Kana Yamamoto
Nome e Cognome: Kana Yamamoto
Data di nascita: 16 Dicembre
Segno Zodiacale: Sagittario
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Kana Yamamoto è nata il 16 Dicembre sotto il segno del Sagittario. È attiva principalmente come doujinshika e collabora spesso con le Naked Ape. Inizialmente si firmava con lo pseudonimo Tomoe Sato.
Stile
Lo stile grafico è moderno e graffiante, tipico dei josei action che racconta.
Lo stile della Yamamoto è semplice, ma curato; i primi piani maschili sono accattivanti e quelli femminili delicati, in cui gli occhi non sono eccessivamente grandi e in armonia con il viso. Nelle sue tavole gli sfondi sono presenti, sebbene non frequenti, e si può riscontrare anche la bravura della sensei nel comporre le vignette d’azione e nell’uso consapevole sia del nero che dei retini: volto a dare un effetto graffiante all’immagine, richiamando l’idea del tratteggio. Di grande impatto sono poi i cambi di inquadrature, specialmente le viste dal basso e dall’alto, che dimostrano senza alcun dubbio la sua esperienza nel campo.
Opere
- Togainu no Chi (2005): primo volume in monografico mai pubblicato dalla Yamamoto, pubblicato dalla Biblos.
- Di(e)ce (2007): opera costituita da 6 volumi, pubblicata dalla Ichijinsha .
- Shinigami Doggy (2010): miniserie costituita da 3 volumi. Vede protagonista un ragazzo a cui viene data la possibilità di tornare in vita.
Contatti
Sito web: Il sito di Kana Yamamoto (sito in giapponese, non più attivo)
Twitter: Account Twitter di Kana Yamamoto (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!

0 Commenti