Kemuri Karakara
Nome e Cognome: Kemuri Karakara
Data di nascita: 28 Maggio
Segno Zodiacale: Gemelli
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: ND
Biografia
Kemuri Karakara (si tratta di uno pseudonimo, il suo vero nome è tuttora sconosciuto) nasce nella prefettura di Shiga. Prima di diventare una mangaka professionista ha frequentato l’accademia Yoyogi per animatori.
Stile
Le sue opere non hanno nulla a che vedere con le classiche commedie scolastiche: la Karakara infatti predilige l’azione e il soprannaturale e realizza storie coinvolgenti e ricche di misteri, accompagnate da uno stile dinamico, moderno ed espressivo.
Le tavole sono molto particolari, perché quasi prive di retini, infatti ombreggiature e atmosfere sono realizzate per lo più dal bianco e nero. La maggior parte delle vignette ha uno sfondo bianco e un taglio regolare, in tal modo il tratto preciso e curato delle figure emerge con decisione. L’aspetto complessivo della tavola è pulito e raffinato.
Opere
- Takeru – Opera Susanoh Sword of the Devil (2005): 4 volumi il cui protagonista è alla ricerca di una potentissima spada .
- Oguna – Opera Susanoh Sword of the Devil (2007): prequel di Takeru il cui protagonista è Oguna.
- Replica (2008): 4 volumi il cui protagonista è un amante del pericolo in lotta contro degli strani giocattoli assassini .
- Countdown 7 days (2009): altri 4 volumi che parlano di un ragazzo che, dopo la morte, si ritrova nell’aldilà, ma… .
- Donten ni Warau (2011): shoujo composto da 6 volumi la cui storia è ambientata nel periodo Meiji e racconta del lavoro dei tre fratelli Kumo, che devono mantenere l’ordine in un Giappone in cui i samurai ormai stanno scomparendo.
- :ReverSAL (2011): opera di 2 volumi, in cui la protagonista, Ayame, vive a Kyoto e vorrebbe diventare un’eroina contro le ingiustizie.
- Rengoku ni Warau (2013): ambientata 300 anni prima rispetto alla narrazione di Donten ni Warau, nell’epoca Tensho. Si tratta di uno shounen composto da 3 volumi.
- Shinigami x Doctor (2013): josei di 2 volumi ambientato in un mondo in cui la Terra è ormai arida e le piante sono quasi del tutto estinte. In questo contesto si è sviluppata una strana malattia, chiamata il fiore dello Shinigami. Il protagonista è un dottore, Ichinose Soma, che insieme alla sua assistente Hina, lavorano per visitare i malati.
- Donten ni Warau Gaiden (2014): composto da 3 volumi che raccontano alcune storie extra ambientate durante la prima serie dell’opera.
- Rainbow Rose no Nazotoki (2014): ancora in corso.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Kemuri Karakara (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

0 Commenti