Mangaka

Kaneyoshi Izumi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Kaneyoshi Izumi

Data di nascita: 1 Aprile

Segno Zodiacale: Ariete

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Kaneyoshi Izumi è nata il 1° aprile, è del segno dell’ariete e di gruppo sanguineo A. Ha debuttato nel 1995 con l’opera Tenshi sulla rivista Betsucomi. Da allora ha sempre lavorato per Betsucomi, dove all’inizio della sua carriera ha pubblicato per lo più storie brevi, costituite da uno o due volumi; è solo nel 2000 che inizia a lavorare a opere di più ampio respiro.

Gli hobby preferiti della mangaka sono suonare il piano, fare lunghe passeggiate a piedi e dare da mangiare a gatti randagi.

Stile

Lo stile grafico della mangaka è piacevole e moderno, in particolare gli uomini sono disegnati con molta cura e estremamente attraenti.
(Recensione che si aggancia a ciò che è stato scritto da Nuzzina.) In alcuni punti le linee delle figure risultano un pò incerte, ma ciò non toglie efficacia al tratto della sensei, caratterizzato da immagini piene e corpose. Gli sfondi sono per lo più inesistenti, ma il punto forte delle tavole è dato dall’ espressività dei volti.

Opere

  • Tenshi (1995)
  • Wild de ikou!! (1997): volume unico.
  • 2/2 (1997): raccolta di storie brevi.
  • Himitsu no Hanazono (1998): altro volume unico.
  • Bakuretsu! Yamato Nadeshiko (1998): volume unico.
  • Cinderella no Tetsu Geta (1998): volume unico.
  • Te no Hira wo Taiyo ni (1999): miniserie in 2 volumi.
  • Doubt!! (2000): costituito da 6 volumi, racconta la storia di Ai, una ragazza che alle medie era timida e insignificante, ma che al liceo si trasforma, iniziando ad avere successo e popolarità. La ragazza vive però nel timore che qualcuno venga a scoprire il suo passato da brutto anatroccolo…
  • Sonnan Ja nee yo (2002): costituito da 9 volumi, è l’opera che le ha permesso di vincere nel 2006 lo Shogakukan Award come miglior shoujo. La storia parla di Shizuka, una ragazza ordinaria che non riesce a trovarsi un fidanzato per colpa dei suoi due fratelli maggiori iperprotettivi… .
  • Ni no Hime no Monogatari (2006): costituito da un unico volume, è una storia ambientata nel Giappone medioevale, che vede come protagonisti due amanti che devono combattere contro la differenza di rango che intercorre tra i due e il fato avverso.
  • Seiho High School Men’s (2006): racconta la storia di un gruppo di ragazzi che vivono nel dormitorio di un prestigioso liceo maschile .
  • Joou no Hana (2008): serie in 15 volumi ambientata in un’epoca lontana che vede come protagonista una principessa esiliata che cerca di vendicare l’omicidio della madre .
  • Cold Game (2017): è l’opera a cui sta attualmente lavorando.

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

Summary
Article Name
Kaneyoshi Izumi
Description
La biografia della mangaka Kaneyoshi Izumi con info su stile e opere. Autrice del manga Seiho High School Men's.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>