Mangaka

Haruka Kawachi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Haruka Kawachi

Data di nascita: 6 Settembre

Segno Zodiacale: Vergine

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Femmina

Località: Tokyo, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Haruka Kawachi nasce il 6 settembre a Tokyo sotto il segno della Vergine. Debutta nel 2001 sulla rivista Ax con la storia breve Hinemosu Waltz e inizia poi a lavorare per diversi editori.

Grazie a storie che hanno conquistato un pubblico eterogeneo, è stata chiamata “l’enfant terrible del manga“. È apparsa in molte riviste. Tra le sue opere degne di nota: “Sekine-kun no Koi” e “Engawa Gohan”.

Stile

Grazie al suo stile grafico particolare e frizzante e al ritmo narrativo perfetto ha conquistato negli anni un pubblico eterogeneo.

Lo stile della Kawachi è semplice, a tratti delicato, e di buon impatto visivo. Le vignette sono ricche di dettagli e le atmosfere risultano ben rese anche grazie ad un largo impiego dei retini; non mancano inoltre gli sfondi per le ambientazioni e a tal proposito appaiono caratteristici ed evocativi soprattutto quelli presenti in opere come “Namidaame to Serenade”.

Questa mangaka ha all’attivo diverse opere catalogate come josei, uno yaoi e alcuni seinen. Possiamo dedurne che predilige tematiche più mature, in cui i personaggi si sono di gran lunga lasciati alle spalle i banchi di scuola.

Le tavole a colori sembrano veri e propri dipinti, soprattutto per la scelta dei colori accesi, che però riescono a conservare una certa delicatezza. Apprezzabili i paesaggi e tutto ciò che è correlato con la natura, le tavole acquisiscono qualcosa di magico ed è tutto ben curato.

Opere

  • Hinemosu Waltz (2001)
  • Chiruhi (2008): raccolta di storie brevi.
  • Love + Make (2008): volume unico serializzato su Chorus.
  • Engawa Gohan (2008): altro volume unico che vede protagonisti una ragazza e il suo gatto.
  • Cake wo Kai ni (2009): volume unico.
  • Hebi Ichigo no Kanzume (2009): altro volume unico.
  • Sekine-kun no Koi (2009): miniserie di 5 volumi che racconta la storia di un uomo molto bello e ammirato, ma sempre impassibile…
  • Natsuyuki Rendezvous (2009): 4 volumi (più un volume extra) che raccontano di Hazuki, che si innamora della proprietaria di un negozio di fiori, ma poi… .
  • Hatena no Hana (2010): volume unico che parla di una coppia sposata che sperimenta con il sadomaso…
  • Omi Sensei no Binetsu (2010): questa serie è rimasta ferma al primo volume e vedeva protagonista un insegnante che a scuola si imbatte nel nipote del suo primo amore…
  • Shinkuu Katakoi Pack (2010): josei realizzato per la Hakusensha per parla di una relazione aluno/professoressa.
  • Bumbougu Waltz (2014): volume unico serializzato su flowers della Shogakukan.
  • Request wo Yoroshiku (2014): ancora in corso su Feel Young, parla di un aspirante comico.
  • Mangaka Gohan Nisshi (2015): composto da 2 volumi.
  • Namida Ame to Serenade (2015): 7 volumi, in corso su Kiss. All’improvviso, Katagiri Hina, energica liceale, si ritrova a viaggiare nel tempo, ritrovandosi nel 1907. La prima persona che vede è un uomo addolorato di nome Hongo Takaaki. Ma chi è esattamente questo Hongo-sama? Mentre il destino lavora sui suoi ingranaggi, come si svolgerà questa storia d’amore? Trascendendo il tempo, due persone si incontrano. Un destino.
  • Musashino Rondo (2020) La storia è incentrata su un’eccentrica sorella maggiore e un fratello minore con il cuore spezzato

Contatti

Twitter: Account Twitter di Haruka Kawachi (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan e di Piripò.

Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Piripò.

Fonte consultata: Bakamanga Updates (sito in inglese)

Summary
Article Name
Haruka Kawachi
Description
La biografia della mangaka Haruka Kawachi con info su stile e opere. Autrice del manga Natsuyuki Rendezvous .
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>