Mangaka

Keiko Yamada

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Keiko Yamada

Data di nascita: 9 Dicembre

Segno Zodiacale: Sagittario

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Oita, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Keiko Yamada nasce il 9 Dicembre nella prefettura di Fukuoka. Debutta nel 1992 per la Akita Shoten con la storia breve Mahiru mo hoshi wa futte iru.

Stile

Lo stile della Yamada è molto elogiato in Giappone perché fa uso molto spesso di acquerelli in maniera sublime. Nel suo stile di disegno riprende gli shoujo classici e questa è una delle sue migliori qualità; i dettagli delle tavole sono molteplici e ben disposti, le figure sono ben delineate e ogni personaggio ha la sua caratterizzazione.

Opere

  • Dakara Botan ga Suki Yanen (1989): Shoujo.Botan, una studentessa elementare, vive con la madre malata di nome Sakura. Il padre di Botan è deceduto in un incidente stradale. Un giorno, un uomo misterioso di nome Miyuki entra nella loro vita, e la madre decide di sposarlo. Nonostante il rancore iniziale di Botan verso Miyuki per aver interrotto il tempo che poteva trascorrere da sola con sua madre, alla fine decide di accettarlo per il bene di quest’ultima. In seguito, Botan ascolta una conversazione tra Sakura e Miyuki e scopre che il suo vero padre è proprio Miyuki.
  • Hoshi ni Negai o Kakeru Toki (1989): Shoujo.
  • 2 (1990): Shoujo.
  • Mahiru mo hoshi wa futte iru (1992)
  • Go Go Heaven! (1994): Shoujo. Ambientato in un mondo fantasy, la protagonista morta in un incidente si ritrova davanti ad un bivio, paradiso o inferno?
  • VS (1999): Shoujo. Incentrato sul mondo della musica. Una storia travagliata di amore, violenza e perdite.
  • Limited Lovers (2004): Shoujo .Karin, per un incidente,perde l’uso delle gambe. A prendersi cura di lei, sarà l’affascinante dottore Teppei Okita.
  • Kiyaba Mama (2006): Josei.
  • Kitsunegakure no Kimi (2008): Shoujo. Renhuahime del clan Manabe, riformato grazie al complotto di un ufficiale dello shogunato Tokugawa, decide di combattere lo shogunato
  • Sengoku Bikiden: Kashura (2010): Shoujo.Nell’era degli Stati Combattenti, la principessa di Echizen Yukiyotani incontra un ninja di nome Kohaku.
  • [1-gata] – Kono Aka-chan 1-gata Tounyoubyou Desu (2014): Shoujo.
  • Himitsu Meita Saikai (2015): Josei.La receptionist part-time dell’hotel Phoebe e il multimilionario greco Jed erano innamorati perdutamente l’uno dell’altro. Jed avvolgeva Phoebe nell’amore e nella felicità. Un giorno Phoebe scopre di essere incinta e con gioia rivela la notizia a Jed. Tuttavia, la sua risposta è inaspettatamente crudele: afferma che nessun uomo al mondo vorrebbe un’amante incinta. Devastata, Phoebe decide di abortire e scompare dalla vita di Jed. Ma cinque anni dopo, lui riappare improvvisamente!
  • Sumi no Byakuren (2016): Shoujo.
  • Himitsu no Mama Wakarete (2016): Josei.L’hotel in cui Erin lavora ha finalmente trovato un acquirente, ma la notizia la lascia scioccata. Si tratta della sua vecchia fiamma e del suo ex capo, il magnate degli hotel, Cristophe Donakis. In passato, Erin era sia una devota lavoratrice che un’amante appassionata per lui, ma appena si è divertito l’ha abbandonata senza pietà. Ora, Donakis mette Erin con le spalle al muro, sostenendo di avere prove che lei ha rubato ventimila sterline dall’hotel che le aveva affidato in gestione, e lei non può dimostrare la sua innocenza. Donakis è disposto a tacere a una condizione: vuole trascorrere un ultimo fine settimana con lei!
Summary
Article Name
Keiko Yamada
Description
La biografia della mangaka Keiko Yamada con info su stile e opere. Autrice del manga Kiyaba Mama.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>