Mangaka

Kotori Momoyuki

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Kotori Momoyuki

Data di nascita: 30 Giugno

Segno Zodiacale: Cancro

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Kotori Momoyuki è nata il 30 giugno di un anno sconosciuto, il suo segno zodiacale è il cancro e il suo gruppo sanguineo è A. Dopo aver lavorato come assistente di Pink Hanamori, debutta come mangaka nell’estate del 2003 con la storia breve Cupid Manaya, grazie alla quale vince un award come esordiente, anche se già in precedenza a questo era attiva come illustratrice.

Durante la sua carriera si è inoltre occupata di princess debut, un gioco per nintendo DS del quale ha curato il character design; oltre a costume design di divise (grazie al quale ha vinto anche un premio nel 2001) e alla musica. Il manga che più l’ha influenzata è Kingyo Chuuihou di Neko Nekobe.

Stile

Kotori Momoyuki ha uno stile molto particolare e molto versatile: riesce infatti a passare dai disegni kawaii che usa nei suoi manga a illustrazioni molto più realistiche che possiamo ammirare nel suo sito. Il tratto è curato e lineare, anche i dettagli sono bene caratterizzati. Molto belle le illustrazioni a colori che hanno un tocco che tende molto al moderno.

Opere

  • Cupid Manaya (2003)
  • Love Lab (2005): Shoujo.Raccolta di storie brevi.
  • Ouji-sama no tsukurikata (2005): Shoujo. Raccolnta di Yuiri, che nel suo primo giorno di scuola conosce quattro strani ragazzi.
  • Pink Innocent (2006): Shoujo. La storia di Cocona, innamorata di un ragazzo di nome Renji che però sembra interessato solo ai computer… .
  • Golden Harvest (2007)
  • Moe Kyun (2008): Shoujo.
  • Million Girl (2009): Shoujo. La protagonista è Sachi, molto famosa per via dei suoi capelli, ma la sua famiglia nasconde dei segreti.
  • Boku no Chopin (2009): Shoujo. Chopin e Liszt – entrambi grandi compositori, amici e rivali. Liszt, dopo la morte di Chopin, ricorda il loro incontro, la loro amicizia, la loro vita insieme e la musica che hanno fatto.
  • Tsukumono-gatari (2010): Shounen.

Contatti

Sito web: Il blog di Kotori Momoyuki (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Kotori Momoyuki (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

Summary
Article Name
Kotori Momoyuki
Description
La biografia della mangaka Kotori Momoyuki con info su stile e opere. Autrice del manga Pink Innocent.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>