Ellie Mamahara
Nome e Cognome: Ellie Mamahara
Data di nascita: 26 Marzo
Segno Zodiacale: Ariete
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Hyougo, Kobe, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Ellie Mamahara è nata il 26 Marzo a Hyougo, è del segno dell’Ariete. La sua opera d’esordio è Funky City Bad Time, che è uscita nel 1990 e comprende un volume; nel corso della sua carriera la mangaka ha lavorato per diverse case editrici, sperimentando diversi generi.
Stile
Lo stile della Sensei è facilmente riconoscibile. La Mamahara ha creato una linea di disegno molto pulita e priva d’imperfezioni, nelle prime opere si notano delle figure maschili molto spigolose nei lineamenti del volto, molto alti e fini, mentre, andando avanti con gli anni la Sensei ha dato alle figure una linea più dolce comprendendo anche quelle del viso che si ritrovano ora ad essere quasi femminili. Le figure delle donne/ragazze sono molto morbide e longilinee, magre, e molto belle. Gli sfondi sono ben curati e pieni di particolari.
I suoi personaggi preferiti sono quelli rilassati e tende molto a disegnare personaggi con caratteristiche oscure e misteriose.
Opere
- Funky City Bad Time (1990): Shoujo.
- Kyokutou Kid (1990): Yaoi.
- Fake (1991): Shounen Ai.
- J1 (1991): Shoujo.
- Shuyu Roukaku (1992): Shounen Ai.
- Love Terrorist (1993): Shounen Ai. La protagonista è Yuri, che si ritrova coinvolta in un triangolo amoroso un po’ insolito…
- Tosogare no Himegimi (1994): Shoujo.
- Warning (1995): Shoujo.
- Je t’aime Scandal (1996): Yaoi.
- Aquadom (1997): Shoujo. Parla di uno strano incontro fra un normalissimo ragazzo e una misteriosa ragazza .
- Himitsu no Otousan (1997): Shoujo.
- Sweet Blood (1999): Shoujo.Possedere straordinarie capacità investigative e persino aiutare il dipartimento di polizia non può essere normale, e chiunque conosca Uryuu Nanao sa che è diversa dagli altri. È questa peculiarità che attira su di lei sia Karasuma Nozomi che Sakuragawa Nozomi, nonostante i tentativi di Nanao di prendere le distanze da entrambi. Tuttavia, una serie di omicidi si verificano e Nanao è costretta a chiedere il loro aiuto per svelare la verità dietro l’omicidio di suo padre. Chi è la vera mente dietro i continui omicidi e perché ha preso di mira Nanao? E qual è il segreto lasciato dal padre di Nanao?
- Darling, I Love You! (2000): Shounen Ai. A causa di un matrimonio non accettato, Norika ha dovuto fare affidamento solo sui suoi genitori come famiglia. Purtroppo, dopo la morte della madre, si è trovata ad affrontare la crescita da sola e a prendersi cura del padre malato. Tuttavia, dopo 15 anni di silenzio, il fratello della madre ha chiesto a Norika di recarsi su un’isola per firmare dei documenti in una scuola, mentre lui sarebbe rimasto con il padre. Tuttavia, l’inconveniente di questa scuola è che è divisa in due parti: persone ricche e persone non ricche. Da ciò è nata una forte rivalità, governata dal presidente degli studenti, Yuusuke, che è anche il cugino di Norika.
- Hanafubuki Dengei Yarou (2000): Shoujo.
- Rinshou Hanzaigakusha Himura Hideo no Field Note (2000): Shoujo.
- Last Target (2001): Shounen Ai. Vede protagonista un violinista che viene minacciato e per questo assume due bodyguard.
- Gokuraku Cafe (2002): Shounen Ai. L’amabile e gentile Yuto Takanashi lavora come cameriere al Rainbow forest cafè. E tutti finiscono con l’invaghirsi di lui!
- From Dusk till Dawn (2004): Shounen Ai. Kirishima Eisuke, uno scoutman di video per adulti, ha raccolto in città Clarence, uno straniero amnesico e affascinante. Eisuke ha sempre mantenuto le distanze tra sé e gli sconosciuti, ma non riesce a scacciare Clarence.
- Macaroni (2004): Shounen Ai. Strappato dal suo piccolo villaggio di campagna, Robin intraprende un viaggio lungo e pericoloso con due uomini da cui deve dipendere: un possibile imbroglione di nome Ted Viper e un donnaiolo di nome Sydney Rush.
