Hyeon-Sook Lee
Nome e Cognome: Hyeon-Sook Lee (이현숙)
Data di nascita: 12 Novembre
Segno Zodiacale: Scorpione
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: South Korea
Indice dei contenuti
Biografia
Hyeon-Sook Lee è nata il 12 novembre di un anno sconosciuto. La sua opera di debutto si intitola Making Friends.
Stile
Le storie che racconta l’autrice sono molto intense e spesso drammatiche. Non si limita a narrare divertenti commedie scolastiche, ma sembra prediligere amori impossibili, come quello tra due gemelli o tra insegnante e allievo. Per quanto riguarda i disegni, sono sempre magnifici, il tratto è preciso e pulito, le proporzioni sono sempre perfette.
Opere
- Making Friends (1992)
- Ocean of Stars (1999): Shounen Ai.
- Really?! (2001): Shoujo. Racconta la complicata vita di Miryu, tra amori segreti e problemi famigliari.
- The Shadow of Moon (2001): Shounen Ai. Yang Sohwa poteva vedere i fantasmi fin da quando era piccola. Negli ultimi anni le sue visioni si sono fermate, ma ora stanno riapparendo…
- Seduction More Beautiful Than Love (2004): Shoujo. Racconta la storia d’amore tra un’insegnante e un suo allievo .
- Sunaebo (2005): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Flowers of Evil – Aku no Hana – I Fiori del Male (2006): Shoujo. Se-Joon e Se-Wa sono fratelli con una relazione oscura e complessa. Se-Wa, considerata psicotica dagli altri, è ossessionata dal legame con suo fratello. A suoi occhi, Se-Joon è l’unico che conta, nessun altro esiste per lei. Ma cosa si cela dietro i sentimenti di Se-Joon? Il titolo trae ispirazione dalla raccolta di poesie del poeta francese Baudelaire, “Les Fleurs du mal”.
- Savage Garden (2009): Shoujo. Narra la storia di Gabriel, una ragazza orfana proveniente da una nobile famiglia decaduta, amica di Jeremy, che si vocifera sia il figlio illegittimo di un nobile. In seguito alla morte di Jeremy, Gabriel prende il suo posto in un’accademia maschile, un luogo che gli riserverà non poche sorprese… .
- Nobody Knows (2011): Shoujo. Chi è davvero Jin Wan, il ragazzo che la madre di Ban porta a casa e presenta come un suo parente?
- The Mean Boy (2014): Yaoi. Minhyuk, un professore della facoltà di musica, mentre si dirige nella sala prove per recuperare il suo violino, trova uno studente che suona un’esibizione imperfetta ma affascinante. Sentendosi attratto da lui, Hanbin, inizia a prestargli più attenzione in classe.
- The Beast Must Die (2017): Yaoi. Dopo aver scoperto che sua sorella è stata stuprata da una confraternita segreta prima di suicidarsi, Lee Kirin decide di catturare i colpevoli e vendicarsi di loro. Si avvicina a uno dei membri conosciuti del gruppo, Kang Moo, e gli chiede la sua collaborazione. Tuttavia, per unirsi alla confraternita e scoprire chi ha portato sua sorella alla morte, gli viene chiesto di fare sesso con tutti i membri. Questa non sarà l’unica sfida che dovrà affrontare per avvicinarsi a scoprire la verità.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Hyeon-Sook Lee (account in giapponese)
Credits:
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Kanan.
0 Commenti