Mangaka

Hozumi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Hozumi

Data di nascita: 28 Ottobre

Segno Zodiacale: Scorpione

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Femmina

Località: ND

Biografia

Hozumi è nata il 28 Ottobre di un anno sconosciuto. Nel 2010 si è classificata seconda a un concorso per mangaka indetto dalla rivista Flowers e nello stesso anno ha debuttato con la storia breve Shiki no Zenjitsu, che è stata poi raccolta nel volume omonimo.

Le piacciono il riso e il tè.

Stile

Hozumi racconta quasi sempre storie semplici e quotidiane, ma molto coinvolgenti e poetiche. I disegni sono molto eleganti e raffinati.

Tratto semplice, ma ben curato, in cui emerge un costante impiego dei retini dalle tonalità leggere, per accompagnare la delicatezza dello stile della sensei. I personaggi sono ben proporzionati, dalle espressioni convincenti, e muovono i loro passi su sfondi abbastanza realistici; le illustrazioni invece sono particolarmente affascinanti, in cui risaltano ancor di più la raffinatezza e l’eleganza già presenti nelle tavole dell’autrice.

Opere

  • Shiki no Zenjitsu (2011): raccolta di storie brevi .
  • Sayonara Sorcier (2012): miniserie in 2 volumi ambientata nella Francia del 19° secolo. Il manga ha riscosso un enorme successo ed è stato acclamato da pubblico e critica .
  • Usemono Yado (2014): miniserie in 3 volumi ambientata in una misteriosa locanda.
  • Boku no Giovanni (2016): è l’opera a cui sta attualmente lavorando.

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>