- Hatsukoi Yokochou (2006): Shounen Ai. Shusuke si è appena riunito al suo migliore amico del liceo, Atsushi, dopo molti anni di lontananza. Il problema per Shusuke è che Atsushi è la sua cotta segreta che ha cercato di dimenticare per tutti questi anni. Shusuke coglierà l’occasione per rivelare finalmente i suoi sentimenti? E cosa prova Atsushi per Shusuke?
- Yakyuu Tengoku (2006): Yaoi. Il numero 4 Ogata, che fa parte di una squadra di baseball professionale, è molto popolare. Uno, che ha un dono naturale ed è un ragazzo carino, è segretamente innamorato di Ogata. Quando Ogata lo scopre, Uno lo attacca con tutte le sue forze!!! Resistendo, Ogata fa una scommessa: “Per essere il mio amante, devi giocare una partita perfetta!!!”.
- Deep Black (2007): Shounen Ai. Il supereroe Deep Black si mette in viaggio per risolvere il mistero dei dipinti della Gloria dei Sette Saggi.
- Double Cast (2007): Shounen Ai. Yamamuro Yuuki è una star di talento che ha attirato l’attenzione di molte persone. Ha iniziato a corteggiare un giovane e apparentemente innocente attore di nome Sawaki Mitsuru, che recita al suo fianco in un dramma. Come se non bastasse, anche Ootaki, il produttore di “Casual Lover”, sta cercando Sawaki.
- Varnish (2007): Shoujo.
- Geshuku Biyori (2008):Yaoi. “Vi preghiamo di andarvene entro 6 mesi”. Masachika Fujimaki, la nuova amministratrice dell’appartamento, fa questa improvvisa dichiarazione agli inquilini di Wisteria Manor.
- Kigurumi Planet (2008): Shounen Ai. Un giorno, lo studente universitario Narumi Daisuke incontra per strada un coniglio kigurumi rosa. Questo kigurumi, chiamato Arita, si innamora a prima vista di Daisuke!
- Kayashimashi no Yuuga na Seikatsu (2009): Yaoi. Sumito Kayashima è un giovane viziato, ricco ma pigro. Sumito non lavora. Passa le sue giornate andando alle feste e spendendo frivolamente le sue ricchezze in oggetti d’antiquariato, libri che non intende leggere e altre cose del genere. La sua routine quotidiana e i suoi interessi sono gestiti dal suo conversatore/segretario Koizumi. Sumito sembra essere un ragazzino ricco e ingenuo, ma quando arriva la notte la sua maschera innocente viene meno per rivelare un uomo molto più connivente e volgare.
- Pretty Babies (2011): Yaoi.Un giorno Chikara, che aveva pedinato Ibuki per scoprire i suoi segreti, assiste al trasporto da parte di Ibuki di un pesante fagotto sospetto all’uscita di una chiesa. Poi, dopo essere stato quasi investito da un’auto, a Chikara viene chiesto di passare la notte con la bellezza che aveva guidato in cambio di un risarcimento…?!
- Karakuchi Shokudo (2011): Yaoi. Azuma è un abile chef francese che lavora in un hotel di alto livello. Un giorno gli viene chiesto di offrire le sue abilità culinarie in un negozio che frequenta. Non solo i clienti sono variegati per età e professione, ma alcuni di loro hanno anche una certa richiesta!
- Heavy x Beauty (2011): Yaoi. Nel cuore della notte, Ibuki chiama improvvisamente il suo superiore Kiriya. Entrambi lavorano al Dipartimento di Polizia Metropolitana e si frequentano da tre anni. Un giorno, lo zio di Kiriya propone di dare la caccia a Ibuki e parla dell’introduzione al matrimonio combinato di Kiriya.
- Konoyo wa Kane Shidai (2014): Yaoi.
- Awa to Yokubo (2014): Yaoi.
- Ookami wo Karu Housoku (2016): Yaoi.Chayton Winston è un veterinario. È anche un lupo mannaro. Con grande disappunto dei suoi genitori nativi americani, ha sempre sognato una compagna caucasica dai capelli chiari. Tuttavia, non ha mai immaginato che la sua compagna sarebbe stata un maschio.
- Alien Go Home (2021): Yaoi.
Contatti
Sito web: Il sito di Ellie Mamahara (sito in giapponese)
0 Commenti