Kazumi Ohya
Nome e Cognome: Kazumi Ohya
Data di nascita: 20/03/1966
Segno Zodiacale: Pesci
Gruppo Sanguigno: A
Sesso: Femmina
Località: Koriyama, Prefettura di Fukushima, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Kazumi Ohya è nata il 20 marzo del 1966 nella prefettura di Fukushima, è di gruppo sanguigno A ed è del segno dei pesci. Ha debuttato con Milk Boy Sugar Girl nel gennaio del 1988 su Deluxe Betsucomi della casa editrice Shogakukan (per la quale ha lavorato maggiormente). È un’autrice molto prolifica, e oltre i manga, ha realizzato molte illustrazioni per racconti, e ha caratterizzato diversi personaggi di animazione.
Stile
È diventata famosa grazie al suo stile grafico, che risulta elegante e spigoloso, inoltre sa caratterizzare molto bene i personaggi, rendendo quelli maschili molto affascinanti! Altra sua peculiarità è la predilezione per temi legati al mondo dello spettacolo e degli idol. Infine bisogna ricordare la sua abilità nel passare da un genere all’altro.
Opere
- Milk Boy – Sugar Girl (1988)
- Nikai no A-Boy (1989): Shoujo.
- QP (1990): Shoujo. Racconta di un gruppo di ragazzi che fonda la Phenomena Research Society.
- OtoHime Connection (1990): Shoujo. Yuuki è una liceale curiosa. Ha lavorato part-time nella stazione televisiva per trovare qualcosa di interessante. Durante il suo lavoro, ha incontrato Nagisa e Michio, che erano investigatori privati. Non poteva dimenticarli e ha deciso di seguirli.
- Seikimatsu Teppen Boy (1990): Shoujo. Takatsuki Chiya, 17 anni, è una studentessa delle superiori che vive con suo padre. Un giorno, suo padre le comunica all’improvviso che due ragazzi sono venuti a vivere nella loro casa. Questi ragazzi sono Takeru e Hikaru, provenienti dal villaggio di Tokinaga, situato nelle montagne Shinshuu. Sono più giovani di un anno rispetto a Chiya e, sorprendentemente, sono discendenti del clan Ninja. La loro missione è trovare le loro future spose. Iniziano a frequentare la stessa scuola superiore di Chiya e si scontrano con un gruppo di teppisti noti come “Gekka no Kai”. Takeru si innamora di Chiya e decide di farne la sua futura sposa…Tuttavia, in questa situazione appare una ragazza misteriosa e bellissima di nome Hidou Shuka.
- St. Pineapple Moon (1992): Shoujo.A causa delle vacanze all’estero dei suoi genitori, Madoka Mahiru, che ha vissuto in Inghilterra per un po’, ora deve tornare in Giappone e trasferirsi da sola nel “Moonlight Dormitory”. Tuttavia, ciò che non sapeva era che nel “Dormitorio al chiaro di luna” vivono attualmente cinque ragazzi incredibilmente fantastici. Mahiru, appena trasferitasi, viene scambiata per la loro nuova cameriera…!
- Boys in Heaven (1992): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Lucky crazy super Star (1994): Shoujo.
- Toorisugita Kisetsu (1994): Yaoi.
- Hyper Baby (1995): Shoujo. Maria è una studentessa delle superiori e sta andando a trovare la sorella in ospedale, che ha appena dato alla luce un bambino. Le cose iniziano presto a diventare strane quando Maria vede in ospedale un ragazzo insolito (ma estremamente carino) che è molto interessato al nuovo nipote di Maria. Il ragazzo sembra essere sempre in giro e solo Maria sembra riuscire a vederlo! È un fantasma? Un demone? Perché Maria lo vede?
- Amnesia (1995): Shoujo.
- Nemurihime Age – L’età della Bella Addormentata (1996): Shoujo. Racconta la storia di Ayane, una ragazza che sogna di diventare cantante .
