Kazune Kawahara
Nome e Cognome: Kazune Kawahara
Data di nascita: 11/03/1972
Segno Zodiacale: Pesci
Gruppo Sanguigno: A
Sesso: Femmina
Località: Hokkaido, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Kazune Kawahara nasce l’11 marzo del 1972 nella prefettura di Takikawa, nell’ Hokkaido, sotto il segno dei pesci. Debutta all’età di 18 anni con l’opera Kare no Ichiban Sukina Hito, pubblicata sulla rivista Margaret, e da allora lavorerà sempre per la Shueisha. A partire dal 2010, la Kawahara si è dedicata anche ad alcuni manga di cui ha curato solo la sceneggiatura, affidando la parte grafica ad altre mangaka, come Ore Monogatari!! o il segreto dell’amicizia.
Ha una passione per l’interior design.
Stile
Lo stile grafico della Kawahara è frizzante, colorato e moderno, molto piacevole e accattivante. I visi sono curati molto bene, e questo li rende particolarmente espressivi. Per quanto riguarda le storie, la mangaka predilige le commedie scolastiche, a cui sa dare una marcia in più grazie alla caratterizzazione dei personaggi e a spunti originali.
Opere
- Kare no Ichiban Suki na Hito (1990)
- Shiawase No Kandzume (1993): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Tensei (1993): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Kimi ga Suki Dakara!! (1994): Shoujo. I migliori amici Satsuki e Yukue sono attualmente al liceo. Per proteggere la loro amicizia dalle complicazioni derivanti dai “problemi maschili”, alle scuole medie si sono fatti una promessa segreta che se si fossero presi una cotta per qualcuno, non lo avrebbero detto all’altro. Tuttavia, per qualche motivo, con sgomento di Satsuki, Yukue infrange questa promessa…??
- Muteki no Love Power (1995): Shoujo.
- Nakitaku Nattara oshiete ne (1995): Shoujo.
- 500 Mairu (1996): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Shuugaku Ryokou (1996): Shoujo.
- Platinum Snow (2000): Shoujo.
- Ai no Tame ni (2002): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Sensei! (1997): Shoujo. Racconta la storia di una ragazza innamorata del suo insegnante.
- Koukou Debut – High School Debut (2004): Shoujo. Racconta la storia di Haruna, una ragazza al primo anno di liceo che vuole trovarsi un fidanzato. Per questo chiede aiuto a Yo, un bel ragazzo che le insegnerà a diventare attraente per piacere ai maschi… .
- Aozora Yell (2008): Shoujo. La protagonista è Tsubasa, una ragazza che vuole entrare nella banda del suo liceo .
- Enren Debut (2009): Shoujo. Sequel di Koukou Debut, questo one-shot è ambientato 11 mesi dopo la fine di Koukou Debut e racconta cosa succede durante la Settimana d’Oro dopo che Yoh è partito per il college a Tokyo.
- Tomodachi no Hanashi (2010): Shoujo.Eiko e la sua migliore amica Moe non potrebbero essere più diverse: Eiko è una ragazza timida e dall’aspetto mediocre mentre Moe è bellissima e invidiata da tutti al liceo. Sebbene le loro personalità siano totalmente opposte, il legame tra loro è incredibilmente forte. Moe potrebbe avere una scorta infinita di corteggiatori, ma quando si tratta di uscire con loro, ha una condizione: il suo ragazzo deve apprezzare Eiko più di Moe. Nessuno è ancora riuscito a soddisfare le sue condizioni, almeno fino a quando non appare un ragazzo di nome Tsuchida. Cosa farà Eiko quando il suo rapporto con la sua migliore amica inizierà a cambiare?
- Ore Monogatari!! – My Love Story!! (2011): Shoujo.Takeo e Suna sono vicini di casa e migliori amici fin dall’infanzia, eppure non potrebbero essere più diversi tra loro. L’imponente Takeo prende una cotta dopo l’altra per ragazze innamorate di Sana, fino a quando Yamato…
- Mayuge no Kakudo wa 45° de (2013): Shoujo.Oneshot di otto pagine con Kazuichi “Pin” Arai, insegnante di Kimi ni Todoke, che ci prova con due donne, che sono Youko Sugimura e Maki, insegnanti della Shirato High School di Aozora Yell.
- Ore Koi!! (2013): Shoujo.Crossover tra Ore Monogatari!! e Nisekoi.
- Ore Ride!! (2013): Shoujo.Due ragazzi delle superiori si incontrano e scoprono di essersi scambiati i corpi.
- Suki ni Natta yo (2013): Shoujo.
- Lucky Girl (2016): Josei. La donna sfortunata ha incontrato un uomo fortunato.
- Suteki na Kareshi (2016): Shoujo.Per poter realizzare il sogno di un capodanno con la persona che ama, Nanaoka è determinata a volersi trovare un fidanzato.
- Kuramochi Hon (2018): Josei.
- Ikuemi Ryo Debut 40 Shuunen Special Anniversary Book SMILE! (2019): Shoujo.
- Kara Sawagi (2020): Shoujo.Arisu Tobe, vicepresidente dell’organizzazione studentesca del Margarito Institute, una scuola femminile per le scuole medie e superiori, odia gli uomini. Non riusciva a tenere il passo con l’ambiente circostante durante l’annuale festival culturale congiunto con la scuola maschile affiliata, e quando ha incontrato Bene, il vicepresidente dell’organizzazione studentesca della Kigiku High, hanno semplicemente litigato…
- Taiyou Yori mo Mabushii Hoshi (2021): Shoujo.Sakuhide Iwata è una ragazza più forte della media. Il suo amico d’infanzia, che era piccolo e debole quando erano bambini, è diventato un bell’uomo. Pensava che si fossero allontanati, ma si sono riuniti per la prima volta dopo molto tempo all’ultimo festival di atletica delle scuole medie…?
Credits:
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Kanan.
0 Commenti