Hozumi
Nome e Cognome: Hozumi
Data di nascita: 28 Ottobre
Segno Zodiacale: Scorpione
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Hozumi è nata il 28 Ottobre di un anno sconosciuto. Nel 2010 si è classificata seconda a un concorso per mangaka indetto dalla rivista Flowers e nello stesso anno ha debuttato con la storia breve Shiki no Zenjitsu, che è stata poi raccolta nel volume omonimo.
Le piacciono il riso e il tè.
Stile
Hozumi racconta quasi sempre storie semplici e quotidiane, ma molto coinvolgenti e poetiche. I disegni sono molto eleganti e raffinati.
Tratto semplice, ma ben curato, in cui emerge un costante impiego dei retini dalle tonalità leggere, per accompagnare la delicatezza dello stile della sensei. I personaggi sono ben proporzionati, dalle espressioni convincenti, e muovono i loro passi su sfondi abbastanza realistici; le illustrazioni invece sono particolarmente affascinanti, in cui risaltano ancor di più la raffinatezza e l’eleganza già presenti nelle tavole dell’autrice.
Opere
- Shiki no Zenjitsu (2011): raccolta di storie brevi .
- Sayonara Sorcier (2012): miniserie in 2 volumi ambientata nella Francia del 19° secolo. Il manga ha riscosso un enorme successo ed è stato acclamato da pubblico e critica .
- Usemono Yado (2014): miniserie in 3 volumi ambientata in una misteriosa locanda.
- Boku no Giovanni (2016): è l’opera a cui sta attualmente lavorando.
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!

0 Commenti