- Honey2 skip (1998): Shoujo. Racconta la storia di Hidaka e Tomo, due fratelli separati da piccoli perché adottati da diverse famiglie. Quando i due si ritrovano, Hidaka scopre che Tomo si veste da donna! Cosa gli sarà successo?
- Yumemiru Hanazono: (1998): Shoujo. Racconta la storia di Momoe, che investiga su una strana storia che si racconta a scuola: un uomo misterioso che di notte gira per il dormitorio delle ragazze, e una volta individuata la sua vittima, le ruba l’anima.
- Ai no Joou (1998): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Makin Purple (1999): Shoujo. Incentrato sul gruppo rock dei Silver Purple (a dimostrazione dell’amore per gli Idol dell’autrice).
- Yume Chu- Dream Kiss (2000): Shoujo. Racconta la storia di Azuki, una talent-scout il cui compito è scovare giovani talenti da lanciare nel mondo dello spettacolo .
- Kare to Tsuki no Kyori (2000):Yaoi.
Takumi-kun Series (2001): Shounen Ai. Lo Shidou Highschool Institute è un dormitorio maschile situato lontano dalla città, all’interno delle montagne. Takumi, che esce con la famosa Gii – Saki Giichi all’accademia, ha un segreto che nessuno conosce… - Citrus Eyes (2002): Shoujo.Dopo essersi tuffato in mare durante una crociera, Fukamachi Wataru, il famoso musicista, approda sull’isola di Hoshi, luogo abitato da gente del folklore. Lì incontra Himukai Antsu, una ragazza dotata nelle arti del canto e della danza. Con lei riesce a ritrovare la sua vocazione e a creare ancora una volta musica. Ciò che vuole è portarla a Tokyo in modo che possa condividere il suo dono con il mondo.
- Kimi ni Hanakazari – Seikimatsu Teppen Boy (2003): Josei. Raccolta di storie brevi.
- Pink Prisoner (2003): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Oasis Keikaku! (2003): Shounen Ai. Racconta la storia di Naoyuki, un ragazzo che pur di allontanarsi dalle donne che non gli danno tregua, va a vivere con uno strano zio…
- Suki nara Sukitte Ie yo! (2003): Shoujo.Raccolta di storie brevi.
- Gekkou Teien (2004): Shoujo.Yuuki è una ragazza che mente sul suo sesso per iscriversi al dipartimento di teatro dell’accademia Getsuryou, una scuola maschile dove tutti gli studenti sono tenuti a rimanere nel dormitorio. Pur nascondendo il fatto di essere una ragazza, si impegna a studiare recitazione, materia che ama moltissimo. Un giorno, uno studente delle superiori, Riku, scopre il suo segreto, causando molta preoccupazione a Yuuki, ma lei gradualmente diventa attratta da lui. Allo stesso tempo, scopre il vero motivo per cui è stata allevata da ragazzo…
- Me wo Tojireba Itsuka no Umi (2004): Yaoi.
- Himeyaka na Delta (2004): Shoujo. Suzu Mochida e sua madre lavorano come governanti nella casa della ricca famiglia Nakatsugawa. Ama segretamente il loro figlio maggiore Shuichi che è bello e di buon cuore. Ma il loro figlio minore Shinji, che ha un complesso di inferiorità nei confronti del fratello, continua a pensare solo a Suzu!
- Musume Fusahose (2005): Josei.Wakana è una studentessa universitaria che ama il gioco di carte di cento poesie famose. Un giorno, viene chiamata nella misteriosa “Stanza 101” da Kasuga-sensei, la persona che ammira! Quella stanza risulta essere la sala riunioni del “Club di giochi di carte per ragazze virtuose”, i cui membri Kasuga si riunisce segretamente.
- Mimi wo Sumaseba Kasukana Umi (2005): Yaoi.
- Te wo Nobaseba Harukana Umi (2005): Yaoi.
