Kazuko Furumiya
Nome e Cognome: Kazuko Furumiya
Data di nascita: 18 Marzo
Segno Zodiacale: Pesci
Gruppo Sanguigno: B
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Saga, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Kazuko Furumiya è nata il 18 Marzo nella prefettura di Saga sotto il segno dei Pesci. Ha debuttato nel 2001 con la storia breve Doll Lover, pubblicata su Hana to Yume, e da allora ha sempre lavorato per la Hakusensha.
Nel 2009 ha realizzato due illustrazioni omaggio per Proteggi la mia terra e Hana-Kimi.
Stile
I disegni, anche se non molto personali, sono molto curati ed espressivi. In particolare le illustrazioni a colori sono davvero belle.
Le atmosfere della sensei Furumiya sono quelle tipiche dello shoujo, così come i suoi protagonisti dagli occhi grandi e dalle figure snelle e allungate. Si tratta comunque di un tratto che ispira dolcezza, in cui l’attenzione si focalizza principalmente sulle emozioni dei personaggi e tutto il resto, compreso gli sfondi, viene messo in secondo piano; quindi non si tratta di tavole particolarmente dettagliate o curate nei minimi particolari, ma gradevoli nella loro semplicità.
Opere
- Doll Lover (2001)
- Glittering X-Mas Story 2003 (2003): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Tropical ni Koiiro (2005): Shoujo.
- Kimi to Scandal! (2005): Shoujo. Vede protagonista Shiho, una ragazza che si ritrova a vivere insieme al suo cantante preferito.
- Bloody Kiss (2006): Shoujo.Kiyo eredita una casa dalla nonna, ma si ritrova come inquilini due affascinanti vampiri…
- Heart no Kuni de Ochakai (2008): Shoujo. Rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie.
- Kurenai Kuraki (2008): Shoujo.Izumi trova improvvisamente una moneta da 10 yen che aveva giurato di aver perso in un armadietto che non si apriva mai. Poco dopo, iniziano a verificarsi eventi strani, così Izumi decide di chiedere aiuto al consulente scolastico, che è noto per occuparsi anche di questioni soprannaturali. Tuttavia, durante la sua ricerca di risposte, Izumi scopre che anche il consulente scolastico non è quello che sembrava essere…
- Ojou-sama Gomeirei wo (2008): Shoujo. Vede protagonista una ragazza innamorata del suo maggiordomo.
- Hanazakari no Kimitachi e: Tribute (2009): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Kaichou-san Chi no Koneko (2009): Shoujo.A causa del suo carattere troppo severo, Hayami Reiichirou, l’eccellente e capace presidente del consiglio studentesco, è spesso isolato dall’ambiente circostante. Ma le cose cambiano quando, un giorno, è costretto a prendersi cura di un gattino ricevuto dalla madre maniaca del lavoro, che aveva divorziato dal padre e abbandonato la famiglia molto tempo fa.
- Navy Nats! (2010): Shoujo.Nanao è cresciuto in un ambiente orientato alla Marina e spera di diplomarsi al NATS quest’anno e intraprendere una carriera navale.
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti