Mangaka

Haru Tsukishima

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Haru Tsukishima

Data di nascita: ND

Segno Zodiacale: ND

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Femmina

Località: ND

Biografia

Haru Tsukishima è una mangaka che lavora per la Kodansha. Debutta nel 2006 su Dessert con Menkui de Ikou e rimane poi fedele alla medesima rivista.

Stile

I disegni della Tsukishima sono molto moderni e dettagliati, sia nelle illustrazioni in bianco e nero che in quelle a colori; per quanto riguarda le storie, l’autrice predilige la classica ambientazione scolastica.

Tavole che ben si prestano ad una lettura scorrevole come anche i personaggi che risultano bene valorizzati dai tratti ben marcati e definiti, tratto pulito, deciso e minimale, se non essenziale.

Opere

  • Menkui de Ikou (2006)
  • Oni Kare (2010): volume unico che raccoglie diverse storie brevi.
  • Suki Kirai Suki (2010): è la prima serie in più capitoli della Tsukishima ed è composta da 3 volumi .
  • Nakanmon! (2011): composta da 4 volumi. La protagonista è Tsukasa, una ragazza che piange spesso, specialmente da quando la sorella maggiore è morta.
  • Watashitachi ni wa Kabe ga Aru (2013): serie di 7 volumi che parla di Makoto, che riceve una dichiarazione d’amore da un suo amico d’infanzia. Lei però non è interessata e lo respinge…
  • Zettai ni Tokimeite wa Ikenai! (2017): è la serie a cui sta attualmente lavorando. 

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>