Ichigo Takano
Nome e Cognome: Ichigo Takano
Data di nascita: 11/01/1986
Segno Zodiacale: Capricorno
Gruppo Sanguigno: B
Sesso: Femmina
Località: Nagano, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Ichigo Takano è nata l’11 Gennaio del 1986. Debutta come mangaka, mentre frequenta ancora il liceo, con la one-shot Star; pubblica poi Kumo no Ito, Pig, Together with you e White Christmas, tutte storie brevi per le varie riviste della Shueisha. Nel 2012 la mangaka aveva dichiarato che dopo la conclusione di Orange non avrebbe più realizzato altre opere a causa delle scadenze, da lei considerate troppo incombenti; si è poi smentita l’anno successivo passando dalla Shueisha alla Futabasha, la casa editrice per cui sta attualmente lavorando, realizzando seinen per la rivista Gekkan Action.
Stile
Lo stile grafico della Takano è molto delicato e dolce, le illustrazioni a colori sono frizzanti e allegre. Le sue storie sono perlopiù commedie scolastiche, ma in alcune opere sono presenti anche degli elementi fantasy.
I disegni sono molto realistici come anche gli scenari rappresentati, vi è grande cura del contesto rappresentato.Tratto semplice e delicato, essenziale e scorrevole; i personaggi sono ben caratterizzati per lo più nelle espressioni.ed hanno buon impatto emotivo sul lettore.
Opere
- Star (2002)
- Ookami Shounen (2004): Shoujo. Parla di una ragazza che incontra un lupo mannaro.
- Shooting Star (2006): Shoujo. Vede protagonista un’aspirante cantante.
- Itoshi Kingyo (2006): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Bambi no Tegami (2007): Shoujo. Racconta la storia di Rinko, una ragazza perseguitata dalla sfortuna.
- Yume Miru Taiyo – Dreamin’ Sun (2008): Shoujo. In fuga da una famiglia fredda e ostile, Shimana inciampa nell’eccentrico Taiga, che le offre ospitalità. Ma a tre condizioni…
- Haruiro Astronaut (2011): Shoujo. Vede protagonista due gemelle, viene pubblicata in coda ai volumi di Orange.
- Party! – Hana – Higashi Nihon Daishinsai Charity Mangabon (2011): Shoujo. Una raccolta di storie extra dei creatori delle riviste di manga shōjo Margaret e Ribon di Shueisha per raccogliere fondi per le vittime del disastro del grande terremoto del Giappone orientale.
- Orange (2012): Shoujo.La protagonista è Naho, che riceve una lettera… dalla sé stessa del futuro! .
- Re: Collection (2013): Seinen. Parla di un insegnante che soffre di amnesia.
- Orange: Future (2017): Seinen. Sequel di Orange.
- Osomatsu-san Koushiki Anthology NEET GOING ON! (2018): Seinen.
- Kimi ni Nare (2018): Seinen.Taiyou è un giovane musicista delle superiori con grandi sogni di celebrità. Tuttavia, quando i suoi compagni di band decidono di concentrarsi sugli studi, sembra che i sogni di Taiyou svaniscano così, in un momento di disperazione, Taiyou costringe il suo compagno di classe Hikari, noto per il suo temperamento scontroso, a formare una band con lui. Sebbene i due ragazzi siano completamente diversi, insieme potrebbero essere in grado di creare qualcosa di straordinario.
- Orange x Dreamin’ Sun (2020): Shoujo.Una serie di 10 episodi del crossover Orange x Dreamin’ Sun che Takano-sensei ha pubblicato sul suo Instagram.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Ichigo Takano (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti