Julietta Suzuki
Nome e Cognome: Julietta Suzuki
Data di nascita: 6 Dicembre
Segno Zodiacale: Sagittario
Gruppo Sanguigno: B
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Fukuoka, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Julietta Suzuki è lo pseudonimo di una giovane mangaka nata il 6 dicembre (l’anno non è mai stato rivelato) nella prefettura di Fukuoka. Ha debuttato nel 2004 con la storia breve Hoshi ni Naru Hi, pubblicata su Hana to Yume della Hakusensha, rivista per cui ha poi continuato a lavorare. La sua prima serie Karakuri Odette le ha permesso di vincere l’award come miglior mangaka debuttante.
È stata l’assistente di Ryoko Fukuyama (l’autrice di Charming Junkie e Monochrome Shounen Shoujo). Ha inoltre una passione particolare per gli animali, in particolare i gatti (ne ha uno), i koala e gli squali.
Stile
I disegni della Suzuki sono semplici, ma d’impatto e i contorni sono precisi e delineati; per le illustrazioni a colori usa colori tenui e delicati senza appesantire troppo il tutto. Per le storie predilige le commedie romantiche, ma un po’ particolari (la componente fantasy è quasi sempre presente).
Opere
- Hoshi ni Naru Hi (2004)
- Karakuri Odette (2006): Shoujo. Vede protagonista una robot, che cerca di capire cosa voglia dire essere un’umana.
- Akuma to Dolce (2007): Shoujo. Parla di Mayuri, una ragazza che evoca involontariamente un demone molto potente…
- Kami-sama Hajimemashita – Kamisama Kiss (2008): Shoujo. È la storia di Nanami, costretta a diventare una divinità locale .
- Hoshi ni Naru Hi (2012): Shoujo. Raccolta di storie brevi, tra cui quella con cui l’autrice ha debuttato.
- Tripitaka Torinique (2017): Shoujo. Kaka, una ragazza insolitamente forte con un talento per il combattimento, ritiene che sia suo dovere proteggere e assistere il suo custode e maestro Genjou-sama, un giovane prete gentile ma fragile che è quasi morto salvandola da una tigre.
- Nin Koi (2018): Shoujo. La storia di Matsuei Anko determinata a diventare una Ninja di tutto rispetto.
- Meitantei Kouko wa Yuutsu (2020): Shoujo. Ambientato durante il culmine dell’era Showa e si concentra su una ragazzina di nome Kouko che si sta addestrando per diventare una detective.
Contatti
Sito web: Il sito di Julietta Suzuki (sito in giapponese)
Twitter: Account Twitter di Julietta Suzuki (account in giapponese)
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti