Mangaka

Ju-Yeon Rhim

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Ju-Yeon Rhim

Data di nascita: 17 Novembre

Segno Zodiacale: Scorpione

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Femmina

Località: South Korea

Biografia

Ju-Yeon Rhim è nata il 17 Novembre a Seul ed è del segno dello scorpione. Le informazioni che si trovano su questa autrice sono, purtroppo, minime. La sua opera di debutto è Devil’s Bride, preceduta da molte one shot, pubblicate dalla Daiwon, casa editrice per la quale ha sempre lavorato.

Ha studiato in un’università femminile dove ha seguito corsi di letteratura inglese e americana, da qui deriva il suo interesse per i classici. Inoltre ama ritrarsi come un porcellino e ha la particolare tendenza di miagolare quando è pienamente soddisfatta di una sua tavola.

Stile

L’autrice ha uno stile molto aggraziato, sicuramente inconfondibile, caraterizzato da forme esili e grandi occhi. Ha uno stile molto particolare, soprattutto dal punto di vista narrativo, le sue storie sono sempre ben intrecciate, ma una delle sue doti migliori, a mio parere, è tenere il lettore con il fiato sospeso, svelando la verità solo alla fine. Le illustrazioni colorate sono affascinanti, e predilige la colorazione digitale, che dà un effetto fantastico al suo tratto.

Opere

  • Devil’s Bride (1995): volume autoconclusivo il cui protagonista, Jeong-Hwan, riceve una lettera dalla sorella, che lo supplica di venirla a salvare. La sorella, Ji-Yeong, frequenta un’istituto femminile, e il fratello, intenzionato a salvarla, si traveste da ragazza e si infiltra nella scuola.
  • President Dad (2002): Quest’opera è composta da 7 volmi ed è stata pubblicata sempre sulla rivista ISSUE. Ami è cresciuta con il desiderio di diventare una donna esemplare, come aveva sempre voluto sua madre; l’opportunità le si presenta quando il padre viene eletto presidente della Corea. Inizia così la trasformazione di Ami, ma le cose non saranno facili…
  • Ciel (2005): è l’opera più lunga e famosa dell’autrice ed è composta da 23 volumi . 
  • Pure Crown (2013): è l’opera a cui sta attualmente lavorando.

Parola all’autore

Contatti

Twitter: Account Twitter di Ju-Yeon Rhim (account in giapponese)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>