Hozumi
Nome e Cognome: Hozumi
Data di nascita: 28 Ottobre
Segno Zodiacale: Scorpione
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Hozumi è nata il 28 Ottobre di un anno sconosciuto. Nel 2010 si è classificata seconda a un concorso per mangaka indetto dalla rivista Flowers e nello stesso anno ha debuttato con la storia breve Shiki no Zenjitsu, che è stata poi raccolta nel volume omonimo.
Le piacciono il riso e il tè.
Stile
Hozumi racconta quasi sempre storie semplici e quotidiane, ma molto coinvolgenti e poetiche. I disegni sono molto eleganti e raffinati.
Tratto semplice, ma ben curato, in cui emerge un costante impiego dei retini dalle tonalità leggere, per accompagnare la delicatezza dello stile della sensei. I personaggi sono ben proporzionati, dalle espressioni convincenti, e muovono i loro passi su sfondi abbastanza realistici; le illustrazioni invece sono particolarmente affascinanti, in cui risaltano ancor di più la raffinatezza e l’eleganza già presenti nelle tavole dell’autrice.
Opere
- Shiki no Zenjitsu – The Wedding Eve (2011): Josei. Raccolta di storie brevi.
- Izakaya Sachiko (2011): Josei. Una commedia che vede protagonista un uomo che lascia il suo vecchio lavoro aziendale per lavorare part-time in un izakaya.
- Meitantei Conan dj – Marry me. (2012): Yaoi.
- Sayonara Sorcier – Addio, Stregone (2012): Josei. Parigi, 1885. La vita quotidiana di “Theo”, mercante d’arte e fratello del celebre pittore Vincent van Gogh.
- Usemono Yado (2014): Josei.Una vecchia locanda con una proprietaria dall’aspetto femminile. Si dice che i visitatori che visitano il luogo ritrovino sempre ciò che hanno perso.
- Boku no Giovanni (2016): Josei. Tetsuou dopo aver assistito ad un’esibizione di Giovanni Bazonni dcide di diventare un maestro violoncellista.
- Kimi ga Tonari ni Iru Dake de: Aisubeki Doubutsu-tachi (2018): Josei. Raccolta di storie brevi. 1) Borderline 2) Akatsuki no Stallion 3) Ashita no Nyaata 4) Hibi Kore Neko Jitsu 5) Bokura Shinbun 6) Sorekara 7) Neko ni Umare Kawatta Boku wa 8) Kyou wa Shuppatsu no Hi 9) 04992
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti