Ayumi Komura
Nome e Cognome: Ayumi Komura
Data di nascita: 15 Gennaio
Segno Zodiacale: Capricorno
Gruppo Sanguigno: AB
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Kagoshima, Kagoshima, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Ayumi Komura è nata il 15 gennaio nella prefettura di Kagoshima, è del segno del capricorno e il suo gruppo sanguineo è AB; nel 2003 fa il suo debutto come mangaka sulla rivista Margaret (vincendo anche il premio come miglior esordiente) con la one-shot Antena, realizza poi altre storie brevi tra il 2003 e il 2004: 3, 4, 5!, Hot Milk, Push e Silver Ash.
Stile
Le tavole della Komura sono sempre molto pulite, così come il tratto, deciso e ben definito, ma non si riesce sempre a riconoscerlo come suo: ad esempio, opere come Liar Lily (2009), presentano uno stile grafico differente da quello che si può ammirare in Kenjutsu Komachi del 2013, dove gli occhioni in tipico stile shoujo dell’opera precedente hanno lasciato il posto ad occhi un po’ più grafici e completamente scuri; in compenso però le figure si sono allungate, pur restando sempre proporzionate. In Kamisama no Ekohiiki (2017), il tratto cambia ancora una volta, si fa più sottile, leggero, ma tutto sommato continua ad essere gradevole, sebbene difficilmente si riesca a riconoscere che appartenga alla Komura. In sostanza si può dire che il suo stile grafico è in continua evoluzione e dunque difficilmente si riesce a farlo rientrare in una categoria ben precisa.
Opere
- Antena (2003)
- Hybrid Berry (2004): Shoujo. Aoyagi è un otaku del giardino a cui non interessa altro che il giardinaggio. Ogni giorno litiga con Sugisaki, che è un otaku del baseball, e la loro relazione sembra essere la peggiore. Eppure… Aoyagi è innamorata di Sugisaki.
- Mixed Vegetables (2005): Shoujo. Narra la storia di Hanayu che vorrebbe diventare una cuoca di sushi, ma suo padre è un famoso pasticcere, al contrario, Hayato ha la passione dei dolci, ma suo padre è uno chef specializzato nel sushi.
- Joousama no Tamago (2008): Shoujo. Racconta di Mia, una principessa che si ritrova a studiare in un altro paese che scopre essere molto diverso dal suo regno…
- Hot Milk (2008): Shoujo. Raccolta di storie brevi. 1) Lifeless 2) Honey * Filter 3) Triple Milky 4) Hot Milk
- Usotsuki Lily – Liar Lily (2009): Shoujo. Vede protagonista Hinata, che conosce un ragazzo con un hobby un po’ strano… .
- He Loves You (2010): Shoujo. Raccolta di storie brevi. 1) Lifeless Life 2) Fake x Fake 3) Kimi to Watashi no Kyoukaisen 4) Hadashi no Cinderella 5) Kimi no Te to Hitomi to 6) Hanbun wa Ai de Dekitemasu
- I Love You (Anthology) (2010): Shoujo.
- Party! – Hana – Higashi Nihon Daishinsai Charity Mangabon (2011): Shoujo. Raccolta di storie extra delle riviste Margaret e Ribon di Shueisha per raccogliere fondi per le vittime del disastro del grande terremoto del Giappone orientale.
- Kenjutsu Komachi (2013): Shoujo. La famiglia di Komachi Mizuno gestisce un santuario e un dojo di combattimento con la spada, ma a lei non piace combattere e spesso salta gli allenamenti. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Komachi viene misteriosamente trasportata in un altro mondo simile al Giappone classico.
- Full Dozer (2014): Josei. Ryouma Muroto nutre segretamente dei sentimenti per la sua amica d’infanzia Mao Manaka.
- Simple Hot Chocolate (2015): Shoujo. Raccolta di storie brevi. 1) Hatsukoi Harinezumi 2) Life for Life 3) Uno x Uno 4) Simple Hot Chocolate
- Mori no Takuma-san (2015): Shoujo. La protagonista è Karin, una ragazza sempre in cerca del meglio del meglio.
- Otokonoko no Koto (2016): Yaoi. Un epilogo della sottotrama Ten/Taiyou di Usotsuki Lily.
- Kami-sama no Ekohiki (2017): Shounen Ai. Per acquisire la sicurezza necessaria per confessare il suo amore alla persona che gli piace, lo studente liceale Yashiro visita un santuario appartato per 100 giorni consecutivi. Questo attira l’attenzione della divinità del santuario e del suo assistente volpe, Ukon, che seguono Yashiro proprio il centesimo giorno per vedere come andrà a finire la confessione.
- Kare Café (2018): Shoujo. Il manga è incentrato su un bar gestito da due uomini di mezza età che erano compagni di classe.
- MobaKare (2019):Shoujo.
- Okuchi no Sensei wa Shojo Danshi (2019): Josei. Attraverso uno strano corso degli eventi, Tsubasa finì in un hotel con Sakura, un uomo che aveva appena incontrato…
- Akumade futari wa Business desu (2020): Shoujo. Il manga è incentrato su Hano, una liceale assurdamente potente, e sulla sua relazione con Ryuuko, un popolare creatore di contenuti video.
- Doutei Joshi Shinsatsushitsu (2020): Josei. Eiko proviene da un’antica e consolidata famiglia di dentisti e, per adempiere al suo dovere di successore, è andata a fare un colloquio di matrimonio. Non ha esitato ad accettare di sposare Shouichi, un giovane e brillante dentista, nonostante fosse la prima volta che si incontravano.
Subito dopo il matrimonio, nonostante l’assenza di sentimenti romantici tra di loro, Eiko ha cercato di dedicarsi direttamente al processo di concepimento di un bambino. Tuttavia, le sue avances sono state freddamente respinte da Shouichi. Mentre il suo corpo impara lentamente a provare più piacere dai tocchi gradualmente intensi di Shouichi, Eiko inizia a sentirsi confusa da come la sua mente sia in contrasto con le reazioni del suo corpo. - Henshoku Kyuuketsuki wa Hito no Chi ga Kirai (2021): Josei. Arimura Yuzuki, 28 anni, è un’artista manga attualmente alle prese con un serio blocco dello scrittore. Mentre rifletteva sul suo problema, si avventurò in una foresta e lì si imbatté in un vampiro assetato di sangue in agguato! Proprio quando sembrava rassegnata alla sua sorte, sentì improvvisamente le zanne del vampiro sulla gola, ma questo riuscì miracolosamente a controllarsi! Quando Yuzuki vide l’espressione sofferente del vampiro, iniziò inconsciamente a toccarlo, e la sua prima reazione fu quella di gemere!? È davvero possibile placare la sete di sangue di un vampiro con il piacere!?
- Souiu Koto Nara, Watashi ga. (2021): Josei.Nagase Kana (28) è la figlia del presidente di un’azienda e lavora come impiegata presso la stessa azienda. Kana ha una relazione segreta con il suo capo, Haruhiko (40), ma la sua preoccupazione principale è che lui non abbia ancora fatto il primo passo.
- Ichijou-san wa XX ga Gaman Dekinai (2022): Josei.
- Kachime ga Nai no wa Ore dake ka! (2022): Shounen. Un adolescente popolare vuole finalmente conquistare il suo primo amore dopo aver divorziato.
- Sakuya-san wa Mucha wo suru (2022):Josei.
Credits:
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Fonte consultata: Baka Manga Updates (sito in inglese)

Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!

0 Commenti