Ju-Yeon Rhim
Nome e Cognome: Ju-Yeon Rhim
Data di nascita: 17 Novembre
Segno Zodiacale: Scorpione
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: South Korea
Indice dei contenuti
Biografia
Ju-Yeon Rhim è nata il 17 Novembre a Seul ed è del segno dello scorpione. Le informazioni che si trovano su questa autrice sono, purtroppo, minime. La sua opera di debutto è Devil’s Bride, preceduta da molte one shot, pubblicate dalla Daiwon, casa editrice per la quale ha sempre lavorato.
Ha studiato in un’università femminile dove ha seguito corsi di letteratura inglese e americana, da qui deriva il suo interesse per i classici. Inoltre ama ritrarsi come un porcellino e ha la particolare tendenza di miagolare quando è pienamente soddisfatta di una sua tavola.
Stile
L’autrice ha uno stile molto aggraziato, sicuramente inconfondibile, caraterizzato da forme esili e grandi occhi. Ha uno stile molto particolare, soprattutto dal punto di vista narrativo, le sue storie sono sempre ben intrecciate, ma una delle sue doti migliori, a mio parere, è tenere il lettore con il fiato sospeso, svelando la verità solo alla fine. Le illustrazioni colorate sono affascinanti, e predilige la colorazione digitale, che dà un effetto fantastico al suo tratto.
Opere
- Devil’s Bride (1995): Shoujo. Il protagonista, Jeong-Hwan, riceve una lettera dalla sorella, che lo supplica di venirla a salvare. La sorella, Ji-Yeong, frequenta un’istituto femminile, e il fratello, intenzionato a salvarla, si traveste da ragazza e si infiltra nella scuola.
- The Evergreen Tree (2000):Shoujo.
- President Dad (2002): Shoujo. Ami è cresciuta con il desiderio di diventare una donna esemplare, come aveva sempre voluto sua madre; l’opportunità le si presenta quando il padre viene eletto presidente della Corea. Inizia così la trasformazione di Ami, ma le cose non saranno facili…
- Ciel -The Last Autumn Story – Ciel (2005): Shoujo. Leggende di draghi e grandi eroi, legami del destino e un terribile passato irrompono nella vita della giovane Ivien.
- Sunaebo (2005): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Pure Crown (2013):Shoujo.
- Reply Prime Minister! (2017): Shounen Ai.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Ju-Yeon Rhim (account in giapponese)
0 Commenti