Kim Mi-Jung
Nome e Cognome: Kim Mi-Jung
Data di nascita: 16 Novembre
Segno Zodiacale: Scorpione
Gruppo Sanguigno: B
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Kim Mi-Jung è una mangaka coreana che nasce il 16 novembre in un anno sconosciuto. La sua opera di debutto è The fairy and the hunter pubblicata nel 2000.
Stile
I lavori di Kim Mi-Jung sono quasi tutti one-shot tranne l’ultima opera: “Antique Romance” che conta quattro volumi diventando il suo lavoro più lungo. I suoi manwha sono quasi tutti shoujo ma nello one-shot “Good-bye, My 19 year Old Self” ci sono alcuni accenni di amore tra ragazze infatti la protagonista è innamorata della fidanzata del fratello. Il suo tratto è leggero e delinea corpi magri e gambe lunghe. I manwha di Kim Mi-Jung sono stati pubblicati tutti sulla rivista Wink.
Opere
- The fairy and the hunter (2000): Shoujo.Un one-shot che racconta le avventure di un uomo che prova a catturare una fata.
- Good-bye, My 19 years old self (2005): Shoujo.Un one-shot che racconta l’amore sofferente di una ragazza innamorata della fidanzata di suo fratello.
- Ba-thump Ba-thump Diary (2005): Shoujo. Un one-shot che racconta di una ragazza che narra le sue emozioni al suo diario.
- Antique Romance (2006): Shoujo. Narra la storia d’amore tra un nobile inglese e una giovane ragazzina.

Recensore e responsabile della sezione manwha. Ama leggere manga lunghi e libri di vario genere.
Ama molto l’attività fisica e soprattutto la palestra.

0 Commenti