Kanan Minami
Nome e Cognome: Kanan Minami
Data di nascita: 12/11/1979
Segno Zodiacale: Scorpione
Gruppo Sanguigno: AB
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Saitama, Saitama, Giappone
Biografia
Kanan Minami è nata il 12 novembre del 1979 nella prefettura di Saitama. È del segno dello scorpione e di gruppo sanguineo AB. Ha debuttato nel 1999 con l’opera Jun’ai Koza Kemono Suyo sulle pagine di Sho-comi, rivista per la quale lavorerà d’ora in avanti.
Stile
La Minami ha un tratto pulito a accurato che si è evoluto col passare degli anni. Le storie sono per lo più commedie scolastiche che trattano in modo piuttosto esplicito i vari lati dell’amore. In particolare la Minami ha una predilizione per ragazze che praticano qualche sport e per i rapporti servo-padrone che ritroviamo in molte opere.
Opere
- Jun’ai Koza Kemon Suyo (1999)
- Kakene Nashi no Love Torihiki (2001): raccolta di storie brevi.
- Perfect Partner (2002): volume unico che racconta la storia di una coppia singolare, una ragazza che va male a scuola e il primo della classe.
- Shinju no Kusari (2002): costituito da 2 volumi, è una raccolta di storie brevi.
- Ren-ai Shijo Shugi (2003): è la prima opera ampia della mangaka, ed è costituita da 8 volumi. La protagonista è Seri, una ragazza poco femminile che frequenta il club di karate, e che a causa di una sfida persa, è costretta a fare il burattino di un suo compagno .
- Mitsu x Mitsu Drops (2004): costituito da 8 volumi. Racconta le vicende di Yuzuru, una ragazza iscritta in una scuola dove gli studenti sono divisi in 2 gruppi: i Master e gli Honey, questi ultimi sono i servi dei Master, e Yuzuru sfortunatamente fa proprio parte di questo gruppo… .
- Shiiku Hime (2006): volume unico che racconta la storia di una ragazza di famiglia benestante che fin dall’infanzia costringe un suo amico a farle da cagnolino.
- Rhapsody in Heaven (2006): costituito da 3 volumi, racconta la storia di Miyu, una ragazza il cui unico pensiero è il nuoto, fino a quando non incontra Suzuki…
- Kyou, Koi wo Hajimemasu (2008): in 15 volumi, la protagonista è Tsubaki, una ragazza tanto brava nell’acconciare i capelli degli altri, quanto incapace di curare il suo aspetto .
- Miseinen dakedo Kodomo janai (2012): miniserie di 5 volumi, la protagonista è una liceale in procinto di sposarsi .
- Awa Koi (2016): è l’opera a cui sta attualmente lavorando.

0 Commenti