Mangaka

Kemuri Karakara

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Kemuri Karakara

Data di nascita: 28 Maggio

Segno Zodiacale: Gemelli

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Kemuri Karakara (si tratta di uno pseudonimo, il suo vero nome è tuttora sconosciuto) nasce nella prefettura di Shiga. Prima di diventare una mangaka professionista ha frequentato l’accademia Yoyogi per animatori.

Stile

Le sue opere non hanno nulla a che vedere con le classiche commedie scolastiche: la Karakara infatti predilige l’azione e il soprannaturale e realizza storie coinvolgenti e ricche di misteri, accompagnate da uno stile dinamico, moderno ed espressivo.

Le tavole sono molto particolari, perché quasi prive di retini, infatti ombreggiature e atmosfere sono realizzate per lo più dal bianco e nero. La maggior parte delle vignette ha uno sfondo bianco e un taglio regolare, in tal modo il tratto preciso e curato delle figure emerge con decisione. L’aspetto complessivo della tavola è pulito e raffinato.

Opere

  • Takeru – Opera Susanoh Sword of the Devil (2005): 4 volumi il cui protagonista è alla ricerca di una potentissima spada .
  • Oguna – Opera Susanoh Sword of the Devil (2007): prequel di Takeru il cui protagonista è Oguna.
  • Replica (2008): 4 volumi il cui protagonista è un amante del pericolo in lotta contro degli strani giocattoli assassini .
  • Countdown 7 days (2009): altri 4 volumi che parlano di un ragazzo che, dopo la morte, si ritrova nell’aldilà, ma… .
  • Donten ni Warau (2011): shoujo composto da 6 volumi la cui storia è ambientata nel periodo Meiji e racconta del lavoro dei tre fratelli Kumo, che devono mantenere l’ordine in un Giappone in cui i samurai ormai stanno scomparendo.
  • :ReverSAL (2011): opera di 2 volumi, in cui la protagonista, Ayame, vive a Kyoto e vorrebbe diventare un’eroina contro le ingiustizie.
  • Rengoku ni Warau (2013): ambientata 300 anni prima rispetto alla narrazione di Donten ni Warau, nell’epoca Tensho. Si tratta di uno shounen composto da 3 volumi.
  • Shinigami x Doctor (2013): josei di 2 volumi ambientato in un mondo in cui la Terra è ormai arida e le piante sono quasi del tutto estinte. In questo contesto si è sviluppata una strana malattia, chiamata “il fiore dello Shinigami”. Il protagonista è un dottore, Ichinose Soma, che insieme alla sua assistente Hina, lavorano per visitare i malati.
  • Donten ni Warau Gaiden (2014): composto da 3 volumi che raccontano alcune storie extra ambientate durante la prima serie dell’opera.
  • Rainbow Rose no Nazotoki (2014): ancora in corso.

Contatti

Twitter: Account Twitter di Kemuri Karakara (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>