Mangaka

Kaoru Fujiwara

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Kaoru Fujiwara

Data di nascita: 05/04/1978

Segno Zodiacale: Ariete

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: ND

Località: ND

Biografia

Kaoru Fujiwara è nata il 5 aprile del 1978 sotto il segno dell’ariete e attualmente vive a Tokyo. Dopo essersi diplomata all’accademia debutta come mangaka professionista nella seconda metà degli anni ’90 sulla rivista Kimi to Boku della Sony. Nel 2003 è stata accusata di plagio per delle illustrazioni giudicate troppo simili a delle pubblicità su riviste.

Ha una grande passione per i gatti.

Stile

Corpi snelli, spigolosi, capelli impalpabili: è un tratto delicato quello della sensei Fujiwara, ma efficace e adatto alle tematiche – spesso a tinte horror – da lei trattate. L’eleganza non abbandona mai i movimenti dei suoi personaggi, che sembrano quasi sfilare nelle varie vignette o mettersi in posa, in attesa di uno scatto fotografico.
Nella maggior parte dei casi, le espressioni sui loro volti sono serie, tristi, assenti, e di sicuro questo è un tratto distintivo della sua arte, capace di far affiorare in superficie i tormenti e le debolezze più profonde dell’animo umano.

Opere

  • Kindai Renai (1996): raccolta di storie brevi.
  • Shikou Shounen (1997): 2 volumi.
  • Mukashi no Hanashi (1998): altra raccolta di storie brevi.
  • Omae ga Sekai wo Kowashitai nara (1999): 3 volumi che raccontano di Kanna, una ragazza che lavora in un fast food e si innamora di un suo cliente, non sapendo che lui nasconde un grande segreto…
  • Rakuen (2003): raccolta di storie brevi che segna il passaggio alla Shodensha .
  • Fetish (2004): raccolta di storie brevi con protagoniste donne in situazioni border line .
  • Sono Saki no Fukei (2010): volume unico che racconta la storia di due fratelli.
  • Yoru no Sanaka (2018): volume unico realizzato per la Gentosha. 

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello stile è a cura di Fu-chan.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>