Mangaka

Banri Hidaka

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Banri Hidaka

Data di nascita: 31/05/1976

Segno Zodiacale: Gemelli

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Toyokawa, Prefettura di Aichi, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Banri Hidaka è nata il 31 maggio del 1976 a Toyokawa, nella prefettura di Aichi. È di gruppo sanguineo B e del segno dei gemelli. Debutta nel 1995 sulla rivista Hana to Yume con la storia breve Oshiro che verrà poi inserita nel volumetto Jikanya. Da allora lavorerà sempre per la Hakusensha.

Stile

Lo stile grafico della Hidaka è molto moderno, accattivante, semplice ma accurato nello stesso tempo, soprattutto negli abiti, accessori e pettinature. Per quanto riguarda le storie che racconta, sono perlopiù commedie e mai banali.

Disegni ben caratterizzati, dalla ragazze con gambe lunghe e sottili, tratti morbidi, piacevoli e curati.anche nei dettagli.

Opere

  • Oshiro (1995)
  • 365 Nichi no Koibito (1996): raccolta di storie brevi.
  • Owaranai Koi no Tame ni (1996): volume unico che racconta il seguito di 365-nichi no Koibito.
  • Ari no Mama no Kimi de Ite (1996): altro volume unico che racconta il seguito delle storie brevi 365-nichi no Koibito e Owaranai Koi no Tame ni. La protagonista della storia è Megumi, una ragazza che è stata appena lasciata dal suo fidanzato e che incontra alla stazione un tipo nella sua stessa situazione: è appena stato mollato. I due iniziano così a fare amicizia e…
  • Uta wo Kitasete (1997): volume unico che racconta il seguito delle storie precedenti (365-nichi no Koibito, Ari no Mama no Kimi de Ite, Owaranai Koi no Tame ni).
  • Jikanya (1997): volume unico.
  • Rin-Jin (1997): altro volume unico.
  • Sekai de Ichiban Daikirai (1997): costituito da 13 volumi, è il primo manga ad ampio respiro a cui si dedica la sensei. La storia racconta il seguito delle opere precedenti (365-nichi no Koibito, Ari no Mama no Kimi de Ite, Owaranai Koi no Tame ni, Uta wo Kitasete).
  • Hitsuji no Namida (2001): è una delle opere più celebri della mangaka. Costituita da 7 volumi, racconta la storia di Hasumi, una ragazza il cui unico scopo nella vita è riuscire a visitare l’appartamento del suo compagno di scuola Kanzaki Kyosuke! Perchè la ragazza avrà questo desiderio?
  • V.B. Rose (2004): è una delle opere più famosa della sensei ed è composta da 14 volumi .
  • Berry Berry (2008): serie attualmente sospesa che vede protagoniste due sorelle gemelle.
  • Oki ni Mesu Mama? (2008): volume unico.
  • Tenshi 1/2 Houteishiki (2010): ancora in corso su Hana to Yume. La storia parla di Yuiko, una studentessa delle medie, il cui unico desiderio è che le sue labbra smettano di essere screpolate e diventino lisce e soffici.

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

Summary
Article Name
Banri Hidaka
Description
La biografia della mangaka Banri Hidaka con info su stile e opere. Autrice del manga Oshiro.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>