Mangaka

Kotori Momoyuki

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Kotori Momoyuki

Data di nascita: 30 Giugno

Segno Zodiacale: Cancro

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Kotori Momoyuki è nata il 30 giugno di un anno sconosciuto, il suo segno zodiacale è il cancro e il suo gruppo sanguineo è A. Dopo aver lavorato come assistente di Pink Hanamori, debutta come mangaka nell’estate del 2003 con la storia breve Cupid Manaya, grazie alla quale vince un award come esordiente, anche se già in precedenza a questo era attiva come illustratrice.

Durante la sua carriera si è inoltre occupata di princess debut, un gioco per nintendo DS del quale ha curato il character design; oltre a costume design di divise (grazie al quale ha vinto anche un premio nel 2001) e alla musica. Il manga che più l’ha influenzata è Kingyo Chuuihou di Neko Nekobe.

Stile

Kotori Momoyuki ha uno stile molto particolare e molto versatile: riesce infatti a passare dai disegni kawaii che usa nei suoi manga a illustrazioni molto più realistiche che possiamo ammirare nel suo sito. Il tratto è curato e lineare, anche i dettagli sono bene caratterizzati. Molto belle le illustrazioni a colori che hanno un tocco che tende molto al moderno.

Opere

  • Cupid Manaya (2003)
  • Love Lab (2005): raccolta di storie brevi.
  • Oujisama no tsukurikata (2005): due volumi che vedono protagonista Yuiri, che nel suo primo giorno di scuola conosce quattro strani ragazzi.
  • Pink Innocent (2006): tre volumi che raccontano la storia di Cocona, innamorata di un ragazzo di nome Renji che però sembra interessato solo ai computer… .
  • Moe Kyun (2008): volume unico pubblicato sempre su Nakayoshi.
  • Million girl (2009): serie in 3 volumi pubblicata su Nakayoshi, la protagonista è Sachi, molto famosa per via dei suoi capelli, ma la sua famiglia nasconde dei segreti.
  • Boku no Chopin (2009): è il primo seinen a cui si dedica la mangaka ed è composto da 2 volumi.

Contatti

Sito web: Il blog di Kotori Momoyuki (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Kotori Momoyuki (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>