Keiko Iwashita
Nome e Cognome: Keiko Iwashita
Data di nascita: 25 agosto
Segno Zodiacale: Vergine
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Kanagawa, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Fa il suo debutto nel 2007 vincendo il ventunesimo premio “Dessert Rookie Manga Grand Prize”. Pubblica principalmente storie brevi e volumi unici per la casa editrice Kodansha; la sua opera più conosciuta e lunga è Living no Matsunaga-san serializzata sulla rivista “Dessert”. Living no Matsunaga-san è stato pubblicato anche in lingua inglese, tedesca e francese.
Stile
Lo stile grafico dell’autrice risulta curato sia nei dettagli che nell’espressività dei protagonisti delle serie, il tratto è molto curato e gradevole alla vista, colpisce il lettore e non da meno è lo stile narrativo. Particolare attenzione viene data, oltre che ai character anche alla composizione stessa delle vignette. Si raffigura spesso come un gatto.
Opere
- Rabu Kare – Gokujou Men Dokuhon! (2007): volume unco e raccolta di storie brevi.
- Love Kare – Black (2008): volume unico.
- Love Kare – Gokujou Men’s Dokuhon! Over 20 (2009): volume unico, raccolta di storie d’amore di uomini adulti.
- Shoujo (2010): volume unico.
- Bokkonrinri (2011): opera di due volumi. Rin, dopo la morte della madre deve abbandonare la sua passione per la calligrafia.
- Gyapri (2011): volume unico.
- Ura! Urara (2011): volume unico.
- Hana o Meshimase (2013): volume unico. Dopo la morte della madre, Shion, resta con l’irresponsabile padre giocatore d’azzardo.
- Ikenai Mousou (2013): volume unico.
- “Sensei” to Kiss (2014): volume unico incentrato sugli amori di studenti ed insegnati.
- Kuchibiru ni Kimi no Iro (2014): opera di due volumi. La protagonista Aya ha poca fiducia nelle persone dopo essere stata il fulcro dei pettegolezzi delle compagne.
- Usotsuki na Pierce (2015): storia breve.Miku, dopo tempo, reincontra il suo primo amore dal quale era stata rifiutata.
- Living no Matsunaga-san (2017): opera di 11 volumi. Miko, si trasferisce nella pensione dello zio e, durante il tragitto, si imbatte in un uomo che ritroverà poco dopo alla sua stessa abitazione!
- Tomodachi no Uta (2018): volume unico, raccolta di storie brevi.
- Museru kurai no Ai o ageru (2022): Shoujo. Attualmente in corso. La storia d’amore tra un bravo musicista ed un aspirante designer!
Contatti
Sito web: Ameblo (sito in giapponese)
Twitter: Account Twitter di Keiko Iwashita (account in giapponese)
Credits:
Fonte consultata: Baka Manga Updates (sito in inglese)
Immagini: Baka Manga Updates (sito in inglese)

Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!

0 Commenti