Mangaka

Kaoru Ichinose

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Kaoru Ichinose

Data di nascita: 22 Novembre

Segno Zodiacale: Scorpione

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: ND

Biografia

Kaoru Ichinose è nata il 22 novembre di un anno sconosciuto. È una mangaka che ha debuttato da poco su LaLa DX e che ha poi lavorato a diverse one-shot, tra cui: Suits no Kuni (2010), Soleil (2011), 3 Hearts (2011), Visukisu no akai Ningyou (2012). Negli ultimi anni ha iniziato a lavorare per la Ohzora Shuppan, per la quale ha realizzato diversi volumi unici per la collana dedicata ai romanzi Harmony.

Stile

Lo stile è molto curato e moderno, in particolar modo nelle illustrazioni a colori, che sono molto frizzanti e allegre; la mangaka inoltre utilizza molto i retini, anche se a volte le tavole risultano un po’ troppo cariche.

Il tratto è leggero e curato nei minimi particolari, soprattutto per quanto riguarda le illustrazioni, frizzanti e allegre. Dalle tavole emerge un largo impiego dei retini che, insieme ai numerosi dettagli, contribuiscono a rendere l’aspetto generale della tavola abbastanza denso; tuttavia bisogna ammettere che quest’ abbondanza impreziosisce il tratto, evidenziando ancor di più l’impegno che l’autrice mette nella sua arte. I visi e i corpi dei personaggi sono tipici dello stile moderno, con menti a punta e figure snelle e leggermente allungate. Come accade nella maggior parte degli shoujo, gli occhi sono grandi ed espressivi, i capelli ben lavorati. Si tratta in generale di uno stile delicato e accattivante, capace di emozionare.

Opere

  • Megane Danshi Shinkasetsu (2007)
  • Mishounen Produce (2009): in 4 volumi, la protagonista è Kako, la consulente d’immagine del suo amico d’infanzia.
  • Kamisama no Sonata (2012): raccolta di storie brevi.
  • Hajimari wa Suna no Ichiya (2013): volume unico.

Parola all’autore

Contatti

Sito web: Il blog di Kaoru Ichinose (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Kaoru Ichinose (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>