Mangaka

Kazusa Takashima

Tempo di lettura: 3 minuti

Nome e Cognome: Kazusa Takashima

Data di nascita: 23 Ottobre

Segno Zodiacale: Scorpione

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Hokkaido, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Kazusa Takashima nasce il il 23 ottobre a Obihiro, nella regione di Hokkaido. Nel 1999, con lo pseudonimo Houshin Engi inizia la sua carriera come realizzatrice di doujinshi per serie popolari come Hikaru no Go, Shaman King e Yami no Matsuei. È nel 2001 che debutta come mangaka con Harlem Beat wa Yoake Made che viene serializzato sul mensile Asuka della Kadokawa. Da allora ha lavorato per varie case editrici sia come mangaka, sia come illustratrice, realizzando per lo più yaoi e shounen-ai, tutte opere che sono diventate brevemente famose. Nel 2004 ha avuto una diatriba legale con Kayono: la Takashima la accusò di aver copiato delle tavole di Wild Rock. Nel 2007 le due autrici raggiunsero un accordo (mai divulgato al pubblico) e, successivamente, la Takashima tornò al lavoro ultimando alcuni dei suoi lavori prima di prendersi una pausa.

Ama gli animali, il tè e il caffè, ma odia la carne grassa. È allergica a molte cose, ed è una piagnucolona. La sua vista è di nove decimi da entrambi gli occhi. Vorrebbe tanto avere un animale da compagnia, ma non ha tempo per occuparsene. Allora ha deciso di accontentarsi di un peluche, e per questo è andata in un negozio di giocattoli, ma alla fine ci ha rinunciato perché si sentiva troppo triste. Attualmente sta pensando di prendere dei gamberi come animali domestici.

Stile

Lo stile grafico della mangaka è preciso e dettagliato, soprattutto nei suoi lavori più recenti. Per quanto riguarda le storie, sono prevalentemente yaoi e commedie. Disegni precisi e gradevoli alla vista, tratto accurato ed anche le rappresentazioni dei personaggi sono ben definite anche nei dettagli e risultano ben distinti catturando l’attenzione del lettore.

Opere

  • Houshin Engi dj – Everlasting (1999): Yaoi.
  • Houshin Engi dj – Honjitsu mo Seiten (1999): Yaoi.
  • Houshin Engi dj – Ignition (1999): Yaoi.
  • Houshin Engi dj – Power of Love (1999): Yaoi.La parte superiore del corpo di Koutenken è finalmente quella di un essere umano, ad eccezione dell’orecchio e della coda. Ora giura che se la caverà con Youzen…
  • Houshin Engi dj – Brothers (2000): Yaoi.
  • Harlem Beat wa Yoake Made-Mad Love Chase (2001): Shoujo. Racconta le vicende di un demone fuggito sulla terra .
  • Last Client (2002): Yaoi. Racconta la storia d’amore tra un prostituto e un assassino.
  • Wild Rock (2002): Yaoi. Raccolta di storie brevi.
  • Dragon x Boy (2003): Shounen Ai.Nella scuola maschile di Seiran per talenti arriva un nuovo studente trasferito, Sakuragi Ryuichi. Incontra Suoh Tokiya e ne rimane colpito! Quella primavera inizia il suo destino!
  • Hakobunjaa (2003): Shoujo. Akamine Ryota, uno studente Angel, viene inviato sulla terra per completare il suo addestramento. Dio ha creato gli angeli per custodire la pace nel mondo umano. Akamine Ryota è un promettente studente dell’ultimo anno della scuola di addestramento degli angeli, ma poiché non ha il pieno controllo dei suoi poteri non gli è permesso diplomarsi. I compagni di studio Shirogane, Aotsuka e Kurosawa si trovano nella stessa situazione. Insieme, i quattro vengono inviati sulla Terra per purificare il mondo umano dal male e per completare finalmente le loro qualifiche angeliche!
  • Private Magician (2003): Yaoi. Racconta le vicende di un ragazzo a cui è stato predetto che deve andare alla ricerca del suo maestro…
  • Inu mo Arukeba: Fallin’ Love (2004): Yaoi. Raccolta di storie brevi.
  • Female Hikaru Genji’s Diary of Handsome Men (2011): Shoujo.Genji, una donna, si innamora di uomini belli come Fujitsubo e Rokujo Gyosho. Benvenuti nell’ultima abbagliante storia di Moe!
  • Tokusen Sukimono BL (2013): Yaoi. Raccolta di storie brevi.
  • Jinrou Gakuen (2015): Shoujo. La storia ruota attorno a due lupi mannari che frequentano una scuola normale e vari studenti.
  • Whiskers & Tails with Kannaduki (2018): Yaoi. Kannaduki Eitarou è un tuttofare, single, e ha un solo membro in famiglia: il suo fratellino, Mikage. Sono entrambi mezzosangue (umano e lupo) ma mentre lui sembra non avere tratti insoliti, Mikage ha orecchie e coda da lupo e, se la luna è piena, perde i sensi e si trasforma completamente in un lupo gigante. Ma non ricorderà nulla di quel momento. Sembra che le giornate di Eitarou siano costantemente piene di problemi!
  • Houshin Engi dj – Bunchuu’s Return : Yaoi. Una breve storia in 2 parti del ritorno di Bunchuu.

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

Summary
Article Name
Kazusa Takashima
Description
La biografia della mangaka Kazusa Takashima con info su stile e opere. Autrice del manga Private Magician.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>