Mangaka

Asuka Morimura

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Asuka Morimura

Data di nascita: ND

Segno Zodiacale: ND

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Femmina

Località: ND

Biografia

Asuka Morimura è una mangaka che inizia a pubblicare opere a metà degli anni ’70 e si occupa per lo più di storie brevi autoconclusive, senza opere di grande successo. La serie per cui viene maggiormente ricordata è l’adattamento manga de La Seine no Hoshi (La Stella della Senna), pubblicata nel 1975. È sposata con Tatsuo Morimura, mangaka che ha realizzato diversi shounen dedicati al wrestling per la Akita Shoten.

Stile

Il tratto della Morimura è quello tipico degli anni ’70/’80: caratterizzato da sfondi floreali e occhi brillanti e luminosi. Le ambientazioni ed i dettagli sono abbastanza curati ma ciò che viene valorizzato maggiormente è la psicologia e caratterizzazione dei protagonisti principali.

Opere

  • La Seine no Hoshi (1975): opera di tre volumi rimasta interrotta, che ha però avuto una ristampa in due volumi in edizione Aizoban. È la trasposizione in manga della serie animata de Il tulipano nero – La stella della Senna .
  • Koi desu Haruichiban (1979): volume unico pubblicato dalla Akita Shoten.
  • Hitoribocchi no Watashi (1983): volume unico pubblicato dalla Gakken che vede protagonista una ragazza di nome Kuni.
  • Watashi dake no Hatsukoi (1983): altro volume unico pubblicato dalla Gakken. È il sequel del volume precedente.

Credits:

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

Fonte consultata: Baka Manga Updates (sito in inglese), NekoBonBon

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>