- Another Summer Kishi’s (2006): Shoujo.Natsumi Touma ha sedici anni. Ha iniziato a lavorare part-time in un bar durante le vacanze estive quando era una studentessa del primo anno di scuola superiore. Tuttavia, il negozio è un luogo dubbio dove Natsumi può vedere coloro che non possono essere visti. La sua ispirazione diventa giorno dopo giorno più forte in questo luogo spirituale.
- Furikaereba Kanata no Umi (Novel) (2006): Yaoi.
- Shijima no Yoru ni Ukabu Tsuki (2007): Yaoi.
- Utsukushi Hito (2007): Shoujo.
- Ai o Chodai! (2007): Josei. Racconta la storia di Marumie che vuole diventare un’attrice.
- Amai Yatsura (2008): Shoujo. Tamaki sente involontariamente conversazioni tra i membri dei RINer secondo cui non saranno più nel mondo dello spettacolo, anche se ora sono all’apice della popolarità
- Koi no Jumon (2009): Yaoi.Mihara è un insegnante che non riesce proprio a stabilire una relazione duratura con una ragazza. Un giorno, decide di andare in un bar e cerca di dimostrare di non essere gay. Entra con un atteggiamento terribile e rifiuta tutto ciò che gli capita attorno, tranne Shouta, che si innamora di lui a prima vista. Da quel momento in poi, Shouta non smette di infastidire Mihara perché vuole conquistarlo. Ma perché Mihara rifiuta l’idea di essere gay?
- Hakou Yori Haruka (2009): Yaoi.
- Tada Aoku Hikaru Oto (2009): Yaoi.
- Koi no Jikan (2010): Yaoi. Naoto Sena è innamorato del suo amico d’infanzia Go Kamikawa. Un giorno Go gli dice che si è innamorato di qualcuno e anche quella persona è un ragazzo e che anche lui ricambia il suo amore. Questa è una tragedia per Naoto. Come dovrebbe comportarsi e mantenere la calma quando il suo amore segreto ha già un fidanzato?
- Setsuna no Yoru ni Fureru Hana (2010): Yaoi.
- Stand by Me (2010): Yaoi.Storia dell’incontro di Hatta Shuuji con Haru, una bambina problematica e la famosa modella. Per inciso Shuuji è l’amico d’infanzia ed ex governante di Maruyama Mie di .
- Soshite Bokura wa Koi o Soru (2012): Yaoi.Tomoya Kurata, non avendo parenti in vita, ha appena perso l’anziano Kaname Tsukiyama al quale era particolarmente legato. Un giorno, mentre soffre da solo nella casa vecchio stile dove rimangono i ricordi incontra Hikaru Tatsui, che dichiara di essere il nipote di Kaname.
- Second Paradise (2012): Josei.
- Bittersweet Honey (2012): Yaoi.
- Sono Onna ni Koisuru Bekarazu (2012): Josei.
- Mendou na Otoko ni Sukaretara (2013): Yaoi.
- Story 311 (2013): Josei. Antologia realizzata per beneficenza con royalties donate per la ricostruzione delle aree colpite dal disastro del Grande Terremoto del Giappone Orientale (Higashi Nihon Daishinsai) che ha colpito il Giappone l’11 marzo 2011.
- Sukitte Iitai (2013): Yaoi.
- Tenshi wa Yajuu no Hanayome (2013): Yaoi.
- Futsutsukamono desu ga (2014):
- Anata no Suki na Hito ni Tsuite Kikasete (2014): Yaoi.
- Joushi to Kosodate Dousei Chu (2015): Yaoi.
- Houkago, Aimashou (2015): Yaoi.
- Shiawasenara Iijanai (2016): Yaoi.
- Chibi Kamisama no Hatsukoi Musubi (2017): Yaoi.
- Motto Motto, Aimashou. (2017): Shounen Ai.
- Kasumigaseki de Chushoku wo Sandome no Syoujiki (2018): Yaoi.
- Patio no Ousamatachi (2018): Josei.
- Sweet Chase (2018): Yaoi.
- Saki Giichi no Yuganaru Seikatsu (2019): Yaoi.
0 Commenti