Kei Yasunaga
Nome e Cognome: Kei Yasunaga
Data di nascita: 2 Febbraio
Segno Zodiacale: Acquario
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: ND
Biografia
Kei Yasunaga nasce il 2 febbraio a Imabari, nella prefettura di Ehime. Si laurea all’università di Osaka e debutta poi nel 1995 con la storia breve Kimi to Boku, che viene pubblicata su Betsufure. È una mangaka che ha lavorato per vari editori, ma principalmente per la Kodansha, pubblicando perlopiù opere brevi.
Stile
Lo stile grafico della Yasunaga è piuttosto semplice, ma la sensei dimostra una cura particolare nel delineare i personaggi maschili, che sono tutti molto attraenti e affascinanti.
E’ uno stile un po’ rigido, a tratti abbozzato, con ombre molto leggere che limitano la corposità dei personaggi, riducendoli a semplici linee su carta. Le atmosfere non sono accompagnate da particolari sfondi o immagini dettagliate, né dà un sapiente impiego di retini: ne risulta così una tavola un pò piatta e di scarso potere attrattivo, eccezion fatta per i volti maschili, ai quali viene riservata una cura particolare.
Opere
- Kimi to Boku (1995)
- Muccha, Sugoi Nen!! (1995): serie composta da 4 volumi e pubblicata dalla Sony.
- Tenshi yo Kokyou o Miyo (1997): volume unico pubblicato sulla rivista Amie.
- Boys’n Girl (1997): serie composta da 5 volumi, vede protagonista Aria, che si trasferisce nel dormitorio della scuola dove lavora il padre, frequentata da ragazzi problematici… .
- ZigxZag (2000): serie pubblicata su Betsufure anch’essa, composta da 2 volumi. La protagonista è Yuki, che decide di diventare la manager del club di baseball della sua scuola.
- Andalusia no Koibito (2001): raccolta di storie brevi pubblicata dalla Akita Shoten.
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti