Mangaka

Kouyu Shurei

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Kouyu Shurei

Data di nascita: 6 Luglio

Segno Zodiacale: Cancro

Gruppo Sanguigno: 0

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Kouyu Shurei è nata il 6 Luglio di un anno sconosciuto, sotto il segno del cancro; è un’illustratrice che ha lavorato per diverse case editrici, vincendo anche un premio nel 1995, e ha poi debuttato come mangaka nel 1997 con Alichino sulla rivista Eyes della Shueisha, dopo la chiusura della suddetta rivista l’opera è stata però interrotta e mai più ripresa.

Stile

I disegni della Shurei sono molto curati ed eleganti, perfetti per le storie che disegna, perlopiù di stampo fantasy. Soprattutto l’uso che l’autrice fa del colore conferisce alle tavole un innegabile fascino. Protagonisti dai grandi occhi e capelli finii, grande cura nei dettagli dei vestiti ed in ogni particolare rappresentato, i disegni sono molto curati e raffinati e hanno ancora maggior resa nelle tavole a colori.

Opere

  • Alichino (1997): serie interrotta che vede protagonista Tsugiri, un ragazzo dal passato oscuro e drammatico, in cerca degli Alichino, bellissime creature demoniache che sembra abbiano a che fare con lui .
  • Return to Labyrinth (2006): fumetto occidentale del quale la Shurei ha realizzato le copertine (ma non i disegni interni).

Contatti

Sito web: Il sito di Kouyu Shurei (sito in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>