Mangaka

Asato Mifune

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Asato Mifune

Data di nascita: ND

Segno Zodiacale: ND

Gruppo Sanguigno: AB

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Asato Mifune è una mangaka, illustratrice e character designer. Ha debuttato con la Kodansha nel 2001 con Yuukei Seikyou Kykra e ha poi collaborato con diverse case editrici.

L’autrice, oltre a lavorare come fumettista, ha realizzato il character design per diversi videogiochi (tra cui GuitarFreaks & DrumMania per la Konami e Chunithm per la Sega) e anche copertine di album musicali.

Stile

I disegni della Mifune sono caratterizzati da un tratto piuttosto spesso e spigoloso e il colore è usato con grande maestria. Anche il design dei personaggi è particolare e vira verso il fantasy-gotico, risultano essere ben fatti e dai tratti ben definiti, con una gran buona caratterizzazione del personaggio stesso. I disegni si presentano puliti e molto dettagliati..

Opere

  • Yuukei Seikyou Kykra (2001): è l’opera di debutto dell’autrice e si compone di 2 volumi. È stata pubblicata anche in Italia con il titolo Kukla Gothic Horror.
  • Yaoyorozu Girl (2006): composto da 2 volumi.
  • Hell All 5 (2008): volume unico.
  • Akumazelma (2009): serie in 2 volumi pubblicata dalla Ichijinsha .

Contatti

Sito web: Il sito di Asato Mifune (sito in giapponese)


Credits:

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

Fonte consultata: Baka Manga Updates (sito in inglese)

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>