Mangaka

Keiko Konno

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Keiko Konno

Data di nascita: 1 Aprile

Segno Zodiacale: Ariete

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Saitama, Saitama, Giappone

Biografia

Keiko Konno è nata a Saitama il 1° aprile, sotto il segno dell’Ariete, e vive a Tokyo. Il suo gruppo sanguigno è A. È un’autrice eclettica, che varia dal genere yaoi al seinen però tutte le sue storie non superano i due volumi. Debuttò nel 1999 con il manga yaoi Hunter Kata Renai Nyuumon Kouza, chiamato anche Pre-School of Love Hunting, yaoi composto da un volume.

Qualche anno fa ha deciso di imparare a cucinare ma appena iniziò capì di non essere tanto portata! Però ha confessato che stare dietro i fornelli la diverte molto e le sue specialità sono il pesce alla griglia e un piatto a base di tofu freddo condito con salsa di soia e spezie.

Stile

Il tratto di Keiko Konno è pulito, morbido e piacevole da guardare anche se meno curato in alcune opere (basta ad esempio fare un confronto con Che carino! E sei una stella per vedere il tratto di quest’ultimo leggermente migliorato). Nelle sue storie, quest’autrice riesce a rendere in maniera perfetta gli stati d’animo e i sentimenti dei personaggi così come le scene di sesso che sono messe sempre al posto giusto durante la storia e riesce a renderle sia profonde che esilaranti senza scendere nel volgare.

Opere

  • Hunter Kata Renai Nyuumon Kouza (1999)
  • Ai no Kotodama (2000): volume unico. Dopo essersi diplomati Tachibana e Otani, da sempre migliori amici, decidono di andare a vivere insieme in veste di “più che semplici amici” . Però Benché i loro sentimenti fossero reali, la natura segreta delle loro relazioni e quello che non si sono detti, lascia lo spazio a diversi dubbi. Quando Otani incontrerà una vecchia compagna di classe Tachibana diventarà sospettoso dell’amicizia tra i due.
  • Konbini (2000): volume unico. Due amici che lavorano insieme in un minimarket e tra sorprese, guai e colpi di scene intrecciano una relazione.
  • Love me Thru the Night (2001): volume unico. Hiro e Ritsu sono amici da più di 10 anni, ma la paura di Ritsu è che Hiro si spaventerebbe se venisse a conoscenza dei sentimenti di Ritsu nei suoi confronti. Anche se sembrava non avessero qualcosa in comune, Hiro pernottava da Ritsu ogni volta che aveva un viaggio di lavoro. Tutto quello di cui Ritsu aveva bisogno ora era capire se effettivamente Hiro significava qualcosa per lui.
  • Seppun Shugyou (2002): raccolta di 3 storie brevi yaoi. La prima racconta la relazione di due ex compagni delle medie che si sono ritrovati in età adulta. La seconda parla di una relazione tra uno studente e l’ex insegnante e la terza di un fumettista con il suo redattore.
  • Katte Ni Shiyagare (2002): 2 volumi, racconti dove le protagoniste sono donne adulte che hanno già avuto esperienze che le hanno segnate .
  • Kawaii Hito (2003): 2 volumi. Shinoda è innamorato di un compagno di classe di un anno più piccolo che però ha già la ragazza. Ikeuchi riuscirà a confessargli i suoi sentimenti e iniziare con lui una storia d’amore? .
  • Kimi No Na Star (2004): volume unico. Può nascere una storia d’amore tra due colleghi dove uno dei due seduce tutte le donne della ditta dove lavorano? .
  • Shoujo mangaka no Koi (2007): yaoi composto da un unico volume che racconta l’inizio di un amore tra un mangaka e il suo editor. 

Parola all’autore

Contatti

Sito web: Il blog di Keiko Konno (sito in giapponese)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>