Ayane Ukyo
Nome e Cognome: Ayane Ukyo
Data di nascita: 25 Agosto
Segno Zodiacale: Vergine
Gruppo Sanguigno: AB
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Aichi, Nagoya, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Ayane Ukyo è nata il 25 Agosto nella prefettura di Aichi sotto il segno della vergine. Il suo debutto avviene nel 1994 con Kodomo Janaidesho, sulla rivista Margaret della Shueisha. Ha lavorato sempre per la Shueisha, ma, negli ultimi anni, ha iniziato la collaborazione con la Shinshokan, realizzando yaoi con lo pseudonimo di Aya Sakyo.
L’hobby preferito dalla mangaka è dormire, oltre a questo le piace leggere manga e viaggiare.
Stile
Lo stile grafico della mangaka è semplice e ben delineato, nelle ultime opere si può notare che il tratto è migliorato molto. I personaggi sono in perfetto stile shoujo, con occhi grandi e corpi alti e slanciati; allo stesso modo anche le tavole non si discostano dal genere, contano infatti molto sull’ impiego dei retini e mostrano per lo più primi piani e mezzi busti su sfondi astratti. Le trame sono soprattutto storie d’amore, anche con contenuti adulti, infatti nelle sue opere sono spesso presenti scene di sesso.
Opere
- Kodomo Janaidesho (1994)
- Onegai Akuma (1995): Shoujo.
- 19XX Kageki Ha (1996): Shoujo.
- Mondoumuyou! (1998): Shoujo. La protagonista è Hitaka, una ragazza che un giorno trova un ladro nella sua stanza per poi scoprire che è un suo compagno di classe!
- Count Down! (1998): Shoujo. La protagonista, Koyori, viene coinvolta in uno spettacolo di magia dove conosce un ragazzo che poi diventerà il suo insegnante!
- Get Chu (2000): Shoujo. Parla di Chitose, che scopre che il ragazzo di cui è innamorata bacia ragazze per soldi.
- BxB Brothers (2001): Shoujo. Parla di Sono e di una misteriosa fratellanza nella sua scuola.
- S.P.Y. (2003): Shoujo. Racconta la storia di Nagi, una ragazza, che dopo essersi iscritta ad un club di nuoto scopre che è frequentato esclusivamente da ragazzi! .
- Yokujou © Max – Desiderio (2004): Shoujo. Narra la storia di Mio, una ragazza che vuole essere comprata dal ragazzo che le ruba il primo bacio .
- S.P.Y (2007): Shoujo. Nagi vorrebbe ritrovare la madre, una forte e fortunata nuotatrice che le ha trasmesso la passione per il nuoto. E proprio nel club di nuoto della scuola…
- Biyaku Cafè (2008): Shoujo. Al famoso Aphrodisiac Cafè, Kaoru conosce il bel proprietario…
- Nenoka Danshi no Shitsukekata (2009): Shounen AI. Dopo essere stato separato dal fratello maggiore per 10 anni, Ninomiya Michiru, è finalmente tornato in Giappone per vivere con suo fratello Shiou.
- Nekoka Kareshi no Ayashikata (2010): Yaoi. Prequel di Nenoka Danshi no Shitsukekata.
- Ikezu Kareshi no Otoshikata (2011): Yaoi. Sulla base di un evento manga, l’ero-mangaka Yukio non ha potuto fare a meno di farsi sedurre dall’editore Tanaka. Tutto sembrava andare bene per il suo debutto, ma in realtà, Tanaka è un sadico editore.
- [Nikushoku Joshi] no Susume – Karada de Kanjiru Love Stories (2011): Shoujo.
- Kuroneko Kareshi no Asobikata (2012): Yaoi. Il gatto mannaro Shingo è in grado di trasformarsi in un gatto nero e finché qualcuno ha l’aspetto e il corpo che gli piacciono, dormirà praticamente con chiunque. L’attore popolare numero uno, Kakami, si innamora di Shingo perché sopraffatto dalla sua forte aura mascolina.
- Hima na Node Hajimete Mimashita (2012): Yaoi. La storia di due amici d’infanzia, Amano Rintarou e Nakatsugawa Maki.
- Dear+&Cheri+ LOVERS+ (2013): Yaoi. Antologia.
- Kuroneko Kareshi no Amaekata (2013): Yaoi. Kagami e Shingo sono una coppia appassionata ma la loro reciproca attrazione sarà abbastanza forte da sopravvivere ad alcune incomprensioni?
- Seito Kaichou ni Chuukoku – Koushiki Anthology (2013): Yaoi. Antologia.
- Toshigoro no Otokonoko to Are (2013): Yaoi. Sakurai viene sorpreso a masturbarsi dal suo compagno di classe, Shinohara, mentre guarda un AV preso in prestito da un amico. Facendo del suo meglio per far finta che non sia mai successo nulla, non può fare a meno di guardare Shinohara.
- Fukigen Kareshi no Nadamekata (2014): Yaoi. Kagami Yuujin ha una relazione intima con il suo servitore Takamizawa Ei.
- 12-ji Kara Hajimaru (2014): Yaoi. Shoyu gestisce un accogliente pub chiamato “Tamaya’s” in una zona tranquilla della città. La sera nel suo negozio si riuniscono tutti i tipi di impiegati stanchi per bere e sfogarsi sulle loro preoccupazioni quotidiane.
- Dekiai Wedding (2015): Josei.
- Kuroneko Kareshi no Afurekata (2015): Yaoi. Shingo e Kagami vivono una relazione appassionata, ma il lavoro di Kagami inizia ad essere sempre più impegnativo…
- Kuroneko Nyan Nyan Book (2015): Yaoi.
- Fukigen Kareshi no Saraikata (2016): Yaoi. Ei e Jin viaggiano per salvare sua cugina Sara.
- Kuroneko Kareshino Arukikata (2017): Yaoi.Dopo essersi riconciliati e aver riaffermato il loro amore reciproco, Shingo e Keiichi continuano la loro appassionata storia d’amore. Tutto va per il meglio finché una persona problematica del passato di Shingo riappare…
- Takane no Hana wa Chirasaretai (2018): Yaoi. Yukishita Hana, la gentile Alpha che lavora allo Starnyaks Coffee. Renjaku, l’arrogante Alpha che frequenta regolarmente il suddetto bar, il cui studio di fiori si trova nelle vicinanze. Almeno questo è quello che i clienti percepiscono, ma Yukishita è in realtà un Omega con una cotta per Renjaku.
- Wagamama Ouji wa Neko wo Karu (2020): Yaoi. Kagami Rio ora è cresciuto e va al college mentre lavora part-time come modello. Proprio durante il lavoro incontra un’editore di nome Asahina Ritsu, che somiglia tantissimo al suo amore non corrisposto Shingo.
- Takane no Hana wa Midasaretai (2021):Yaoi. Hana e Renjaku pensavano di poter trascorrere giorni felici insieme come coppia, ma…
Contatti
Sito web: Il sito di Ayane Ukyo (sito in giapponese)
Twitter: Account Twitter di Ayane Ukyo (account in giapponese)
Credits:
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Fonte consultata: Baka Manga Updates (sito in inglese)
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti