Mangaka

Kouyu Shurei

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Kouyu Shurei

Data di nascita: 6 Luglio

Segno Zodiacale: Cancro

Gruppo Sanguigno: 0

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Kouyu Shurei è nata il 6 Luglio di un anno sconosciuto, sotto il segno del cancro; è un’illustratrice che ha lavorato per diverse case editrici, vincendo anche un premio nel 1995, e ha poi debuttato come mangaka nel 1997 con Alichino sulla rivista Eyes della Shueisha, dopo la chiusura della suddetta rivista l’opera è stata però interrotta e mai più ripresa.

Stile

I disegni della Shurei sono molto curati ed eleganti, perfetti per le storie che disegna, perlopiù di stampo fantasy. Soprattutto l’uso che l’autrice fa del colore conferisce alle tavole un innegabile fascino. Protagonisti dai grandi occhi e capelli finii, grande cura nei dettagli dei vestiti ed in ogni particolare rappresentato, i disegni sono molto curati e raffinati e hanno ancora maggior resa nelle tavole a colori.

Opere

  • Alichino (1997): Josei. Vede protagonista Tsugiri, un ragazzo dal passato oscuro e drammatico, in cerca degli Alichino, bellissime creature demoniache che sembra abbiano a che fare con lui .
  • Return to Labyrinth (2006): Shoujo. Il Re dei Goblin ha osservato attentamente Toby, e i suoi servitori segretamente guidano e proteggono il bambino. Legioni di goblin lavorano dietro le quinte per garantire che Toby ottenga tutto ciò che il suo cuore desidera, preparandolo per il giorno in cui tornerà nel Labirinto e assumerà il suo ruolo come erede del Regno dei Goblin, accanto a Jareth…

Contatti

Sito web: Il sito di Kouyu Shurei (sito in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

Summary
Article Name
Kouyu Shurei
Description
La biografia della mangaka Kouyu Shurei con info su stile e opere. Autrice del manga Alichino.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>