzato su Betsuma.
- I Love You (2002): volume unico serializzato su Deluxe Margaret.
- Kamisama no Iu Toori (2003): due volumi serializzati su Betsuma che raccontano la vicenda di Ayumi, che è innamorata del suo compagno di classe, ma non riesce a dichiararsi. Quando però il Dio dell Morte le annuncia che ha solo un mese di vita, la ragazza decide che non c’è tempo da perdere!
- B.O.D.Y. (2004): il più lungo manga mai realizzato dall’autrice e anche il più famoso, consta di 15 volumi. La storia parla di Sakura Ryouko, innamorata del suo apparentemente anonimo compagno di classe. In realtà la ragazza scoprirà che lui nasconde una doppia personalità… .
- She is Mine (2009): opera composta da 2 volumi, racconta la storia di due amici: Haru e Ryotaro, completamente diversi in carattere e gusti, che per la prima volta si trovano ad essere interessati alla stessa cosa… una ragazza! L’amicizia sarà più forte dell’amore? .
- Nani Shite Asobu? (2011): volume unico.
- Color (2011): miniserie in 2 volumi, parla della storia d’amore tra due vicini di casa, Sumire e Touta.
- Sayonara Dekiru kana (2013): volume unico.
- Kare to koi Nante (2015): è per cui il primo josei dell’autrice ed è composto da 8 volumi.
- Dakishimete, Tsuideni kiss mo (2018): è la serie a cui sta attualmente lavorando.
Credits:
Fonte consultata: Baka Manga Updates (sito in inglese)

0 Commenti