Mangaka

Kaco Mitsuki

Tempo di lettura: 3 minuti

Nome e Cognome: Kaco Mitsuki

Data di nascita: 12 Febbraio

Segno Zodiacale: Acquario

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Kanagawa, Yokohama, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Kaco Mitsuki è nata il 12 febbraio di un anno imprecisato ed è cresciuta a Kanagawa. La sua primissima opera è un racconto breve inserito nel numero di Deluxe Betsucomi del 5 febbraio 2004, dal titolo Hareta nichiwa kasa sashite (Con l’ombrello in un giorno di sole). Nel 2013 è passata da Betsucomi a Petit Comic, quindi da allora realizza esclusivamente josei.

La mangaka ama disegnare se stessa come un pinguino perché dice che le piacciono molto! Vive con due cani femmine.
I suoi hobbies sono dormire e giocare con videgiochi, soprattutto la serie di Final Fantasy.

Stile

È una mangaka che tratta storie d’amore di giovani ragazze, solitamente dolci, premurose, e alle prime armi: primi baci, primi batticuori, prime dichiarazioni. In alcune sue opere sfiora un leggero smut, ma non cade mai nel dettaglio, ci fa solo fantasticare.

La grafica è caratteristica di questa mangaka, con volti definiti e occhi grandi e allungati. Solitamente il personaggio maschile ha i capelli lunghi o comunque sbarazzini, i corpi sono affusolati.

Kaco Mitsuki presenta uno stile molto fresco e pulito, con tratto nitido ed espressivo e un buon uso dei fondali, piuttosto accurati e dettagliati. Partendo da quello che è un po’ lo stile standard di Betsucomi, la Mitsuki ha però via via reso il suo tratto più nitido e i volti meno tondeggianti. Le tavole sono spesso ariose, con layout asimmetrico, molto d’impatto!

Opere

  • Hareta nichiwa kasa sashite (2004)
  • Zenbu Hajiimete – Batticuore sconosciuto (2005): Shoujo. A causa di un trasferimento di lavoro, Ookawa si ritrova all’accademia femminile di Shirakiran. In questa accademia, incontra uno studente universitario che viveva nel suo quartiere 4 anni prima, e che ora è un insegnante nella sua scuola. Ne nascerà una dolce storia d’amore tra insegnante e studente. Contiene due storie extra: ・ Sakura Yuki ・ Baby Magic
  • Katakoi no Tsuki – Dillo alla Luna (2005): Shoujo. Kurumi ha una cotta per Souta, ma un giorno lo vede abbracciare una ragazza! Possibile che Souta abbia già la fidanzata? e se questa ragazza fosse anche un’amica della stessa Kurumi?
  • Ai Hime – Ai to Himegoto – Ai Hime (2006): Shoujo. Racconta l’amore tra zio e nipote… nonostante non siano parenti di sangue riuscirà Mao a prendere la decisione di superare le convenzioni e di amarlo incondiziontamente? .
  • Suki, Tokoro ni yori arashi (2006): Shoujo.Raccolta di storie brevi. Nella storia principale ancora un volta ritroviamo l’amore tra alunna e professore, che ricorda sotto molti aspetti quella dell’esordio con Batticuore Sconosciuto.
  • Kamisama Onegai! (2007):Shoujo. La vita scolastica scorre banale e tranquilla per Hasumi Ryou, membro del Consiglio Studentesco fino a che una turbolenta e scatenata ragazza delle medie non irrompe nella sua vita chiedendogli di aiutarla a preparare gli esemi d’ammisione per il liceo. Ryou, trascinato dalla freschezza di questa ragazza, abbandona ogni logica per farsi trasportare dai sentimenti…
  • Kiss/Hug (2007):Shoujo. Ryuu ha i capelli neri e gli occhi azzurri e si è appena trasferito dall’Inghilterra. Tra lui e Yukino è amore a prima vista, ma i modi diretti e occidentali di Ryuu spiazzano la giovane Yukino che ha zero esperienza in amore!
  • Sora Log (2008): Shoujo. La protagonista è una ragazza, membro del club di astrologia .
  • Tsuki no Waltz (2009): Shoujo. Rappresenta un punto di svolta per l’autrice che si discosta dalle tematiche scolastiche per ambientare la storia nell’epoca Showa, raccontando l’amore tragico tra Asakura, l’erede della famiglia Nariko costretta ad un matrimonio combinato, e Keiichiro, figlio del maggiordomo.
  • Melodramatic Library (2009): Shoujo. Un insegnante della scuola di Kanae è stato licenziato per aver avuto una relazione con uno studente. Un giorno arriva un affascinante bibliotecario, di cui si innamora Kanae. Solo che costui sembra essere sposato!
  • Mitsuai Celeb (2010): Shoujo. Una raccolta di racconti di diverse mangaka.
    Dear! (2010): Shoujo. Rei, Kazuma e Banri sono tre amici d’infanzia. Rei, una ragazza che sembra avere doti superiori a quelle maschili, il simpatico e intelligente Kazuma e Banri, che è il dispettoso del gruppetto, hanno un equilibrio perfetto. Fino a quando Rei inizia a provare qualcosa per Banri!
  • Sai x Ai (2011): Shoujo. L’amore tra un insegnante e una studentessa.
  • Fly High! (2012): Shoujo. Asuka, l’asso del club di pallavolo, si sta allenando per diventare la migliore giocatrice. Ma c’è un allenatore demoniaco, Nagan!
  • Pure Love Seasons (2012): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
  • Wana Love (2013): Josei.  Mayuko è una modella. Si comporta come una bellezza di fronte ai ragazzi, ma in realtà soffre di un amore non corrisposto con il cameraman Nagumo…
  • S Love (2014): Josei. Vedono protagonista una office lady decisa più che mai a non sposarsi, ma…
  • Shagai Renai (2014): Josei.Un’azienda è davvero un posto noioso! Voglio andarmene da lì… Voglio solo stare da solo con te stasera …
  • Love Phantom (2014): Josei. Momoko è solo una normale cameriera che lavora in un bar, ma all’improvviso una fatidica storia d’amore appare proprio di fronte a lei…
  • Pray Love (2016): Josei. La prima raccolta dei suoi oneshots, compreso il capolavoro di amore adulto, “Pray Love”. Il volume include episodi extra di Sai x Ai, il breve e prezioso “Datte kazoku damon” e molti altri.

Credits

Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Piripò.

Fonte consultata: Bakamanga Updates (sito in inglese)

Summary
Article Name
Kaco Mitsuki
Description
La biografia della mangaka Kaco Mitsuki con info su stile e opere. Autrice del manga Sora Long.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>