Isuzu Shibata
Nome e Cognome: Isuzu Shibata
Data di nascita: 1 Luglio
Segno Zodiacale: Cancro
Gruppo Sanguigno: A
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Isuzu Shibata nasce il 1° luglio di un anno ancora non rivelato. Debutta come mangaka nel 2007 per la Ohzora Shuppan con Anata no Toriko e inizia poi a lavorare con diverse case editrici.
Stile
Seppur non troppo personali, i disegni della Shibata sono ben curati ed espressivi, mostrando inoltre un costante miglioramento da parte dell’autrice. Le sue opere sono spesso basate su sceneggiature altrui. Nei disegni si può notare una grande cura dei dettagli ed anche negli abiti raffigurati, molto belle anche le ambientazioni che risultano anch’esse ben curate e dettagliate.
Opere
- Anata no Toriko (2007): Josei.
- Closed Note (2007): Shoujo. Parla di Kae, una studentessa con l’obiettivo di diventare un’insegnante, che si trasferisce in un appartamento e trova un diario di una ragazza che aveva vissuto lì e che aveva il suo stesso sogno…
- Atashi Tachi no Kaikan Momoiro Nikki (2007): Seinen.
- Migawari Hakushaku no Bouken – Il Conte di Bernhardt (2008): Shoujo. Vede protagonista Mireille, costretta a travestirsi da uomo per coprire il fratello scomparso .
- Migawari Hakushaku to Himitsu no Nikki (2012): Shoujo. Sequel di Migawari Hakushaku no Bouken.
- Bukiyo na Kimi wa Ookami ni Naru (2013): Josei.
- Mawaru Penguindrum (2013): Seinen.
- Watashi to Shishou to Kagetoki no Tabi (2017): Shoujo. Alicia, un’apprendista di stregoneria, vuole seguire le orme del suo maestro: Kyle.
- REALIVE!: Teito Kagura Butai (2019): Shoujo. Ambientato in un’era Taisho alternativa, anno 19 (1930), a Tokyo. Mostri chiamati “Kuromitama” iniziano improvvisamente ad apparire attraverso un cancello chiamato “Kuremon” e si oppongono all’umanità. Solo il gruppo di cantanti “Kagurabukan”, che ha coraggio e speranza, ha il potere di esorcizzare i mostri.
- Mushikaburihime Koushiki Comic Anthology – Kimi wa Boku no Takaramono (2020): Josei.
- Office Love wa Naisho ni Shite : Josei.
Contatti
Sito web: Il blog di Isuzu Shibata (sito in giapponese)
Twitter: Account Twitter di Isuzu Shibata (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti