Kaoru Fujiwara
Nome e Cognome: Kaoru Fujiwara
Data di nascita: 05/04/1978
Segno Zodiacale: Ariete
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: ND
Località: ND
Biografia
Kaoru Fujiwara è nata il 5 aprile del 1978 sotto il segno dell’ariete e attualmente vive a Tokyo. Dopo essersi diplomata all’accademia debutta come mangaka professionista nella seconda metà degli anni ’90 sulla rivista Kimi to Boku della Sony. Nel 2003 è stata accusata di plagio per delle illustrazioni giudicate troppo simili a delle pubblicità su riviste.
Ha una grande passione per i gatti.
Stile
Corpi snelli, spigolosi, capelli impalpabili: è un tratto delicato quello della sensei Fujiwara, ma efficace e adatto alle tematiche – spesso a tinte horror – da lei trattate. L’eleganza non abbandona mai i movimenti dei suoi personaggi, che sembrano quasi sfilare nelle varie vignette o mettersi in posa, in attesa di uno scatto fotografico.
Nella maggior parte dei casi, le espressioni sui loro volti sono serie, tristi, assenti, e di sicuro questo è un tratto distintivo della sua arte, capace di far affiorare in superficie i tormenti e le debolezze più profonde dell’animo umano.
Opere
- Kindai Renai (1996): raccolta di storie brevi.
- Shikou Shounen (1997): 2 volumi.
- Mukashi no Hanashi (1998): altra raccolta di storie brevi.
- Omae ga Sekai wo Kowashitai nara (1999): 3 volumi che raccontano di Kanna, una ragazza che lavora in un fast food e si innamora di un suo cliente, non sapendo che lui nasconde un grande segreto…
- Rakuen (2003): raccolta di storie brevi che segna il passaggio alla Shodensha .
- Fetish (2004): raccolta di storie brevi con protagoniste donne in situazioni border line .
- Sono Saki no Fukei (2010): volume unico che racconta la storia di due fratelli.
- Yoru no Sanaka (2018): volume unico realizzato per la Gentosha.
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello stile è a cura di Fu-chan.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti