Mangaka

Kazusa Takashima

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Kazusa Takashima

Data di nascita: 23 Ottobre

Segno Zodiacale: Scorpione

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Hokkaido, Giappone

Biografia

Kazusa Takashima nasce il il 23 ottobre a Obihiro, nella regione di Hokkaido. Nel 1999, con lo pseudonimo Houshin Engi inizia la sua carriera come realizzatrice di doujinshi per serie popolari come Hikaru no Go, Shaman King e Yami no Matsuei. È nel 2001 che debutta come mangaka con Harlem Beat wa Yoake Made che viene serializzato sul mensile Asuka della Kadokawa. Da allora ha lavorato per varie case editrici sia come mangaka, sia come illustratrice, realizzando per lo più yaoi e shounen-ai, tutte opere che sono diventate brevemente famose. Nel 2004 ha avuto una diatriba legale con Kayono: la Takashima la accusò di aver copiato delle tavole di Wild Rock. Nel 2007 le due autrici raggiunsero un accordo (mai divulgato al pubblico) e, successivamente, la Takashima tornò al lavoro ultimando alcuni dei suoi lavori prima di prendersi una pausa.

Ama gli animali, il tè e il caffè, ma odia la carne grassa. È allergica a molte cose, ed è una piagnucolona. La sua vista è di nove decimi da entrambi gli occhi. Vorrebbe tanto avere un animale da compagnia, ma non ha tempo per occuparsene. Allora ha deciso di accontentarsi di un peluche, e per questo è andata in un negozio di giocattoli, ma alla fine ci ha rinunciato perché si sentiva troppo triste. Attualmente sta pensando di prendere dei gamberi come animali domestici.

Stile

Lo stile grafico della mangaka è preciso e dettagliato, soprattutto nei suoi lavori più recenti. Per quanto riguarda le storie, sono prevalentemente yaoi e commedie. Disegni precisi e gradevoli alla vista, tratto accurato ed anche le rappresentazioni dei personaggi sono ben definite anche nei dettagli e risultano ben distinti catturando l’attenzione del lettore.

Opere

  • Harlem Beat wa Yoake Made (2001): serie in 5 volumi, è una commedia shoujo pubblicata su Asuka che racconta le vicende di un demone fuggito sulla terra .
  • Last Client (2002): yaoi che racconta la storia d’amore tra un prostituto e un assassino. La pubblicazione è stata interrotta.
  • Wild Rock (2002): è una raccolta di storie brevi a tema yaoi, tutte ambientate nella preistoria; edito anche in Italia dalla Kappa Edizioni.
  • Private Magician (2003): altro yaoi che racconta le vicende di un ragazzo a cui è stato predetto che deve andare alla ricerca del suo maestro… Anche in questo caso la pubblicazione è stata interrotta.
  • Inu mo Arukeba: Fallin’ Love (2004): raccolta di storie brevi di stampo yaoi, anche questo è edito in Italia dalla Kappa Edizioni.

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>